Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Macbook Pro 2010, tenerlo al passo coi tempi?


jeby

Domanda

Ho abbandonato i miei piani di comprare un PC per installarci Arch Linux, e ho quasi deciso che mi tengo il mio MacBook Pro 13" mid 2010 aggiornandolo dal punto di vista HW per portarlo al passo coi tempi e usarlo principalmente come desktop. Non sono del tutto convinto, ma potrebbe essere una buona soluzione di transitori verso un futuro acquisto diverso. Lo so che vi rompo le palle da 2 anni ma sento che è arrivato il momento.

 

Ho già installato un SSD e il salto prestazionale è stato allucinante! Dato che devo cambiare la batteria (che ormai è quasi fritta) stavo pensando anche di sostituire il superdrive con un adattatore ed installare il precedente hard disck da 250 GB per avere un po' di spazio in più. Ho poi visto che il 13" mid 2010 è l'unico della sua specie a poter montare 16 GB di RAM non ufficialmente, io ne ho già 8 ma potrei pensare di fare l'upgrade. Infine lo utilizzerei prevalentemente in clamshell mode appicciato ad un monitor che devo ancora comprate, con mouse e tastiera esterni.

Poi vorrei aggiungere un adattatore USB - Bluetooth 4.0 in modo da poter utilizzare il Magic Trackpad 2 e la Magic Keyboard (Handsoff ecc non mi interessa perché non ho dispositivi iOS) e aggiungere un adattatore USB - WiFi 802.11 AC in modo da sfruttare la puuutenza del router di casa

Nel caso sia possibile, quali adattatori mi consigliate?

Ma soprattutto, pensate ne valga la pena? Mi sono fatto un paio di conti:

 

 

  • DELL UltraSharp U2515H - 25" Monitor EUR 309,96
  • Dell AC511 0MN008 Soundbar Altoparlanti EUR 35,00
  • Batteria sostitutiva MacBook Pro 13.3" Mid 2010 MacBookPro7 EUR 55,99
  • Adattatore HDD/SSD SATA III per sostituire SuperDrive + custodia USB per SuperDrive EUR 29,95
  • Piedini di ricambio in gomma per Apple MacBook Pro da 13" EUR 5,10
  • Adattatore Bluetooth 4.0 Dongle EUR 12,99
  • Apple Magic Trackpad2 EUR 139,00
  • Apple Magic Keyboard EUR 113,19
  • AUKEY Adattatore USB Wireless di Dual Band WIFI EUR 17,99
  • TOT EUR 720

 

L'obiettivo è usarlo  per navigazione web e camera oscura digitale amatorialmente per i prossimi 2 o 3 anni, poi sostituirlo o con un MacMini o con un altro MacBook.

 

Voi che dite?


Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Acceso *_* sì gli angoli hanno una bollicina e quello in alto a SX è messo peggio ma non è nell'area con i pixel (c'è una cornice interna coperta dal vetro)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.