Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

On 14/2/2017 at 14:26, Tony ramirez dice:

interessante l'ultima tendenza (già vista sulle medie Kia e hyundai e peugeot) di aver dato nuovamente importanza al cofano motore arretrando l'attacco del montante all'altezza (dov'è sempre stata in passato) dell'inizio della porta anteriore eliminando così quell'aspetto monovolume delle seg. C che credo che con la Peugeot 307 avesse toccato il suo apice.

Questo vuol dire anche una plancia meno profonda.

 

vabbè dentro chiaramente non può essere così (questa sarà una foto spia della escort '89)

tralasciamo la zona schermo centrale... MA IL QUADRO STRUMENTI???????

Non capisco cosa dite... A me sembra praticamente la stessa plancia della Fiesta 2017 con plastiche provvisorie e montaggio approssimativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, rik-dmc12 dice:

Non capisco cosa dite... A me sembra praticamente la stessa plancia della Fiesta 2017 con plastiche provvisorie e montaggio approssimativo.

ho capito ma il quadro strumenti (le lancette dietro al volante) le hanno prese dalla Escort 1991?

 

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo le ultime foto mi impressiona il fatto che in vent'anni Ford anzichè evolvere lo straordinario design di Focus '98 abbia, nel corso delle generazioni, "diluito" i tratti generali, in particolare della hatchback, fino a rendere le linee uno scimmiottamento più o meno evidente della concorrenza, con un taglio laterale della terza luce che ha perso definitivamente ogni legame con la prima generazione...peccato...VW con Golf, piaccia o meno, ha saputo invece mantenersi nel tempo fedele IMHO ad un proprio stile...

 

Risultati immagini per ford focus 1998

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

 

effetto globalizazione/audizzazione, se vuoi il tuo esempio può essere applicato su 156 e giulia.

abbiamo perso i fanali posteriori sottili, le maniglie a scomparsa ecc in luogo di fanali più grossi e maniglie tradizionali. perché il trend che tira ha fanali più grossi e maniglie tradizionali

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo ,

a discolpa dei designer :D c'è peró anche il fatto che le proporzioni odierne sono state stravolte dalle dimensioni sempre più accresciute, il che probabilmente ha comportato il ricorso a "camouflage" (esempio: fanali lunghi che si estendono sulla fiancata) per non stravolgere l'idea comune -per il consumatore- di berlina o di hatchback.

il resto lo ha fatto la globalizzazione del design... L'avvento della trazione elettrica e della guida autonoma dovrebbe consentire maggiori margini di audacia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.