Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, led zeppelin dice:

OT: hai linkato tutte immagini di seg. C a tre porte, categoria ad oggi pressoché estinta. Vero è anche che l'equivalente odierno delle auto citate sopra, è oggi come oggi più la Fiesta che la Focus, però questa regola che Seg. C = 4/5 porte o al massimo sw imho sta veramente prosciugando i guizzi di fantasia che almeno fino ad un lustro fa saltavano fuori (penso a Megane MkIII coupè o Astra GTC).

 

Stanno diventando sinonimo di auto ordinaria, in molti casi anche noiosa. Esteticamente, trovo sempre più roba interessante nel seg. B che non nel C. E la cosa mi dispiace.

 

Comunque nel caso specifico, questa Focus è per lo meno la più riuscita dalla MkI (3 porte a parte :D)

ho elencato varianti di carrozzeria di una delle più vendute seg. C da 40/50 anni in Europa. 

Che ad ogni modo non era inusuale vedere per le nostre strade. oggi la sterilità di idee lo si evince anche da questo. immaginare varianti che possano fare pochi numeri è poco conveniente quindi si castrano giò sulla carta. Il risultato è alla fine un panorama omologato, standard (una forma di comunismo non voluto ma comunque accaduto)

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, Gabri Magnussen dice:

Comunque non so se è un caso ma da tipo Hatch in poi, ho notato che le seg. C, stanno crescendo.
Non è che dando un colpo al cerchio ed uno alla botte, faranno le veci delle versioni sw, con quest'ultime rimpiazzate dai c-Suv?

☏ SM-G903F ☏
 

Le Focus sw sono già in giro; era proprio una sw che qualche giorno fa ha mostrato per prima la “firma luminosa” a martello tipo Volvo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/14/2017 at 22:43, led zeppelin dice:

OT: hai linkato tutte immagini di seg. C a tre porte, categoria ad oggi pressoché estinta. Vero è anche che l'equivalente odierno delle auto citate sopra, è oggi come oggi più la Fiesta che la Focus, però questa regola che Seg. C = 4/5 porte o al massimo sw imho sta veramente prosciugando i guizzi di fantasia che almeno fino ad un lustro fa saltavano fuori (penso a Megane MkIII coupè o Astra GTC).

 

Stanno diventando sinonimo di auto ordinaria, in molti casi anche noiosa. Esteticamente, trovo sempre più roba interessante nel seg. B che non nel C. E la cosa mi dispiace.

 

Al di là delle preferenze del pubblico, credo che la cosa sia tecnicamente inevitabile: con segmento C che in lunghezza ormai superano certe D di un tempo, con la porta singola avrebbero l'apertura alare di un 747 :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, xtom dice:

23559530_1517111281705016_73754142724759

Parlando di verosimiglianza, salvo i finestrini e la linea subito sotto, quella “onda” sopra le maniglie.

Tutto il resto è sbagliato, dal cofano (troppo piatto) a ruote e archi passaruota (esagerati), dal trattamento della parte bassa della fiancata alla calandra (troppo piccola).

 

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Giu82 dice:

Ma è una ricostruzione o sarà proprio così? Così sembrerebbe bellissima...

☏ LG-D802 ☏
 

Ricostruzione (l'avevo appena "criticata") molto sproporzionata (ma per carità, rende bene l'idea generale della linea)

23559530_1517111281705016_737541427247592019-ford-focus-spy-photo.jpg

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Gabri Magnussen dice:

Comunque non so se è un caso ma da tipo Hatch in poi, ho notato che le seg. C, stanno crescendo.
Non è che dando un colpo al cerchio ed uno alla botte, faranno le veci delle versioni sw, con quest'ultime rimpiazzate dai c-Suv?

☏ SM-G903F ☏
 

 

12 ore fa, xtom dice:

23559530_1517111281705016_73754142724759

pare bella...non originale ma bella se fosse così

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.