Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di : Motor.it

Recommended Posts

On 11/14/2017 at 22:43, led zeppelin dice:

OT: hai linkato tutte immagini di seg. C a tre porte, categoria ad oggi pressoché estinta. Vero è anche che l'equivalente odierno delle auto citate sopra, è oggi come oggi più la Fiesta che la Focus, però questa regola che Seg. C = 4/5 porte o al massimo sw imho sta veramente prosciugando i guizzi di fantasia che almeno fino ad un lustro fa saltavano fuori (penso a Megane MkIII coupè o Astra GTC).

Stanno diventando sinonimo di auto ordinaria, in molti casi anche noiosa. Esteticamente, trovo sempre più roba interessante nel seg. B che non nel C. E la cosa mi dispiace.

Al di là delle preferenze del pubblico, credo che la cosa sia tecnicamente inevitabile: con segmento C che in lunghezza ormai superano certe D di un tempo, con la porta singola avrebbero l'apertura alare di un 747 :D

• Like! 1
  • Ahah! 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, xtom dice:

23559530_1517111281705016_73754142724759

Parlando di verosimiglianza, salvo i finestrini e la linea subito sotto, quella “onda” sopra le maniglie.

Tutto il resto è sbagliato, dal cofano (troppo piatto) a ruote e archi passaruota (esagerati), dal trattamento della parte bassa della fiancata alla calandra (troppo piccola).

Modificato da savio.79

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è una ricostruzione o sarà proprio così? Così sembrerebbe bellissima...

☏ LG-D802 ☏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giu82 dice:

Ma è una ricostruzione o sarà proprio così? Così sembrerebbe bellissima...

☏ LG-D802 ☏

Ricostruzione (l'avevo appena "criticata") molto sproporzionata (ma per carità, rende bene l'idea generale della linea)

23559530_1517111281705016_737541427247592019-ford-focus-spy-photo.jpg

Modificato da savio.79

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Gabri Magnussen dice:

Comunque non so se è un caso ma da tipo Hatch in poi, ho notato che le seg. C, stanno crescendo.
Non è che dando un colpo al cerchio ed uno alla botte, faranno le veci delle versioni sw, con quest'ultime rimpiazzate dai c-Suv?

☏ SM-G903F ☏

12 ore fa, xtom dice:

23559530_1517111281705016_73754142724759

pare bella...non originale ma bella se fosse così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente in quello shop le proporzioni sono molto tirate... ma dovremmo più o meno esserci. Un buon risultato complessivo.

C'è un dettaglio del cavolo che mi disturba tantissimo, il taglio del faro sulla fiancata, perché mi ricorda questa bruttura:

24111111121516261600x1060.jpg

Mi fa tantissimo "Non sapevamo bene come chiuderlo, quindi abbiamo tirato una linea random".

Fortunatamente per Ford il resto non è paragonabile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella la trama del camuffo!
Vedendola di sfuggita faccio fatica a distinguerla da una Tipo, soprattutto nella vista di tre quarti posteriore.
Sono curioso comunque di vederla al naturale, anche se so già che non avrà mai la linea della prima Focus (per me moderna ancora oggi come disegno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promette molto bene...

☏ LG-D802 ☏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti