Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Scénic 2016?  

121 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Scénic 2016?

    • Molto
      75
    • Abbastanza
      29
    • Poco
      8
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...

Ritirata venerdì, ho percorso solo 200 km in questo weekend. 

 

A breve posto le impressioni sulla nuova arrivata, Scenic edition one 160cv.

  • Mi Piace 3

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Quando ho ritirato la mia, in conce c'erano in consegna:

 

3 clio

2 duster

4 kadjar

 

e per strada mi sembra che il rapporto sia quello. 

 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Goditela!

 

Io sono arrivato a quota 6000 km. I consumi stanno scendendo, in ECO e piedino leggero il giusto sono sui 18,5 km/l. 80% extraurbano e montagna 5% urbano 15% autostrada.

 

Si confermano comodità, buon comportamento del cambio e facilità nell'inserire la pargola all'interno.

 

Sono passato in concessionaria solo per un disallineamento del baule quando chiuso, risolto con una regolazione.

  • Grazie! 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Primo viaggio di 1000 Km devo dire che non è stato proprio il massimo provenedo da una 308 mi sono trovato impreparato allo stile di guida, essendo molto più alta della mia vecchia leonessa ma soprattutto per il troppo divario tecnologico a partire dalle vibrazioni dello sterzo non appena ci si avvicina alla linea di delimitazione della carreggiata,  dell' indicatore dell'angolo morto negli specchietti, sempre illuminato ad ogni veicolo che si avvicina ma soprattutto per l'irritante avvertimento agli autovelox che fa abbassare e alzare il volume delllo stereo in modo fastidioso ed emettendo diversi beep... devo ancora capire come disattivare...   sul confor di marcia però mi sembra impeccabile , ma la modalità eco  è troppo fiacca il cambio edc diventa lentissimo per i mie gusti... meglio neutral o confort per i consumi vi rimando a future impressioni credo che però 52 litri di serbatoio siano un po pochini per un auto che potrebbe far  fare 1000 km  "ho dovuto fare un rifornimento in autostrada cosa che odio" tutti di un fiato visto la comodità di seduta  

Di certo devo prendere ancora bene le misure in concessionaria sembrava più piccola nei parcheggi devo ancora farci l'occhio... il park assist funziona egregiamente anche se un po di strizza la prima volta mi è venuta!!

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La prima cosa che ho fatto è stato eliminare gli avvisi dei velox, li trovavo irritanti anch'io.

 

La capacità del serbatoio del gasolio ha colpito in negativo anche me, quando ho fatto il primo pieno credevo che la pistola fosse guasta dato che dopo 48 litri già scattava, avrei pensato ci stesse più gasolio. Alla fine comunque l'autonomia, per l'uso che ne faccio è sufficiente; hanno meno autonomia le mie chiappe o la mia vescica (anche nei viaggi lunghi faccio una pausa ogni 3 ore massimo).

 

 

Io la mia la uso spesso in ECO, ma le prestazioni sono depresse (io ho il 1.6 160CV), alla fine comunque il divario dei consumi tra confort ed ECO è poca cosa.

 

La settimana prossima metto alla prova le doti di stradista, dato che andrò in Germania del nord per lavoro.

 

 

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 2

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Ho rilevato una pecca non da poco, sia per la Scenic che per la Grand Scenic.

Il divano posteriore è omologato per due soli seggiolini, sui due posti laterali. Il posto centrale non è omologato per nessun tipo di seggiolino.

Grosso problema, per chi - come me - ha tre figli sotto i 150 cm di altezza, per cui vanno tutti e tre sul seggiolino (la più grande si avvicina ai 125, quindi tra qualche mese potrà stare sul semplice booster, ma anche questo non è utilizzabile).

La Grand Scenic è omologata per avere i seggiolini sulla terza fila, ma non ha senso dover mettere due figli sulla seconda e il terzo sulla terza (senza contare che parte mezzo bagagliaio).

 

Questa cosa mi sa clamorosa, esclude in partenza il mercato che sarebbe stato quello di destinazione per questo tipo di auto.

Mah :pen:

 

(se penso che sull'auto che abbiamo adesso - leggermente più piccola - i tre seggiolini sul divano posteriore sono omologati, e ci stanno anche).

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.