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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

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  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

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6 ore fa, LucioFire dice:

Nota particolare. Sto colore è disponibile solo nell'allestimento super... Non in quelli più bassi... Ma manco in quello più alto... Strano 

Non e vero, la 1750 Veloce e ordinabile in Rosso Competizione

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15 ore fa, 4200blu dice:

Non e vero, la 1750 Veloce e ordinabile in Rosso Competizione

 

si quella l'avevo lasciata da parte che fa storia a se :D

 

dicevo sui motori "normali"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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In rete vedo tutte foto di questo tipo. Nessuna all'aperto dove si può vedere effettivamente il colore.  Mi sa che è molto poco gettonato. Fra tutte le km0 della mia zona i colori sono rosso bianco nero e qualche grigio metallizzato. Mi sa che trovarla blu sarà un casino 

 

Effettivamente di km 0 blu neanche l'ombra...molto bello imho l'abbinamento col filetto rosso del Pack Veloce.  

☏ SM-J510FN ☏

 

 

 

 

 

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On 3/8/2017 at 14:44, LucioFire dice:

Nota particolare. Sto colore è disponibile solo nell'allestimento super... Non in quelli più bassi... Ma manco in quello più alto... Strano 

 

Mi sfugge quale sia l'allestimento di Giulietta sopra al "Super".....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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boh mi pareva che in alcune configurazioni la business costasse di più...e avesse più accessori...così ho visto sul configuratore.

Mi pare che in una prova la super mi veniva 24000 circa e la business 26000 a parità di configurazione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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On 4/8/2017 at 18:04, LucioFire dice:

boh mi pareva che in alcune configurazioni la business costasse di più...e avesse più accessori...così ho visto sul configuratore.

Mi pare che in una prova la super mi veniva 24000 circa e la business 26000 a parità di configurazione

 

Ah... comunque l'allestimento Business dovrebbe essere "ricavato" a partire dalla versione base "Giulietta" più accessori come il navigatore, ecc., e non dalla "Super"....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

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  • 5 settimane fa...

Ragazzi ho il cambio TCT della mia che comincia a cazzeggiare un po', in maniera abbastanza fastidiosa.

Descrizione dei problemi. L'auto ha 14.000 km, ergo nuova. Due settimane fa faccio una 30ina di km, non di più. Temperatura esterna sui 30 gradi. Dopo una sosta di 10 minuti riparto, meccanica ampiamente in temperatura.

 

I problema: ad un incrocio dove devo dare la precedenza a svariate macchine, mi si attiva come sempre lo S&S. Appena posso ripartire, sollevo il piede dal freno, l'auto si riavvia, do gas e la macchina rimane immobile. Il sistema prevede che nel momento in cui entra lo S&S, anche se il selettore rimane innestato in D, il cambio viene portato in N, per poi riinnestare la I.ma all'accensione in pochi attimi. Controllo sul display la marcia inserita, e continua a segnare N. Dopo una o due tentativi muovendo la leva (facendo dei passaggi D-N-D) l'auto riparte.

Nei successivi chilometri mi dà lo stesso problema, altre 2 volte consecutive. A questo punto accosto in un'area di sosta, e la bastarda ovviamente riprende a funzionare normalmente, pur facendo vari tentativi (sia con stop di pochi secondi, sia più a lungo). Proseguo il viaggio senza problemi.

La settimana dopo mi capita di nuovo: viaggio di 40 km per andare in ufficio. Strade trafficate, semafori. Avrò fatto 3-4 stop ad altrettanti semafori senza alcun problema nell'arco di un'ora. Proprio a pochi km dall'ufficio fa cilecca: giocando col selettore riesco a ripartire. Il disagio non dura che 3-4 secondi. Ma ho l'impressione che senza agire sulla leva il cambio rimarrebbe in N.

Nell'ultima settimana, malgrado molti km macinati, tutto bene.

 

II problema: avevo il presentimento già da diversi mesi, ma ultimamente il problema è diventato più frequente e noioso. Classica manovra di parcheggio: andatura normale - freno - innesto della retro. Mentre di solito il passaggio D-N-R non è proprio fulmineo, ma comunque accettabile, a volte diventa lentissimo. Sposto il selettore su R (a ruote ovviamente immobili), rimane innestata la D, con una certa difficoltà (accompagnato da un avvertibile TOC! proveniente dalla trasmissione) passa in N, rimane ferma in N e a quel punto interviene pure lo S&S che mi spegne il motore in mezzo alla strada. A quel punto tocca fa ripartire il motore, rifare la manovra col cambio daccapo, e a quel punto, sempre lentamente e con un bel TOC! ad ogni passaggio mi innesta finalmente la retro.

Rispetto al primo problema che mi capita a random, questo mi succede ormai ogni volta in cui devo parcheggiare a bordo strada, quindi credo che la decelerazione repentina e la manovra della leva del cambio più rapida del solito comincino a mettere in crisi la gestione del sistema.

 

Comincio a chiamare l'assistenza di varie concessionarie, e mentre per il secondo problema non si capacitano, per il primo mi sono sentito perfino rispondere che è normale, è giusto, è bello che lo faccia! :disp2: perché significa che la tensione della batteria è bassa e allora il sistema riavvia il motore tenendolo in N sennò l'auto andrebbe avanti da sola. Situazione completamente diversa la mia, perché sono stop di pochi secondi, e ogni volta il motore ripartiva non in automatico, ma perché io sollevavo il piede dal freno.

 

A qualcuno è mai successo? O ne ha mai sentito parlare? Scusate se sono stato prolisso ma con le rogne elettroniche sono sempre complesse da spiegare ;)

  • Perplesso... 1

Senza_titolo_3.jpg

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il primo sembra proprio una logica implemetata alla dog's dick  :)

il secondo lo fa con s&S inserito o sempre ?

Prova da fare: disinserisci lo s&S e conta la frequenza degli avvenimenti.

PS la retro vuole il pedale del freno premuto ?

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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3 ore fa, Yakamoz dice:

Comincio a chiamare l'assistenza di varie concessionarie, e mentre per il secondo problema non si capacitano, per il primo mi sono sentito perfino rispondere che è normale, è giusto, è bello che lo faccia! :disp2:perché significa che la tensione della batteria è bassa e allora il sistema riavvia il motore tenendolo in N sennò l'auto andrebbe avanti da sola. Situazione completamente diversa la mia, perché sono stop di pochi secondi, e ogni volta il motore ripartiva non in automatico, ma perché io sollevavo il piede dal freno.

 

Eh che grande scoperta, il freno premuto che cosa lo tenevi a fare allora? :disp2: :)  

 

Comunque parecchio rognoso il primo problema e anche potenzialmente pericoloso se, ipotesi, devi levarti in fretta da un incrocio. Pare che certe volte non attacchi la frizione dopo aver rilevato che il freno non è più (abbastanza) premuto. :pen:  

 

Sul secondo, domanda: quando ti fermi in strada per poi andare in retro non ti si attiva lo S&S subito alla prima frenata (in D)?

 

P.S. non c'entra per risolvere, ma in generale lo S&S in fermata si attiva solo a partire da una pressione determinata del pedale freno, non so se hai mai provato a premere meno in fermate brevi dettate dal traffico al fine di non far spegnere il motore...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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