Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

201 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      37
    • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, stev66 dice:

I tre cilindri diesel sono il male. E non lo dico io, ma le leggi della fisica. Non a caso, solo due case e mezzo li hanno tentati.

Per il resto, ben venga un'alfa che non svende. 

I tre cilindri diesel sono il male. E non lo dico io, ma le leggi della fisica. Non a caso, solo due case e mezzo li hanno tentati.

Per il resto, ben venga un'alfa che non svende. 

 

Sono il male certo però per il pubblico il motore è più che sufficiente ,intendo dire che il suo lavoro lo svolge perché riesce a muovere la macchina per un 'uso comune ...chiaro che sia meglio un 4 cil come entry level - non per niente alla base delle 3r diesel c'è la versione 116 CV del noto due litri - e anche un motore come quello della giulietta e' quantomai d'attualità per potenza ma soprattutto coppia 

15 minuti fa, Cosimo dice:

 

provata e scartata. Motore abbastanza silenzioso, ma  che senza l'automatico è deludente. In accelerazione poi non è sto fulmine di guerra che mi volevano far credere, soprattutto mura abbastanza presto.

Per 30k euro mi pare una discreta presa per il culo.

Il 1.6 da 120 cv della bravetta è decisamente più appagante come guida

 

 

Fulmine di guerra mi sembra fuori luogo in effetti :shock:  il mjet sotto questo aspetto è' avanti anni luce 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, A80 dice:

 

Sono il male certo però per il pubblico il motore è più che sufficiente ,intendo dire che il suo lavoro lo svolge perché riesce a muovere la macchina per un 'uso comune ...chiaro che sia meglio un 4 cil come entry level - non per niente alla base delle 3r diesel c'è la versione 116 CV del noto due litri - e anche un motore come quello della giulietta e' quantomai d'attualità per potenza ma soprattutto coppia 

 

se piglio (e pago) una bmw sinceramente non voglio il motore sufficiente.  Niente di personale, ma il tuo ragionamento è la prova provata che ormai bmw non è più considerata auto premium, soprattutto nei segmenti più bassi, dove viene commercializzata ormai monoversione

 

p.s. hanno messo il tre cilindiri anche sulla 3

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

 

se piglio (e pago) una bmw sinceramente non voglio il motore sufficiente.  Niente di personale, ma il tuo ragionamento è la prova provata che ormai bmw non è più considerata auto premium, soprattutto nei segmenti più bassi, dove viene commercializzata ormai monoversione

 

p.s. hanno messo il tre cilindiri anche sulla 3

 

 

La prova provata che vogliono andare a prendere clienti che qualche tempo fa compravano una Peugeot ,questo è il punto...guarda ,io sono  andato a guidarla per curiosità ,per me la bmw parte dalla 1er finché sarà TP e seg D in piccolo a salire...non per niente la nuova X1 per me è' un flop totale ,la vecchia sì che era una macchina come si deve ! Il cliente normale ,non appassionato,ragiona all'opposto e visto che ha più ragione di noi fissati ,ecco che BMW - ma anche Mercedes e Audi - stanno accontentando ... ;)  la mia faccina per lo scempio creato in bassa gamma sarebbe questa :( ...impensabili i 36.000 euro che costava la X1 anteriore (!!!!) su cui ho posato le terga ..impensabili! Mi compro una crv awd e tanti saluti ( purtroppo non posso più dire rav 4!) 

 

p.s. tre cilindri benzina però sulla 3 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Cosimo dice:

appunto. Dopo aver curato per anni l'esclusività, mi pare una menata appiattirsi sulle generaliste in questo modo

 

Siamo in tanti appassionati a pensarla così...avranno bisogno di grandi numeri per poter garantire esclusività in alto ,non vedo altra ipotesi .imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto.

Per quello oggi sono andato vicino casa, spendendo il nome di amici di famiglia di imprenditori della zona, nonché clienti della concessionaria.

Ho provato e comprato una 500x rosso passione 1.6 mtj allestimento easy pop con permuta del mio pandino (che su eurotax ho visto vien valutato 6.100 €) in buone condizioni e i famosi 86.000 km del gennaio 2014, con una differenza di 14.000 €.

 

La Bmw non l'avrei presa a tre cilindri.

 

Vi ringrazio ma ho profittato dell'occasione perché mi sono reso conto che questa Panda iniziava ad avere tanti km e devo farne tanti a breve....più tagliando più gomme nuove ecc....Sicché....credo di aver strappato un buon prezzo.

Modificato da mister_x
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando sono entrato nella concessionaria a Pisa sono entrato in una Giulietta Super trovando stupendi i nuovi sedili e il colore bianco del cruscotto. Ero convinto.

Aspettando il venditore sono salito su una 500x verde toscana (per l'appunto) e me ne sono innamorato.

Ieri aspettando la prova del GPL della Giulietta sono salito su una 500x gialla (con il colore solo lui da 1.700 €)lounge ma 1.3 mtj e quindi allo stesso prezzo del 1.6 mtj easy. Salito sulla GIulietta mi è sembrata "vuota".

 

Il mio amico Giuliettista mi ha fatto la battuta ieri sera, sulla quale ho evidentemente meditato stanotte: "la 500x è una gran macchina, ce l'ha la moglie del mio capo. Per il passeggino è molto meglio della Giulietta".

 

:razz:

 

Scusatemi per l'OT.

 

Per i posteri e per la sintesi: ho scelto una 500x in seguito al, imho, pessimo trattamento in fase di preventivo da parte dei venditori.
Io che sono un "funzionalista", credo che fosse un segno per farmi rivolgere altrove.

 

 

Modificato da mister_x
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mister_x dice:

Quando sono entrato nella concessionaria a Pisa sono entrato in una Giulietta Super trovando stupendi i nuovi sedili e il colore bianco del cruscotto. Ero convinto.

Aspettando il venditore sono salito su una 500x verde toscana (per l'appunto) e me ne sono innamorato.

Ieri aspettando la prova del GPL della Giulietta sono salito su una 500x gialla (con il colore solo lui da 1.700 €)lounge ma 1.3 mtj e quindi allo stesso prezzo del 1.6 mtj easy. Salito sulla GIulietta mi è sembrata "vuota".

 

Il mio amico Giuliettista mi ha fatto la battuta ieri sera, sulla quale ho evidentemente meditato stanotte: "la 500x è una gran macchina, ce l'ha la moglie del mio capo. Per il passeggino è molto meglio della Giulietta".

 

:razz:

 

Scusatemi per l'OT.

 

Per i posteri e per la sintesi: ho scelto una 500x in seguito al, imho, pessimo trattamento in fase di preventivo da parte dei venditori.
Io che sono un "funzionalista", credo che fosse un segno per farmi rivolgere altrove.

 

 

Io invece ho trovato nel mio venditore un genio (nel senso che è stato davvero bravo). Una domenica entro alle 6 per fare un preventivo di giulietta e tra 2 chiacchiere, test drive, visione di una giulietta blu (come la volevo io) sono uscito alle 8 passate. Vado per fare un preventivo di Giulia e oltre a trattarmi altrettanto bene mi invita al testdrive in pista con Giulia diesel e quadrifoglio. Mi ha invitato lui alla prewiew del 15 aprile e a quella di maggio dandomi 1000€ di sconto extra. Infine mi ha fatto avere una giulietta gratis fino a quando non mi arriva la mia Giulia. (Giulietta bridge to Giulia). 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.