Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

201 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      37
    • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, passionealfaromeo dice:

Un altro dubbio è l'accoppiata 1750 - tct.

In che senso hai questi dubbi? Io vado 95% in dynamic e cambio in modalita manuale. Cosi funziona molto buona,  cambia marce su e giu prontissima e veloce ma senza scatto. In modalita automatico qualche volte e un po lento, e qualche volte la logica di cambiare marcia non e molto convincente, sopratutto su una strada montanare in discesa prima tornanti, qualche volte fa strane cose. Ma il modo funziona molto buono, per una macchina sportiva piu importante come la modalita automatica, almeno secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico dubbio è che il tct non riesca ad assecondare l'esuberanza del 1750, ricordo infatti le 3,5 stelle date da 4ruote alla voce cambio ma leggendo in internet mi sembra buono.

36 minuti fa, Jack.Torrance dice:

 

i-have-a-penis.jpg

 

9fa11b6e-71b0-11e4-b9c7-dbbe3ea603eb.jpg

 

deulmusae-dick-assemblage-by-joins.jpg

 

4155033734_e4c9ce2e1b_o.jpg

 

 

 

 

Ok, la smetto...  :attorno:

 

tenor.gif

Modificato da passionealfaromeo
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Prese anche 5 stelle in accelerazione e ripresa, con un cambio troppo sbagliato non sarebbe possibile ;) 

 

il "problema" è che in N vuole minimizzare i consumi e con l'esuberanza del motore tiene sempre il rapporto più alto. Diventa poco piacevole quindi in salita perché cambia molto spesso.

Ma in quei casi basta mettere in D

 

Lo ZF 8HP ha un settaggio di elettronica sicuramente migliore.

Peccato che al 2.0 manchi l'arroganza del 1750 (difficile da spiegare...ti istiga alla viulenza).

Il top sarebbe stato il 1750 con lo ZF

5 ore fa, LucioFire dice:

Non dirlo a me ,a casa mia sono "entrato" solo lo scorso anno...quelli posteriori sonori della tipo...mai toccato in manovra...manco con la tucson. però ripeto magari possono creare "assuefazione...spece nei parcheggi in cui devi praticamente appiccicarti al muretto davanti altrimenti ti rimane il culo  per strada...magari tu pensi che sono attivi e crack. prima di dire qualsiasi cosa le "cocce" in cemento davanti a casa mia le hanno rotte più di una volta :D

 

Quando iniziano a suonare l'ostacolo, per quanto basso, è a distanza sufficiente per essere ancora visibile dal posto guida.

Se non senti niente e nonostante questo continui ad avanzare per più di 1m alla cieca senza continuare a sentire niente fino a toccare......oh.....di cozzare a quel punto te lo meriti....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, TonyH dice:

Peccato che al 2.0 manchi l'arroganza del 1750 (difficile da spiegare...ti istiga alla viulenza).

Il top sarebbe stato il 1750 con lo ZF

Concordo con il motore, anche a me piace molto di piu la caratteristica del 1750 come il 2.0.

Ma il top per il cambio per me sarebbe il 1750 con cambio manuale. Faccio niente citta, poco autostrade, sulla statale o in montagna il manuale e molto piu divertente e il rapporto con la macchina molto meglio, piu diretto. E cambiare marce davvero con frizione, non solo tirare al paddle, almeno a me fa molto piacere, con TCT guidare e un po piu noioso, ma tuttora meglio come con automatica convertitore.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, passionealfaromeo dice:

Se mi dite che vale la pena spendere 10.000 euro in più, aspetto ancora un po' di tempo e faccio l'acquisto con calma sperando nel frattempo rendano disponibile il pack Veloce sulla 200 cv cosi me la configuro come voglio.

Al momento in garage c'è una 166 3.0 quindi ci stanno sia Giulietta sia Giulia :P 

Però la 166 con il Busso è da tenersi stretta :)

 

11 ore fa, TonyH dice:

 

Peccato che al 2.0 manchi l'arroganza del 1750 (difficile da spiegare...ti istiga alla viulenza).

Il top sarebbe stato il 1750 con lo ZF

 

 

 

al 2.0 200 Cv forse, al 280 non credo   :)

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, passionealfaromeo dice:

Domanda per chi possiede o ha provato per bene la Giulietta 1750 tbi 240hp col tct: il doppia frizione come si comporta col suddetto motore? è adatto a sopportare la coppia del turbo?

 

...Sto valutando tra Giulietta 240 cv e Giulia 2.0 TB 200 :) 

Per come la vedo io, a parte la differenza di budget, non si pone nemmeno il problema. Da una parte un'auto ormai da aficionados, entusiasmante alla guida ma che ti chiede di chiudere uno o due occhi su tutto il resto; dall'altra una macchina nuova, cazzutissima... e ancora più divertente da guidare.

 

Quanto al cambio TCT, da utente posso dire che lo ZF lo sovrasta. Oltre a scontare i classici limiti dei doppia frizione rispetto agli automatici classici, su Giulia viene decantato proprio il prefetto lavoro di adattamento a quel motore, mentre il TCT paga proprio il suo approssimativo connubio, almeno coi motori più potenti.

Posso dire che la situazione si parifica in modalità manuale: l'intervento umano elimina o attenua tutte le magagne - specie la scarsa prontezza, le cambiate stesse diventano più convincenti, e l'assenza del convertitore di coppia restituisce un feeling quasi da cambio manuale.

Inoltre trovo che (fuori dai circuiti), 6 sia il numero giusto di rapporti da gestire in manuale, con 8 devi "riprogrammare" le tue abitudini, tipo scalare in 5a quando generalmente andresti di 3a, oppure dover scalare due marce al posto di una per avere l'effetto desiderato.

Comunque mi unisco al sentire comune: se la Giulia rientra nelle tue possibilità, prendila senza alcuna esitazione.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.