Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?  

201 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2016?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      37
    • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, LucioFire dice:

il diesel 1.6 105 mi pare facesse più baccano

Non mi stupisce la tua affermazione, il 1600 multijet nelle sue varie evoluzioni è passato dall'essere, a mio parere, pessimo nella versione €uro5 ready di Bravo a ottimo nelle versioni €6 (che ho provato su Giulietta TCT, Renegade e Vitara).

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, leon82 dice:

Non mi stupisce la tua affermazione, il 1600 multijet nelle sue varie evoluzioni è passato dall'essere, a mio parere, pessimo nella versione €uro5 ready di Bravo a ottimo nelle versioni €6 (che ho provato su Giulietta TCT, Renegade e Vitara).

ma infatti...nonostante gli anni e la potenza e coppia sempre uguale...si vede che hanno lavorato di fino.io lo sento pure diverso alla guida (rispetto agli altri 120 vecchi). No davvero ci sono rimasto da quanto è silenzioso...pure in accelerazione...ha un che di "benzina"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu dice:

Con la Veloce non ho problemi in questo punto, solo bell' sound del motore e della marmitta Ragazzon :-D

Anzi, col TBi se si sente di più senza accrocchi elettronici è pure meglio :drive:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 29/1/2018 at 23:29, Nico87 dice:

 

Mah, se avessero insonorizzato un po meglio il giroporte non mi sarei lamentato. Sento un po troppo i rumori della strada, in particolare quando è bagnato, anche confrontato ad auto ben piu economiche.

Da questo punto di vista la doppia guarnizione invece del giroporta unico non mi è piaciuta molto.

anche io ho notato che si sente il rumore dell acqua sul bagnato.

per il resto avendo lo scarico ragazzon anch'io non ho problemi?

 

oggi, controllando il livello dell olio ho però riscontrato un nuovo problema: olio schizzato fuori dall astina che era alzata (o sono io che l ho dimenticata alzata ma mi pare strano) è andato un po in giro e sono di nuovo al minimo dopo 3000km (era a 3/4 il livello).

l auto fa ancora i botti, spero si aver dimenticato l astina alzata e non sia qualcos altro...

per il resto è perfetta e non ho più avuto vuoti di potenza in accelerazione. 

ho passato i 155000km

 

25a3k2p.jpg

ps l astina si solleva facilmente, per colpa della guarnizione ad anello posta all apice che non la tiene bene (magari colpa del freddo si è ritirata) , può essere che con la pressione salti su ed esca quindi l'olio?

 

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Sfides dice:

anche io ho notato che si sente il rumore dell acqua sul bagnato.

per il resto avendo lo scarico ragazzon anch'io non ho problemi?

 

oggi, controllando il livello dell olio ho però riscontrato un nuovo problema: olio schizzato fuori dall astina che era alzata (o sono io che l ho dimenticata alzata ma mi pare strano) è andato un po in giro e sono di nuovo al minimo dopo 3000km (era a 3/4 il livello).

l auto fa ancora i botti, spero si aver dimenticato l astina alzata e non sia qualcos altro...

per il resto è perfetta e non ho più avuto vuoti di potenza in accelerazione. 

ho passato i 155000km

 

25a3k2p.jpg

ps l astina si solleva facilmente, per colpa della guarnizione ad anello posta all apice che non la tiene bene (magari colpa del freddo si è ritirata) , può essere che con la pressione salti su ed esca quindi l'olio?

 

 

A occhio mi sa che ti va in pressione il basamento. L'astina non è stagna, non deve reggere la pressione, altrimenti l'avrebbero fatta avvitabile tipo tappo. Anche se la lasci sollevata, al massimo può uscire qualche goccia d'olio, ma non fare il getto come si vede da te.
Penso che ci sia qualche problema con il recupero vapori olio o con le fasce che non fanno tenuta.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

questa cosa che mi dici mi preoccupa.

io penso che quello che è successo è successo settimana scorsa che sono andato a sciare (in alta quota con temperature molto fredde), la terrò sotto controllo, questo weekend l ho usata senza problemi.

ma ho notato che da fermo si sente odore tipo di olio bruciato (forse quello che è andato in giro)

da fermo mi sembra che il motore faccia un rumore diverso tipo soffio continuo.

la mia ha sempre avuto lo sfiato libero della turbina in rilascio in accelerazione.

mi chiedo se i botti dallo scarico che fa non sono anche a causa di questa pressione che c'è, ma dico da ignorante in materia.

ho sempre detto che appena avrei dovuto metterci mano economicamente l avrei venduta, ma spero non sia questo il momento?

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Sfides dice:

questa cosa che mi dici mi preoccupa.

io penso che quello che è successo è successo settimana scorsa che sono andato a sciare (in alta quota con temperature molto fredde), la terrò sotto controllo, questo weekend l ho usata senza problemi.

ma ho notato che da fermo si sente odore tipo di olio bruciato (forse quello che è andato in giro)

da fermo mi sembra che il motore faccia un rumore diverso tipo soffio continuo.

la mia ha sempre avuto lo sfiato libero della turbina in rilascio in accelerazione.

mi chiedo se i botti dallo scarico che fa non sono anche a causa di questa pressione che c'è, ma dico da ignorante in materia.

ho sempre detto che appena avrei dovuto metterci mano economicamente l avrei venduta, ma spero non sia questo il momento?

 

Prima di fasciarsi la testa, ti consiglio di far controllare il circuito di recupero dei vapori olio, e lo stato della valvola separatrice dei vapori. E'possibile sia solamente quella intasata.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

infatti è strano quello spruzzo sul cofano.

In occasione della revisione, sulla GT, mi è capitato che mettessero la sonda di temperatura nel posto dell'astina a motore acceso e non è uscita una goccia di olio

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/03/2018 at 15:33, Nico87 dice:

 

Prima di fasciarsi la testa, ti consiglio di far controllare il circuito di recupero dei vapori olio, e lo stato della valvola separatrice dei vapori. E'possibile sia solamente quella intasata.

Confermo, facile che sia intasato il circuito di recupero dei vapori. Col tempo si crea della morchia nelle zone più strette e fredde del circuito. 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, falconero79 dice:

infatti è strano quello spruzzo sul cofano.

In occasione della revisione, sulla GT, mi è capitato che mettessero la sonda di temperatura nel posto dell'astina a motore acceso e non è uscita una goccia di olio

 

Wow, un centro revisioni che lo fa veramente invece di inserire il dato (a caso) a mano. Una rarità.

 

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.