Vai al contenuto

Matteo B.

Quanto ti piace la Toyota C-HR 2016?  

100 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota C-HR 2016?

    • Molto
      39
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      19
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

mi aspettavo un secondo in meno, ma la prova non è significativa (non si vede nemmeno su che strada si è fatta).

 

comunque in un test strumentale non mi aspetto meglio di un 10,8..impossibile.

 

non è un'auto per fare le corse, diamine nessuna con quel powertrain lo è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui c'è la Kia Niro:

 

 

13 ore fa, Matteo B. dice:

mi aspettavo un secondo in meno, ma la prova non è significativa (non si vede nemmeno su che strada si è fatta).

 

comunque in un test strumentale non mi aspetto meglio di un 10,8..impossibile.

 

non è un'auto per fare le corse, diamine nessuna con quel powertrain lo è.

 

Si neanche i 1.6 diesel concorrenti, però ripeto la pubblicizzano come sportiva e auto per giovani dinamici. :fermosi:

 

Comunque lo 0-100 per le ibride non è mai stato significativo per via del peso, sono i "transitori" che contano, e solitamente le riprese sono sempre state soddisfacenti con tutte le auto dotate del 1.8 hsd 3/4.

 

Ci sono rimasto un po' male dal video, anche perchè posso capire che sia una vettura con un powertrain votato all'efficienza massima, però almeno dargli una ventina di cavalli in più per sopperire all'aerodinamica non avrebbe fatto male.

 

Ad ogni modo voglio prima verificare i consumi reali dell'utenza, quelli delle riviste neanche li guardo, giusto per capire se non altro quanto incida l'aerodinamica sfavorevole.

Qui la Prius 4 (non ha la batteria piena però):

 

 

Ps. Mi sembra che lo 0-100 dichiarato sia 11 secondi. Ad ogni modo gli 11,7 del video sono da tachimetro, quindi avrà fatto anche peggio in realtà.

Per dire:

 

 

Ok è la 4x4 lo so, non ho trovato altri video con rilevazioni semi serie. Le 1.5 dci Qashqai e Kadjar nei video con rilevazioni dubbie erano circa poco meno di 11 secondi.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Provata oggi ...

La trovata pubblicitaria di utilizzare Brumotti (e la fidanzata faiga...) è l'ultima carta che Toyota puo' giocarsi

Specifico che nella pubblicità NON fanno riferimento al concetto di Sportività, mentre danno 3 connotazioni:

 

Suv, Coupè, Hybrid

 

In pratica ne carne ne pesce....o un po' di tutto (se preferite)

In somma.....Una Crossover :-)

 

A mio parere il powertrain (affinato) è eccezionale ancora oggi: si spegne in rilascio anche a velocità di 110 km/h

Ma la vettura non ha alcun appeal sportivo e l'estetica è molto "forzata".

Mokka, 2008, 500X e Captur piacciono di piu' (pur essendo piu' normali...o proprio per questo...!)

E , chi acquista un B Suv , lo fa x moda...non certo per fare l'Hypermiler

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/6/2016 at 19:20, Matteo B. dice:

secondo me stavolta  a Lexus la UX riesce bene.

 

usano questa base tecnica e la fanno un po' più "SUV classico" (intendo portellone legg. meno "sport", un muso un po' più convenzionale  )

 

gli interni un filo più lussuosi di questa  (i legni che hanno,niente luci blu,  l'orologio non degli yakuza ma a lancette ecc.) e il gioco è fatto.

 

 

Tipo così: (disegno su base foto-spia di un prototipo del C-HR)

UX base CHR.jpg

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, owluca dice:

visto dal vivo: a me sto coso piace, ma idnubbiamente meriterebbe motorizzazioni più dinamiche

 

ne ho viste un paio anch'io...mah...non mi ha convinto tanto.

 

gli interni  un po' più "classici" sono belli.

Link al commento
Condividi su altri Social

vista anch'io e nonostante non sia il mio genere l'ho trovata molto bella. Certo, va anche detto che è facile disegnare forme compatte e dinamiche quando si riduce al minimo sindacale lo spazio e la visibilità dei posti posteriori (vedi Evoque, Juke, etc)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 dice:

vista anch'io e nonostante non sia il mio genere l'ho trovata molto bella. Certo, va anche detto che è facile disegnare forme compatte e dinamiche quando si riduce al minimo sindacale lo spazio e la visibilità dei posti posteriori (vedi Evoque, Juke, etc)

 

In realtà lo spazio dietro è bello abbondante.

Il problema è che, slaendo dietro, riesci a capire come come si sente il gatto di Schrodinger.  :si:

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.