Vai al contenuto

reckoner00

Quanto ti piace l'Aston Martin DB11 2016?  

74 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Aston Martin DB11 2016?

    • Molto
      48
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      6
    • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, poliziottesco dice:

Questo motore è wet sump, lo dicono nella cartella stampa.

 

doh... :azz:

 

guardato un po' troppo velocemente... :timido:

 

Cita

Ne parlano però come se fosse una modifica effettuata da loro, assieme a nuovi supporti motore. 

 

Probabilmente avranno dovuto ridisegnare come minimo la coppa dell'olio e di conseguenza i circuiti di pescaggio dell'olio, forse pure il sotto-basamento dato che il M177 è montato sicuramente più in alto nelle altre applicazioni.

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, poliziottesco dice:

Questo motore è wet sump, lo dicono nella cartella stampa. Ne parlano però come se fosse una modifica effettuata da loro, assieme a nuovi supporti motore. 

 

 

credo faccia parte delle modifiche necessarie per l'alloggiamento nella Vantage, più che in questa....

 

 

piuttosto...la DB11 V8 avrebbe lo Zf8 in posizione transaxle , cambio non usato da MB o AMG nei suoi modelli. potrebbe fare un po' di differenza (in meglio)

 

comunque 115 kg in meno (tutti di motore, in pratica) non sono noccioline, mi aspetto una vettura telaisticamente meglio della v12

 

altra cosa che mi farebbe propendere per la DB11 V8 è il cofano, ha solo i due sfoghi "attivi" esterni e non 4, mi piace di più , più pulito.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

 

credo faccia parte delle modifiche necessarie per l'alloggiamento nella Vantage, più che in questa....

 

 

piuttosto...la DB11 V8 avrebbe lo Zf8 in posizione transaxle , cambio non usato da MB o AMG nei suoi modelli. potrebbe fare un po' di differenza (in meglio)

 

comunque 115 kg in meno (tutti di motore, in pratica) non sono noccioline, mi aspetto una vettura telaisticamente meglio della v12

 

altra cosa che mi farebbe propendere per la DB11 V8 è il cofano, ha solo i due sfoghi "attivi" esterni e non 4, mi piace di più , più pulito.

 

A mia domanda specifica se la nuova Vantage avrà' il carter secco non mi hanno saputo (voluto) rispondere, cosi' come su che tipo di cambio automatico sara' montato (confermo ZF8 su DB11).

 

Ammetto comunque che se mai fossi interessato a DB11 preferirei il V12, stessa cosa per la GTC4...anche se le versioni col motore piccolo certo schifo non mi farebbero :-D; in ogni caso la AM e la Ferrari qualunque cuore abbiano, sono sempre due magnifiche GT. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/30/2017 at 15:34, AndreaB dice:

 

Però... tutti sul davanti... dovrebbe migliorare sensibilmente anche la guida rispetto alla V12......

 

Sulla GTC4 mi pare che la versione V8 dichiari addirittura un peso maggiore rispetto alla V12... ma nel caso della Ferrari c'è la differenza dei turbo che nel V12 non ci sono....

 

GTC4Lusso T pesa 55kg in meno 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, T a u r u s dice:

 

GTC4Lusso T pesa 55kg in meno 

 

OT

 

Ho guardato i pesi qui:

 

V12: Peso in ordine di marcia kg 1845

http://www.alvolante.it/primo_contatto/ferrari-gtc4lusso

 

V8: Peso in ordine di marcia kg 1865

http://www.alvolante.it/primo_contatto/ferrari-gtc4lusso-t

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 mesi fa...

Fatto prova su strada (un'oretta) della DB11 V8...e mi sono ricreduto alla grande. Mi e' piaciuta più' della V12. Si sente la maggiore leggerezza  sull'avantreno, il soud (chiedo scusa per l' utilizzo della lingua inglese) e' imho migliore, più' basso, rauco, cattivo, scoppiettii in rilascio fantastici. Il reparto sospensivo e' ben pensato per queste strade, anche nel setting più' secco (Sport +) si viaggia senza spaccarsi i denti. Da vedere come si comporta in pista anche se...non e' certo questa la vettura da utilizzare in quell' ambiente. Motore e cambio mi sono piaciuti cosi' tanto che sto' seriamente pensando che la nuova Vantage la prendero' con l' automatico invece che con il manuale. 

 

Secondo me Aston nei prossimi anni avra' una line up eccellente:

 

Vantage (nuova) - spot car dura dal carattere meno borghese rispetto a quella attuale, grande richiamo al mondo delle corse, sopratutto nelle versioni più' spinte che usciranno in un secondo momento 

DB11 V12 - GT classica

DB11 V8 - una via di mezzo tra Vantage e DB11 V12

Vanquish (a venire) - super GT che in teoría arrivera' a potenze sugli 800cv

 

a cio' andranno aggiunte la cross over DBX, ed una 4 porte ed un SUV lagonda sulle quali al momento non mi pronuncio 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco dice:

Fatto prova su strada (un'oretta) della DB11 V8...e mi sono ricreduto alla grande. Mi e' piaciuta più' della V12. Si sente la maggiore leggera sull'avantreno, il soud (chiedo scusa per l' utilizzo della lingua inglese) e' imho migliore, più' basso, rauco, cattivo, scoppiettii in rilascio fantastici. Il reparto sospensivo e' ben pensato per queste strade, anche nel setting più' secco (Sport +) si viaggia senza spaccarsi i denti. Da vedere come si comporta in pista anche se...non e' certo questa la vettura da utilizzare in quell' ambiente. Motore e cambio mi sono piaciuti cosi' tanto che sto' seriamente pensando che la nuova Vantage la prendero' con l' automatico invece che con il manuale. 

 

Secondo me Aston nei prossimi anni avra' una line up eccellente:

 

Vantage (nuova) - spot car dura dal carattere meno borghese rispetto a quella attuale, grande richiamo al mondo delle corse, sopratutto nelle versioni più' spinte che usciranno in un secondo momento 

DB11 V12 - GT classica

DB11 V8 - una via di mezzo tra Vantage e DB11 V12

Vanquish (a venire) - super GT che in teoría arrivera' a potenze sugli 800cv

 

a cio' andranno aggiunte la cross over DBX, ed una 4 porte ed un SUV lagonda sulle quali al momento non mi pronuncio 

 

Tutto ottimo ma devono fare attenzione allo styling perchè in genere si servono di un miscuglio di designer anglo-germano-olandesi che a volte se ne escono con buone idee ma altre volte sono assolutamente improponibili, db11 è stata giustamente svecchiata ma ha un disegno per certi aspetti un po' infantile, non del tutto equilibrato, marek reichman deve fare più attenzione in futuro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.