Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?

    • Molto
      110
    • Abbastanza
      68
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

d'accordissimo con gli ultimi due interventi.

Tipo può avere dei listini bassi (poi ognuno fa le sue valutazioni sul value for money ecc ecc) ma se con la scontistica non mantieni la distanza con la concorrenza, vedi il parallelo con la Focus, serve a niente.

e poi parliamoci chiaro, a me sembra che con questa famiglia Tipo stiano provando a fare megabingo:

auto tendente allo spartano, fatta in Turchia, listini semplici e "attraenti", ma scontano poco.

credo che ci facciano più margini su questa che su Giulietta.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/7/2016 at 12:50, kramer23 dice:

.personalmente, al di là del prezzo e delle preferenze di un brand o l'altro, se mi metti di fronte una Tipo ed una Focus a parità di contenuti sceglierei senza dubbio quest'ultima...

 

 

Perfetto, ma questa è la TUA opinione, ed è legittima, ci mancherebbe altro.

 

Ciò che può dar noia, è l'assunto "se costa come Focus, tanto vale comprare Focus, Tipo non venderà una mazza" che hai lasciato intendere qualche post fa.

Perchè rispetto a Focus non vedo particolari gap da colmare, anzi, il maggior plus di Focus, il 1.0 Ecoboost, viene recuperato dalla Tipo con l'offerta del 1.4 TurboGPL, ampiamente una spanna sopra l'asfittico 1.6 Ford.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, gianmy86 dice:

 

Ciò che può dar noia, è l'assunto "se costa come Focus, tanto vale comprare Focus, Tipo non venderà una mazza" che hai lasciato intendere qualche post fa.

 

 

Sicuramente sul mercato Italiano non sarà così ma il resto d'Europa?

Come ribadito in precedenza da gpat conti alla mano il value for money é una trovata pubblicitaria, se ci fermasse a questa la Tipo sarebbe un affarone ma diventa una delle tante (nei pregi e difetti) studiandone listini e caratteristiche e la scelta di Fiat nel farla passare come auto "abbordabile e concreta" salvo poi scontrarsi con prezzi chiavi in mano importanti (almeno per me 20K € per un diesel base sono tali, al di là di Tipo) ed allineati al mercato, rischia di essere un boomerang e portare il Cliente (e non dimentichiamolo, le società di noleggio) verso la concorrenza...che sia Focus, Megane od i SUV compatti che stanno minando il mercato delle station...

Modificato da kramer23
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, che si ponga come alternativa, o meglio come sorta di outsider in Europa, mi sembra pacifico. Resto dell'opinione che è un'auto che ha interessanti frecce al proprio arco. Circa il "value for money" mi sembra interessante la scelta della Casa di farlo aumentare proporzionalmente agli optional montati; tradotto, una Tipo iperfull a ipotetici 22k/23k € mi sembra un buon affare**, piuttosto che una più scarna a ipotetici 19k €.

E anche se in Europa non dovesse andare benissimo come vendite, credo che l'investimento sia comunque ripagato, essendo in pratica una world car.

 

 

 

** fermo restando che per me l'acquisto di un'auto nuova non ha senso, per via delle svalutazioni monstre

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi in esposizione alla festa dell'unita.

Come linea è veramente la più riuscita, era a fianco della hackback ma dava l'impressione di essere una categoria sopra.

Non mi sono soffermato ad esaminare gli interni.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/7/2016 at 09:39, gianmy86 dice:

Beh, che si ponga come alternativa, o meglio come sorta di outsider in Europa, mi sembra pacifico. Resto dell'opinione che è un'auto che ha interessanti frecce al proprio arco. Circa il "value for money" mi sembra interessante la scelta della Casa di farlo aumentare proporzionalmente agli optional montati; tradotto, una Tipo iperfull a ipotetici 22k/23k € mi sembra un buon affare**, piuttosto che una più scarna a ipotetici 19k €.

E anche se in Europa non dovesse andare benissimo come vendite, credo che l'investimento sia comunque ripagato, essendo in pratica una world car.

 

 

 

** fermo restando che per me l'acquisto di un'auto nuova non ha senso, per via delle svalutazioni monstre

 

il punto, imho, è che una Tipo iperfull resta la versione accessoriata di un'auto concepita come economica (da produrre) e che lo trasuda da dentro e da fuori.

poi non che gli altri facciano i sedili in pelle di canguro e i cruscotti d'argento, ma la qualità percepita delle generaliste nel segmento C non è più quella di 15 anni fa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.