Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?

    • Molto
      110
    • Abbastanza
      68
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, giorgio dice:

Dovresti avere anche Apple CarPlay ed AndroidAuto!

 

PACK TECH LOUNGE 7" Tablet 8ZT 750 €

include

APPLE CARPLAY & ANDROID AUTO 8EW

 

(Listino del 22 marzo 2017)

Esatto.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

17 hours ago, NOKXIS said:

Appena acquistata una Tipo 1.6 Mjt SW Luonge con Pack Safety, Comfort e Tech colore sabbia metallizzato (quello gratis). Arrivo previsto 20 Maggio.

Un discreto mulo da carico adatto ad ogni esigenza e con un motore di cui tutti parlano bene. Ovvio che non è l'auto dei miei sogni, tutt'altro, ma FCA di auto che si prestano bene al carico ha poco o niente e i furgoni civilizzati non mi piacciono.

Sostituisce una impeccabile quanto mai amata ed "assetata" 500L Trekking 1.4 Tjet GPL.

 

Ma conviene da GPL a diesel? Anche chi conosco che supera i 50.000 l'anno, con monovolume seg. C/D, alla prossima passa a gas che il diesel non conviene più...

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Shangri-La dice:

 

Ma conviene da GPL a diesel? Anche chi conosco che supera i 50.000 l'anno, con monovolume seg. C/D, alla prossima passa a gas che il diesel non conviene più...

 

Per quei kmtraggi la convenienza del GPL sarebbe un filo da valutare, considerando che raddoppi i tagliandi e triplichi i rifornimenti, oltretutto se serve la capacità di carico il GPL qualcosa toglie.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Shangri-La dice:

 

Ma conviene da GPL a diesel? Anche chi conosco che supera i 50.000 l'anno, con monovolume seg. C/D, alla prossima passa a gas che il diesel non conviene più...

 

Non è detto che ci sia una convenienza assoluta tra diesel e gpl (il metano è un mondo a se).

Con il diesel si ha una disponibilità di modelli infinita, una buona autonomia e carburante disponibile ovunque, di contro si possono avere rogne con dpf/fap ed egr (oggi sempre meno diffusi) e maggior probabilità di blocchi traffico.

Con il gpl si ha poca scelta di modelli, autonomia minore e orari di rifornimento vincolati. Di contro si è meno soggetti ai blocchi traffico e non è presente il famigerato dpf/fap.

Il metano al momento è una "religione" perchè bisogna crederci fortemente. il costo chilometrico non è conveniente come in passato. l'autonomia spesso è bassa, il bagagliaio ridotto e le prestazioni non sempre (turbo a parte) adeguate.

Oltretutto gas e metano costano poco solo perchè sono detassati.

Io al momento guarderei l'ibrido che purtroppo è praticamente limitato a Toyota e qualche tedesca.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, leon82 dice:

 

Non è detto che ci sia una convenienza assoluta tra diesel e gpl (il metano è un mondo a se).

Con il diesel si ha una disponibilità di modelli infinita, una buona autonomia e carburante disponibile ovunque, di contro si possono avere rogne con dpf/fap ed egr (oggi sempre meno diffusi) e maggior probabilità di blocchi traffico.

Con il gpl si ha poca scelta di modelli, autonomia minore e orari di rifornimento vincolati. Di contro si è meno soggetti ai blocchi traffico e non è presente il famigerato dpf/fap.

Il metano al momento è una "religione" perchè bisogna crederci fortemente. il costo chilometrico non è conveniente come in passato. l'autonomia spesso è bassa, il bagagliaio ridotto e le prestazioni non sempre (turbo a parte) adeguate.

Oltretutto gas e metano costano poco solo perchè sono detassati.

Io al momento guarderei l'ibrido che purtroppo è praticamente limitato a Toyota e qualche tedesca.

 

Da metanista, convengo. Però nel 2007, quando facevo 450km con 18€, mi sentivo felicissimo :mrgreen: 

PS: oggi anche Hyundai offre l'ibrido (Ioniq).

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Kia con la Niro.

Però se necessiti di spazio il duo coreano non va bene, poco baule.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Shangri-La dice:

 

Ma conviene da GPL a diesel? Anche chi conosco che supera i 50.000 l'anno, con monovolume seg. C/D, alla prossima passa a gas che il diesel non conviene più...

La GPL in uso cittadino abbinata col 1.4 Tjet consuma troppo e la percorrenza reale è sui 11,5/12Km/l.

Purtroppo il piccolo turbo invita a spingere, impossibile fare i tassisti.

Da questo punto di vista la rassegnazione che ti pervade quando guidi una asfittica auto a metano è un toccasana per i consumi.

Il fatto che qualsiasi cosa tu faccia l'auto rimane semi-immobile ti introduce in mondo fatto di "pensionata" calma e percorrenze decorose unite a spese in stile minorenne con 50ino, fanno il resto. 

Lodare il metano è da folli (e io ho due auto gasate...) ma come ha scritto @leon82 il metano è un credo e come tutti i credi non ha alcuna base scientifica su cui poggiare.

 

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, NOKXIS dice:

La GPL in uso cittadino abbinata col 1.4 Tjet consuma troppo e la percorrenza reale è sui 11,5/12Km/l.

Purtroppo il piccolo turbo invita a spingere, impossibile fare i tassisti.

Da questo punto di vista la rassegnazione che ti pervade quando guidi una asfittica auto a metano è un toccasana per i consumi.

Il fatto che qualsiasi cosa tu faccia l'auto rimane semi-immobile ti introduce in mondo fatto di "pensionata" calma e percorrenze decorose unite a spese in stile minorenne con 50ino, fanno il resto. 

Lodare il metano è da folli (e io ho due auto gasate...) ma come ha scritto @leon82 il metano è un credo e come tutti i credi non ha alcuna base scientifica su cui poggiare.

 

 

Non saprei, alla fine la coppia è molto in basso e puoi stare intorno ai 2k giri senza problemi, non voglio spingermi troppo oltre ma io la guido quasi quasi come il Patrol :-D

Modificato da maelganis

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una Tipo sw Business 1600 mjet da dicembre.  Sapete dirmi se il sistema Uconnect è aggiornabile a Android Auto ?? Inoltre è possibile sostituire il kit di gonfiaggio con il ruotino di scorta e krick  senza perdere il doppio fondo del baule ?? Grazie 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.