Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Station Wagon 2016?

    • Molto
      110
    • Abbastanza
      68
    • Poco
      9
    • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, skizzo_85 dice:

 

il punto, imho, è che una Tipo iperfull resta la versione accessoriata di un'auto concepita come economica (da produrre) e che lo trasuda da dentro e da fuori.

poi non che gli altri facciano i sedili in pelle di canguro e i cruscotti d'argento, ma la qualità percepita delle generaliste nel segmento C non è più quella di 15 anni fa.

 

la Tipo l'ho vista solo da fuori per cui non faccio testo, ma con gli attuali chiari di luna questa storia della qualità percepita comincia a interessare sempre meno gente, soprattutto di quelli che hanno bisogno di un'auto magari media per un uso assolutamente normale, ma vogliono comunque una meccanica al passo con i tempi o dei sedili e dei comandi moderni (a differenza per esempio delle Dacia di qualche anno fa con la componentistica che non aveva più neanche la Clio della generazione precedente).

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo, ma la Tipo, rispetto al segmento , non è che sia così indietro.

Per esempio la zona alzacristalli elettrici e regolazione specchietti è qualitativamente migliore di quella del ben più costoso Nissan Qashqai, e così anche i comandi al volante.

e la plastica dura della parte inferiore della plancia e del tunnel centrale è dura come quella della Golf :)

 

Tipo paga dazio  nella parte superiore della plancia e nella parte superiore dei fianchetti porta, e per la quasi totale assenza di cromature, che rendono la qualità percepita molto bassa. Ma come materiali, siamo lì.

  • Mi Piace 7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, stev66 dice:

d'accordo, ma la Tipo, rispetto al segmento , non è che sia così indietro.

Per esempio la zona alzacristalli elettrici e regolazione specchietti è qualitativamente migliore di quella del ben più costoso Nissan Qashqai, e così anche i comandi al volante.

e la plastica dura della parte inferiore della plancia e del tunnel centrale è dura come quella della Golf :)

 

Tipo paga dazio  nella parte superiore della plancia e nella parte superiore dei fianchetti porta, e per la quasi totale assenza di cromature, che rendono la qualità percepita molto bassa. Ma come materiali, siamo lì.

Va be anche la Panda è meglio del QQ, Nissan fa pena, ne so qualcosa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, uccio21 dice:

Va be anche la Panda è meglio del QQ, Nissan fa pena, ne so qualcosa :mrgreen:

 

L'ho guidata recentemente ( QQ 1.5 dCi ) per 1100 km circa.

Tutto sommato una buona macchina, ma con dei bassi mica da ridere.

La chicca : il noleggio me l'ha consegnata con la spia "Avaria motore" accesa permanentemente  ( dovuta all'avaria dello S&S ) e quindi ho fatto il viaggio senza Cruise control ed altri accessori ( che si disabilitano automaticamente in presenza di avarie )

non ti nascondo che la cosa mi ha turbato non poco, ho guidato verso Trieste come Tom Joad la Hudson Six verso la California ( cit. ) :)

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

 

L'ho guidata recentemente ( QQ 1.5 dCi ) per 1100 km circa.

Tutto sommato una buona macchina, ma con dei bassi mica da ridere.

La chicca : il noleggio me l'ha consegnata con la spia "Avaria motore" accesa permanentemente  ( dovuta all'avaria dello S&S ) e quindi ho fatto il viaggio senza Cruise control ed altri accessori ( che si disabilitano automaticamente in presenza di avarie )

non ti nascondo che la cosa mi ha turbato non poco, ho guidato verso Trieste come Tom Joad la Hudson Six verso la California ( cit. ) :)

 

Ha grandi pregi, è comodissima ecc....ma le plastiche sono assemblate in maniera vergognosa, la mia scricchiola in maniera insopportabile, poi ha tanti accessori assurdi ma poi non ha cose basilari tipo finestrini passeggeri automatici o tasti alzacristalli illuminati.

Link al commento
Condividi su altri Social

OT io il QQ l'ho trovato scomodo nei posti posteriori, per chi è più alto di 1,70m, causa poca profondità dei pozzetti poggia-piedi: devi stare seduto in una posizione "innaturale".....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, AndreaB dice:

OT io il QQ l'ho trovato scomodo nei posti posteriori, per chi è più alto di 1,70m, causa poca profondità dei pozzetti poggia-piedi: devi stare seduto in una posizione "innaturale".....

Bo eppure di spazio abbonda....i piedi mi sembra che si possano un minimo allungare sotto il sedile, a differenza di X o renegade ad esempio, dopo ci do un occhiata.

Modificato da uccio21
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, skizzo_85 dice:

 

il punto, imho, è che una Tipo iperfull resta la versione accessoriata di un'auto concepita come economica (da produrre) e che lo trasuda da dentro e da fuori.

poi non che gli altri facciano i sedili in pelle di canguro e i cruscotti d'argento, ma la qualità percepita delle generaliste nel segmento C non è più quella di 15 anni fa.

 

Il punto è che a me della qualità percepita non me ne frega un piffero. :)

LA qualità o c'è o non c'è e ogni auto, anche le più blasonate, oggi eccellono in alcune cose e pagano dazio in altre.

 

Che tra 5 marce e motore fiacco e senza contralberi e un fianchetto porta non bellissimo...facile intuire verso cosa propenderei...

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/8/2016 at 09:58, gianmy86 dice:

 

Il punto è che a me della qualità percepita non me ne frega un piffero. :)

LA qualità o c'è o non c'è e ogni auto, anche le più blasonate, oggi eccellono in alcune cose e pagano dazio in altre.

 

Che tra 5 marce e motore fiacco e senza contralberi e un fianchetto porta non bellissimo...facile intuire verso cosa propenderei...

 

si, ma se prendi 100 persone che acquistano segmento C, quante secondo te si preoccupano di finezze meccaniche, addirittura l'avere solo 5 marce non è un fattore da quello che sento nel mondo reale.

stanno vendendo vagonate di Clio e 308 perchè hanno gli schermoni e sono comprabili.

la gente che ha un'interessamento "medio" verso l'argomento automobile vuole prendere qualcosa di "legittimato", quindi che gli amici del bar approvino, qualcosa che gli dia la sensazione di progresso rispetto a quello che aveva prima (e nulla riesce meglio dei gingilli infotainment e similari) e che gli piaccia internamente ed esternamente.

poi che ci sia il prezzo, ovvio.

 

la coperta è corta per tutti, ma io rimango con la sensazione che a livello di prezzo reale con la gamma Tipo possano fare mooolto meglio e se le vendite non andranno come hanno previsto ne avremo la prova ;)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.