Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

E comunque devo supporre un'ovvietà, e cioè che anche la concorrenza immatricola le auto per i test. 

 

E' un'ovvietà anche quella detta dall'utente che fa notare che le "altre" sono disponibili sw. Ma va? "Bisognerebbe vedere quante sw hanno venduto". E perché?

Allora vediamo anche quante coupè hanno venduto, o quante cabrio, o quante rialzette. Ma che c'entra?

 

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/10/2016 at 14:02, TheAlfaRomeo dice:


Ahahah 50 erano i Kw.. mio padre aveva quel motore sul 190D. Motore da autocarro si poteva definire. In compenso auto tenuta 20 anni, oltre un milione di km, penso stia ancora girando con qualche cugino che l'ha corteggiata a lungo per caricarci di tutto e di più. Negli ultimi anni, la mattina a freddo, andava in moto, ma a causa degli incombusti che ormai abitavano in maniera perenne i cilindri, per i primi 5 min non si spegneva nemmeno estraendo la chiave. Che tempi

☏ SM-G920F ☏
 

No, mio padre aveva il motore prima, quello che il 200D ereditò dalle W114 (al cui confronto quello del 190 era già una roba cavalluta ed inaffidabile[?!]).

 

È vero, i cavalli erano ben 55, non 50 , però, mi sembra fossero cavalli SAE e non DIN - ai 55 in questione si dovrebbero quindi togliere le "utenze" ... servosterzo, pompa dell'acqua, alternatore e tubo di scappamento... O forse no.

 

Risparmio il conteggio dell'efficienza tipica delle trasmissioni (75%, in quegli anni), però aggiungo che io e il babbo passavamo tutti e due i cento kg, per cui i 1485 di libretto erano abbastanza teorici.

 

Comunque, mi ricordo che l'autoblindo, a Naja, mi pareva più prestante (180hp/6 tonnellate= 30 hp/ton) - in effetti, entrambi i mezzi sfioravano il muro degli 0-100 in trenta secondi.

 

Poi, passai da quello a un Giulietta da due litri, e fu così che scoprii che i sorpassi si possono fare anche senza pregare nel mentre..

 

 

 

 

Modificato da dabotz
  • Mi Piace 7

 

detargata.small.jpg Once upon a time, when I was much older than today, she made me young...

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, savio.79 dice:

E comunque devo supporre un'ovvietà, e cioè che anche la concorrenza immatricola le auto per i test. 

 

E' un'ovvietà anche quella detta dall'utente che fa notare che le "altre" sono disponibili sw. Ma va? "Bisognerebbe vedere quante sw hanno venduto". E perché?

Allora vediamo anche quante coupè hanno venduto, o quante cabrio, o quante rialzette. Ma che c'entra?

 

 

Per me si possono fare tutti i ragionamenti del mondo e il contrario, ma poi i numeri devono tornare. Io credo che un 60k a regime Giulia li debba fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Per me si possono fare tutti i ragionamenti del mondo e il contrario, ma poi i numeri devono tornare. Io credo che un 60k a regime Giulia li debba fare.

Infatti, l'importante è che raggiunga gli obiettivi perché gongolare solo perché han venduto più Giulia che crucche sedan, in una zona del mondo dove le sedan non se le filano manco di striscio, è un po' una vittoria di Pirro.
Per quello secondo me il vero benchmark per vedere come Alfa si comporterà nei confronti della concorrenza sarà lo Stelvio visto xhe fa parte di un segmento che vende molto.
Altrimenti è come dire che l'iphone vende un botto di più del Galaxy quando è ovvio che se vuoi iOs o prendi l'iphone o prendi l'iphone, se vuoi Android hai l'imbarazzo della scelta per cui i numeri so sparpagliano tra i modelli.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

esaltarsi per quei numeri non ha senso...

lo sappiamo tutti che in italia le berline vendono poco in quel segmento per via della poca praticita e che la gente preferisce sw...

bisogna vedere cosa combina in altri mercati... e per quanto tempo.

serve continuita e altre varianti di carrozzeria, il resto son chiacchiere

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Se anche le concorrenti non avessero la versione SW ma solo berlina come Giulia, venderebbero molto di più degli attuali numeri riferiti solo alle berline. Il paragone dei dati di vendita non ha nessun senso! :dubbio:

Giulia puoi sceglierla solo sedan, delle altre la sedan è l'ultima versione che sceglieresti (nella maggior parte dei casi, non sempre).

Resta comunque il fatto che è un buon dato di vendita!

Modificato da Giobba
  • Mi Piace 2

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah io invece di una lettura diversa...

in Italia ci sono acquirenti che o non bisognosi di spazio o che non se ne sbattono della moda delle SW, che hanno preferito per prima cosa una berlina e non un SUV e per seconda cosa una berlina Alfa Romeo con prezzi medii d'acquisto superiore ai 40 k€.

 

Boh io non so voi, ma se voglio un'auto, es 3er che è proposta in cinque varianti saprò quale è quella che mi serve! Non è che prendo una sedan perché non c'è la SW solo per avere quel modello di auto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono apparsi un paio di articoli relativi all'apertura degli ordini di Giulia in UK (con guida a destra).

http://www.alfaromeoblog.it/inghilterra-ordini-nuova-giulia/

http://www.clubalfa.it/17652-alfa-romeo-giulia-uk-aperte-ordinazioni-i-prezzi-29-180.html

 

Al loro interno si trova questa affermazione:

"La rivale della BMW Serie 3, marchiata Alfa Romeo, è ordinale in cinque livelli di allestimento. I nomi sono Giulia, Super, Technica, Speciale e Quadrifoglio. I clienti inglesi saranno in grado di scegliere, inizialmente, tra due motori benzina e due diesel. Abbinati esclusivamente al cambio cambio automatico ZF ad otto rapporti"

 

Qualcuno di voi sa in cosa consistano/differiscano gli allestimenti "Technica" e "Speciale" rispetto a quelli proposti in Italia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.