Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Per la monnezza c'è appunto il portabicchieri. Inoltre se non ricordo male quella davanti al cambio è una paratia scorrevole, e anche lì dovrebbe esserci un vano minimo (che io tipicamente uso come immondezzaio mobile).

  • Mi Piace 4

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

19 ore fa, Evrox dice:

 

Le due che ritengo maggiormente importanti sono il diff. autobloccante e le sospensioni attive ( la trazione integrale già si sapeva che sarebbe arrivata in seguito ), mancano alcuni materiali/colori per l'interno, tetto apribile, sedili elettrici, sedili e volante riscaldabili, gli inserti ed altro. Ripeto un auto non si giudica SOLO e SOPRATUTTO da questo ( la maggior parte delle cose nemmeno mi interessano ), ma rimane strano il fatto che non siano disponibili fin da subito, il mio voleva esser un commento costruttivo per sapere se qualcuno aveva info più precise, data anche dalla mia necessità di acquisto.

 

 

Si la prassi la conosciamo, ma allora non fai circolare delle auto nelle più grandi manifestazioni mondiali con tali optional se poi non sono pronti al lancio. Crei solo delle aspettative che poi vengono deluse in parte.

 

Aspettiamo le prime prove e speriamo che vada come una VERA AlfaRomeo :agree:

 

diff autobloccante dovrebbe esserci con le versioni Q , mentre le sospensioni attive non ne ho idea, ma se la macchina ha un assetto sano sinceramente non lo vedo un problema insormontabile.

per i materiali dell’interno man mano usciranno, visto che a ginevra c’erano varianti non comprese nel listino che è uscito in questi giorni. 

Il fatto che certi accessori non siano disponibili da subito è purtroppo cosa comune a tutti i modelli di tutte le marche, per esperienza diretta la classe C ha avuto esattamente gli stessi problemi, la mia bmw idem (anzi, con cambio allestimento in corsa causa modifica unilaterale...) 

Son cose che faranno storcere il naso a qualcuno, ma sono la prassi. A inizio produzione semplicemente è impossibile avere a disposizione tutte le possibilità di variante previste in progetto. Non lo fa nessuno.

 

Riguardo i colori, il metodo con cui vengono scelti di solito è molto semplice: tolti i colori storici di ogni marchio, si guarda cosa statisticamente piace e lo si propone. A volte ci si azzarda con qualche colore nuovo, ma non è detto che abbia successo. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Cosimo dice:

. A inizio produzione semplicemente è impossibile avere a disposizione tutte le possibilità di variante previste in progetto. Non lo fa nessuno. 

 

Più che impossibile, è caldamente sconsigliato se non vuoi produzione col contagocce e qualità a donnine allegre.

 

Durante il ramp-up per centrare il processo (stampi, assemblaggi) fai un piano controlli rinforzati rispetto al piano che sarà a regime. Cosa che in molti casi significa controllare il 100% della produzione.

 

È solo buonsenso ridurre il numero di variabili da controllare in questa fase (quindi motori, allestimenti, optional) e introdurre tutto progressivamente man mano che si ha sotto controllo il processo di quello già lanciato.

 

Bon, sono 2€, perché c'è la spiegazione lunga :lol: 

  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente habemus listinum!

Domani a lavoro lo stampo così posso spulciarlo bene e fare tutte le mie considerazioni che dal portatile, con lo schermo piccolo, non è agevole.

Ad una prima lettura comunque direi che ci siamo ed ha confermato quella che era la mia sensazione: pantografato su quello delle concorrenti (BMW in particolare) ma un poco al di sotto che non guasta. E soprattutto dotazione di serie, al netto delle mancanze iniziali (normali su qualsiasi prodotto nuovo), veramente completa soprattutto sul fronte sicurezza e migliore delle concorrenti.

Una cosa non ho visto citata o forse mi è sfuggita: i sedili posteriori abbattibili (nei vari video fatti a Ginevra si vedono). Qualcuno che è stato già in concessionaria li ha notati? Grazie 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, diffida dice:

Ad una prima lettura comunque direi che ci siamo ed ha confermato quella che era la mia sensazione: pantografato su quello delle concorrenti (BMW in particolare) ma un poco al di sotto che non guasta.

 

Hanno preso di mira BMW.

 

La domanda generale è: il cliente BMW è pronto a traslocare?

 

La domanda specifica invece sarà: Una volta che fai della sportività il tuo pallino e prendi di mira un marchio ("Eh le BMW non son più quelle de na volta" Cit Maglionato), la prestazioni della Giulia (escluse le quadrifoglio che saranno meno dell'1% della produzione), terranno il passo di una concorrente che ha 4 anni sul groppone?

 

Ci auguriamo di si

Link al commento
Condividi su altri Social

Voliamo bassi, hanno preso di mira BMW? Ok va bene, ma cosa sperano di fare con solo la Giulia berlina?

Niente.

Non è un post denigratorio ma credo che alla BMW possano fare solo un leggero solletico e basta, ne riparleremo quando avranno una gamma completa.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.