Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Adesso, MacGeek dice:

Quindi i dati dichiarati di BMW vanno bene, quelli di Alfa sono ipotetici. Basta saperlo.

 

non certificabili

 

Non hanno postato il video [cit.] di quando facevano lo 0-100 sul piazzale 

 

:mrgreen: 

  • Mi Piace 6

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, nogravity dice:

50 € per "rimozione logo posteriore"
:agree:
 

Per far mettere anche allestimento e motore me li scontano 50 €?

2 ore fa, DENDI dice:

Io sono certo che almeno su questi aspetti la Giulia vincerà a mani basse, il problema più grosso sarà quello di farlo percepire a tutti coloro che ancora leggono Quattroruote e vivono di luoghi comuni (BMW= tenuta) e preguidizi (Alfa=perdere pezzi).

A casa mia il luogo comune è BMW = saponetta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, jameson dice:

Per far mettere anche allestimento e motore me li scontano 50 €?

A casa mia il luogo comune è BMW = saponetta.

 

Diciamo che erano considerate "saponette" fino alla serie E30, successivamente con l'avvento dell'elettronica cominciarono a migliorare la dinamica tenuta e sicurezza versione dopo versione.

La serie E90 (la penultima per intenderci) è considerata dai puristi il perfetto connubio tra sportività e comfort = PIACERE DI GUIDA.

 

Se poi per alcuni la TP viene vista come rischio di testacoda ad ogni acquazzone è un altro discorso.     

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, DENDI dice:

Diciamo che erano considerate "saponette" fino alla serie E30, successivamente con l'avvento dell'elettronica cominciarono a migliorare la dinamica tenuta e sicurezza versione dopo versione.

Infatti, ma storicamente erano saponette, come storicamente le Alfa arrugginiscono. Parliamo di luoghi comuni.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Come gia' detto, serie3 prese tava problemi di tenuta di strada soprattutto sul bagnato fino ad e30. E30 a 4 cilindri andava bene , visto l'arretramento del motore di 30 cm circa: restavano le problematiche con le 6 cilindri. E36 adotto' l'esp che risolse qusi tutti ipeoblemi, ma andava sportivamente solo con le motorizzazioni piu' spinte, visto l'aumento di peso .

Sempre come nota, i problemi di ruggine in alfa in pratica riguardarono solo l'alfasud fino al 1974/75: non risultano problemi di ruggine oltre i fisologici nelle alfa nord ed anche nelle sud a partire dal 1975 il problema si ridusse molrissimo.

semmai altri i problemi erano nelle alfanord, sopratutto la rapida obsolescenza dei quattro cilindri e la mancanza di accessori di serie ed a richiesta.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E36 (e inizialmente E46) avevano l'asc+t, che faceva solo da controllo di trazione :) 

peccato che intervenisse in ritardo :disp2: ancora un po' e mi giro una volta...

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Sadman dice:

Dai ma chi è che fuma in un'auto da 40 e rotti mila euro?

 

Siete degli animali da fosso. :disp2:

 

Io non emetto neanche gas dentro la "mia" attuale auto (piuttosto implodo), sennò mi sembra di violentarla.

 

Però solo se è un'auto costosa, altrimenti no chissenefrega.
 

Quoto fino all'ultima frase (se l'auto è mia il valore economico è relativo, ci tengo a prescindere), mai fumato in auto...e sgasato responsabilmente. :)

5 ore fa, SevenOfNine dice:

 

Hanno preso di mira BMW.

 

La domanda generale è: il cliente BMW è pronto a traslocare?

 

Come è giusto che sia.

L'alfista old-school che nel frattempo ha traslocato probabilmente sarà il primo e più predisposto a fare dietrofront, ritornando alle origini. Poi mi auguro che a ruota seguiranno tutti gli altri sperando che tutto fili liscio.

5 ore fa, vince-991 dice:

Non dimentichiamo il programma kaleidos per la Lancia Y del 1995. Di Y con colori particolari se ne vedevano molte all'epoca. Immagino che non costasse un occhio. Questo per dire che Volendo si può fare a prezzi ragionevoli

Una tinta extraserie Kaleidos per la Y costava di listino la modica cifra di 950.000 lire, diciamo che anche in questo caso non te lo regalavano. Sopratutto in relazione al fatto che era una seg.B, anche se con ambizioni di piccola ammiraglia.

2 ore fa, mikisnow dice:

-non e' per il drift, ma per doti/sensazioni che la gente ha disimparato ad apprezzare. Il più eclatante: Se provi la "guida alta" non torni più indietro. Qui ci vorrebbe l'esorciccio.

Io invece che tendenzialmente sono della filosofia opposta non vedo l'ora di scendere. 

  • Mi Piace 1

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Sadman dice:

l'importante é che si sbrighino a tirare fuori l'ibrido perché più che mai quello ora conta come marketing.

 

Tra VAG che punta su quello per far dimenticare il dieselgate, articoli in ogni dove circa il fatto che la Germania stanzia 5000€ per incentivi per le auto ibride/ecologiche (ci hanno davvero fatto l'articolo quando fino ad 1 anno fa succedeva pure qui e tutti zitti) e non ultimo anche oggi TG2 Volkswagen ha parlato di auto ibride ed elettriche per adeguarsi alla linea editoriale dettata dal padrone

 

Ferrari a parte, che non ha neanche senso citare, i nostri costruttori sono indietro e non hanno ancora fatto niente dunque é una delle tante scuse ad hoc che si usa per denigrare il prodotto nazionale.

 

Arriverà su Levante, ma che si sbrighi ad arrivare anche sui modelli per la gente comune...anche dovesse essere il solito ed inutile Plug In.

 

Ciao Sadman, 

 

mi sa che stai confondendo un po' di roba. 

 

Discorso incentivi: 

 

lo stato tedesco da la metà degli incentivi, l' altra proviene dai costruttori. 

Il massimo sconto possibile é 4000€ , non 5mila. 

Lo sconto possibile dipende dalla tipologia di macchina (ibrido - plug in, full e. etc.)

Il contributo dello stato tedesco é limitato e quando é esaurito é finito: cioè non dipende dal tempo, ma pensi dal ammonto di richieste. 

Vale solo per macchine sotto i 60mila €.

 

Discorso VAG / Diesel:

 

siccome l' ibrido é stato un fiasco qualitativo ancora maggiore di quello dei diesel sarebbe un bel controsenso promuovere l' ibrido. 

Fatto sta, che si sviluppa una nuova linea di diesel e si spera di raggiungere valori come quelli di BMW. 

 

Discorso Gente Comune e ibrido / elettrico:

 

L' ultima volta che ho guardato, il 95% delle vendite erano commerciali. Magari ci do un' occhiata uno di sti giorni, ma a dire il vero, non ho sentito ne ho un conoscente che ha una macchina del genere a casa. neanche la Smart mhd. 

 

Per concludere il discorso dei incentivi, magari ti aiuta a capire il perché: 

 

si valuta che la macchina comprata nell' ambito "commerciale" si usa sui 30mila km / anno di media. Si sa che queste macchine vengono cambiate di media ogni 4 anni. Se si paragona una macchina ipotetica con una Astra che fa 100km con 7l di Benza, la ibrida si ammortizza appena dopo 6 anni / prezzo. Cioè per le aziende e le flotte il discorso ibrido fa solo senso se é voluto dal padrone come immagine "Green" pagando un bel sovrapprezzo. Se si diminuisce il prezzo di entrata con questo incentivo, la macchina si ammortizza dopo 4,5 anni di media. Il discorso diventa più logico e più interessante per le aziende.  

 

Ora prendi la Giulia, che a quanto pare cerca la clientela privata: che senso fa costruire adesso una macchina ibrida che poi non vendi - e come industria di conseguenza non ammortizzi? 

Magari sbaglio riguardo target di clientela @MacGeek?

 

Scusa, ma mi sembra che stai facendo parecchia confusione, 

 

Saluti, 

 

T!

Modificato da Trucido
  • Mi Piace 7
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Nicola_P dice:

Discorso colori:

 

mi sembra che alcune case (audi?) ti permettano di scegliere un colore personalizzato non presente a listino, mi sbaglio?

non so Audi, ma Bmw ti fa scegliere praticamente qualunque colore, ovvio che se non è tra quelli standard costa molto caro

6 ore fa, Nicola_P dice:

Voliamo bassi, hanno preso di mira BMW? Ok va bene, ma cosa sperano di fare con solo la Giulia berlina?

Niente.

Non è un post denigratorio ma credo che alla BMW possano fare solo un leggero solletico e basta, ne riparleremo quando avranno una gamma completa.

gia... con la sola berlina puoi fare ben poco, il prodotto c'e', ma per molti è importante la gamma in generale, le alternative e la continuita'...

con solo la berlina puoi aver messo la pulce nell'orecchio, ma nulla piu

6 ore fa, RayLaMontagna dice:

Premesso che Alfa Romeo ci ha già provato meno di 10 anni fa, ai tempi di 159 e Brera, con il programma "UNICA" che pare non aver funzionato benissimo...La questione riguarda anche e sempre la percezione che si vuole dare del brand e se prendere una Giulia metallizzata consta 1000€ extra e prenderla in un tri-strato costa 2400€, quanto potrà costare un metallizzato personalizzato?...

Detto ciò, ad un certo punto mi aspetto che rilancino anche con un bel programma di personalizzazioni extra...ci starebbe.

 

Le personalizzazioni "Vintage" di Alfa Unica erano una figata...Anche il livello qualitativo. Sterzi in legno bellissimi e Pelle Frau dappertutto (la pelle che per esperienza posso dire si mantiene meglio nel corso degli anni).

 

 

a quanto ricordo il programma fu bloccato prima ancora di iniziare...

 

per quanto riguarda l'ibrido dipende sempre il DOVE si vuole vendere...

negli Usa, specie in alcuni stati (California) se non hai l'ibrido non vendi granche...

va molto di moda essere Green e far parte di quelli che "stanno salvando il pianeta" perche usano l'auto ibrida...

quindi in certe zone serve

Modificato da select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.