Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Comunque le limitazioni ci sono anche su altre auto. Mio papà ad esempio voleva gli interni in pelle per la mazda cx-5 ma per averli doveva per forza mettere il tetto apribile.  In pratica il tutto sarebbe costato sui 2.000€ quindi ha lasciato perdere!

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

10 ore fa, Bosco dice:

 

Almeno le cornici cromate le possiamo togliere dalla lista visto che la Giulia ne è equipaggiabile

Poi il volante è già sportivo di suo nella versione base .... non ha bisogno di una versione più spinta e meno "piacona"

 

Erano esempi puramente casuali, non si parlava della Giulia in se ma del reale valore/utilità di certi optional generalmente proposti. 

 

10 ore fa, Felis dice:

 

con quella cavalleria (io ho una x1 con la stessa potenza) è perfino controproducente averle così larghe dietro. Il retrotreno è ancora meno agile.

 

 

Più comoda? Perché? L'unica cosa certa è che con più impronta a terra il retro è più fermo e frenato. L'unica esigenza di misure smodate al retro è quella di poter scaricare i cavalli quando sono molti.

 

 

Un tempo era bello vedere quelli con le serie 1 con i 18 umiliati dalle mie misere 205/55/17 indifferenziate che scaricavano 177 cavalli. :D

 

Non credo che sia addirittura controproducente, parliamo sempre di una famigliare da 4 metri e 60, sinceramente dalle 255 estive e le 225 termiche che monto in inverno non trovo nessuna differenza, escluso ovviamente quando cerco il tempo sul giro al Mugello ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Marco88 dice:

Comunque le limitazioni ci sono anche su altre auto. Mio papà ad esempio voleva gli interni in pelle per la mazda cx-5 ma per averli doveva per forza mettere il tetto apribile.  In pratica il tutto sarebbe costato sui 2.000€ quindi ha lasciato perdere!

 

i giappi funzionano così, pochi allestimenti, tutti molto completi, pochi optional tutti a pacchetti e pedalare.

esagerati loro, esagerate VAG, BMW e MB...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow dice:

Non e' così, non servono solo a quello! Altrimenti che senso avrebbe montarle più strette davanti e non uguali con misura più larga ? Poi non esistono solo misure "smodate", avevo già scritto che con le estive monto 205 davanti e 225 dietro. Incide anche sulla guida, e sinceramente il fatto di umiliare altri non m'interessa proprio.

 

Con le differenziate l'auto e' più stabile, anche su strade dissestate si avverte. Di contro e' meno reattiva, meno "precisa" ed e' più sottosterzante. La comodità sta nel fatto che hai meno correzioni da fare sul volante.

 

Visto che posso scegliere le monto entrambi (estive - invernali). Per quanto riguarda l'usura non mi e' mai cambiato nulla.

 

Su Giulia potrebbe essere eccessivo un 255? ...boh, forse. Ovvio che avere la possibilità di scegliere sia preferibile, soprattutto per avere più trazione su neve se si vuole montare i 18".

 

Ma io sono d'accordo su quello che dici, però per la cavalleria in gioco è una cosa inutile perchè si consuma di più e si ha meno efficienza nelle prestazioni. Non devi mica scaricare 250cv al retrotreno! Per alcuni (come il sottoscritto) "meno reattiva, più sottosterzante e meno precisa" sono dei minus pazzeschi! :-D

 

2 ore fa, mariola dice:

I miei due cents da uno che non comprerà mai questa alfa (a me serve una SW  o monovolume o crossover):

1) Se si prendono le gomme con misure differenziate non si possono più invertire davanti/dietro, io non sceglierei mai differenziate, a meno che non abbia esigenze di guida da pista o quasi

2) i vetri oscurati non hanno (solo) una funzione estetica, proteggono un minimo dai ladri su auto (più difficile vedere che dentro l'auto c'è qualcosa di interessante) e proteggono abbastanza i passeggeri sui posti posteriori dal sole (avete presente quanto può lamentarsi un bambino?).

 

se la distribuzione dei pesi è tendente al 50% per asse, non è necessaria alcuna inversione. Le consumi e basta.

 

7 minuti fa, DENDI dice:

 

Erano esempi puramente casuali, non si parlava della Giulia in se ma del reale valore/utilità di certi optional generalmente proposti. 

 

 

Non credo che sia addirittura controproducente, parliamo sempre di una famigliare da 4 metri e 60, sinceramente dalle 255 estive e le 225 termiche che monto in inverno non trovo nessuna differenza, escluso ovviamente quando cerco il tempo sul giro al Mugello ;-) 

 

Controproducente in termini di consumi ed efficienza, come ho scritto su. Consumi di più e sei più lento (di poco ma lo sei). Ad esempio, le 116d con i 18' sono una caricatura! e poi i piloti si chiedono come mai l'auto è così lenta.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, TonyH dice:

 

Allora compri altro e vivi felice (e anche noi).

 

È assai seccante perdere tempo a cercare di fare informazione, a spiegare le logiche che stanno dietro, che spesso da fuori vengono etichettate come "cose semplici che non sono in grado di fare".

No.

Non tutto è semplice. Anzi.

 

Quindi le case sono costrette a fare delle scelte che incastrino il maggior numero di necessità industriali e commerciali.

 

Va bene? Si compra.

Non va bene? Eh, si compra altro....hanno già in conto che non possono accontentare ogni singolo capriccio.

 

Per tutto il resto, ci sono le magnifiche sorti progressive del mondo ideale della pagine dei social

 

55 minuti fa, TonyH dice:

 

Allora compri altro e vivi felice (e anche noi).

 

È assai seccante perdere tempo a cercare di fare informazione, a spiegare le logiche che stanno dietro, che spesso da fuori vengono etichettate come "cose semplici che non sono in grado di fare".

No.

Non tutto è semplice. Anzi.

 

Quindi le case sono costrette a fare delle scelte che incastrino il maggior numero di necessità industriali e commerciali.

 

Va bene? Si compra.

Non va bene? Eh, si compra altro....hanno già in conto che non possono accontentare ogni singolo capriccio.

 

Per tutto il resto, ci sono le magnifiche sorti progressive del mondo ideale della pagine dei social

 

 

E io ti ripeto che la concorrenza queste cose non le fa.

 

Se poi bisogna giustificare per forza basta dirlo, ma che un Premium mi dia limitazioni che ci sono sulle utilitarie a me non sta bene.

 

Ripeto che se é cosi perché siamo all'inizio é un conto ma se fra 1 anno mi dicono ancora che al rosso non posso abbinare l'interno cuoio, beh...

 

Mi chiedo come facciano case come Lexus, Infiniti e Volvo a sopravvivere facendoti scegliere l'abbinamento che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti Volvo è dei cinesi, e Lexus e Infiniti sono in quote omeopatiche in questa parte di mondo.

 

Vivi un po' troppo nell'etere.....prova a entrare in un concessionario e a chiedere in pratica un abbinamento insolito.

Anche solo BMW-Mercedes-Audi.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infiniti non è che ti lasci tanto alla fantasia, vabbè che c'è praticamente tutto, ma personalizzare quel poco che rimane non è scontato. Parliamo in ogni caso di un'auto che puoi acquistare solo se sei in una grande città.

Il mio collega ha il suvvone tre litri, va benissimo, ma per fare il tagliando è un vero casino. In un primo tempo è stato indirizzato alla concessionaria renault, salvo poi scoprire che non avevano l'attrezzatura giusta per la diagnostica e cazzi vari. Quindi ha dovuto rivolgersi altrove con un discreto spreco di tempo e madonne. 

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, dunnet dice:

 

 

La brochure olandese dice 400nm per la 150cv (indipendentemente dal cambio) e 450nm per la 180cv (indipendentemente dal cambio). Pure le prestazioni sono migliori di quanto indicato sul libretto.

 

Insomma, non si capisce niente!

È quello che dicevo qualche pagina fa, non si capisce niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, jameson dice:

Ma è vero il finanziamento Liberamente Alfa a tasso zero che è dato come opzione dal configuratore e confermato dal sito di FCA Bank? L'ho visto poco fa per caso, mi pareva che non ci fosse ieri sera.

Troppo bello per essere vero! Comunque esiste già da tempo questa tipologia di finanziamento solo che il tasso 0 lo renderebbe veramente appetibile...io ci spero!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.