Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Il punto é che qualcuno ha dichiarato una certa superiorità prestazionale rispetto ai concorrenti e poi ti ritrovi con questi dati. Purtroppo o per fortuna a livello di immagine la velocità massima conta e non poco. Non capisco certe scelte sinceramente.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Non ricordo la versione, ma comunque.....
 
 
wp_ss_20160926_0005.png
wp_ss_20160926_0006.png

Tecnicamente la subaru non è della categoria di Giulia, lo si intuisce anche dal peso in ordine di marcia che è almeno un 100 di kg inferiore a quello della Giulia. E comunque paragonare un modello estremo come la wrx con una berlina come la Giulia non mi sembra il max, nonostante le prestazioni siano in linea quantomeno in accelerazione, nonostante cubatura e potenza superiori nella subaru.

☏ SM-G920F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, LucioFire dice:

Paragone inutile 

Il paragone non è inutile se comprendi il discorso "+ Cavalli non vuol dire V-Max Elevatp". Sarò strano io ma la cosa è abbastanza ovvia. Con Giulia 280 cv hanno preferito adottare una rapportatura corta che favorisse accelerazione e ripresa. Potevano farla arrivare ai 260 e farla scattare da 0-100 in 6 sec come le concorrenti. Sareste stati più contenti?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow dice:

Se non ricordo male, l'ultima versione della STI sta sotto ai 250. L'importante e' avere la "giusta" rapportatura. Comunque se fosse per me le limiterei a 200, ma dal cambio! Limiterei anche le v-max, liberandole sui circuiti tramite gps come GT-R in Giappone.

Negli anni 90 infatti le supercar giapponesi(supra,rx7,skyline ecc)avevano il fondoscala a 180km/h

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti fa un po' strano 280cv solo 240 orari, ma sono curioso di vedere accelerazione e ripresa. 

per quanto concerne le velocità indicate, si potrebbe fare come con le supersportive che a prescindere dalla velocità , non superai la cifra 299  , anche se il motore continua a spinqere e prendere giri.

Link al commento
Condividi su altri Social

chi ritiene i 240 insufficienti, ha mai provato quella velocità su auto non supercar?

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, TonyH dice:

chi ritiene i 240 insufficienti, ha mai provato quella velocità su auto non supercar?

Tony , personalmente non me ne frega nulla se si ferma solo a 240 ?Pensavo facesse di più, ma rimane discorso da bar.

io ci sono andato a 240 sulla 166 e ho pure superato i 299 a Monza col mio BMW.su strade aperte , anche in Germania, non mi passerebbe nemmeno per L' anticamera del cervello di andare a 250 con qualsiasi mezzo ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Strani lo sono veramente questi dati... Tempo fa uscì anche una slide, delle 2.2 mjet 210cv che faceva lo 0-100 in 6,4s...qua ne fa 6,8s...anche i 5,2s della 280cv mi sembrano fin troppo buoni... Son d'accordo che la vmax ormai non la raggiungi quasi mai... Ma magari aver dichiarato un bel 260, avrebbe suonato molto meglio... Anche perché le tedesche tranne le ipersportive, sono limitate a 250km, ed a questo punto se proprio la devi limitare metti quei 10kmh e ti metti pari con i concorrenti...spero ci sia qualche correzione...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mikisnow dice:

Capisco che nessuno badi al fatto che la 2.2 180cv raggiunga la v-max in Settima, ma se i tempi in accelerazione e ripresa sono ottimi io non saprei quali termini usare se non "superiorità prestazionale". Chi avrà la v-max a 260 non avrà quelle doti in accelerazione.

 

 

Appunto, prestazioni in linea. Ma se non e' chiara la coperta accelerazione/v-max tocca postare una vettura come la STI.

Ok però come ho detto a livello di "marketing prestazionale" ci sarà sempre qualcuno che dirà "la xxxxx va più forte".  Lo so,detto qua dentro suona come una cazzata... Ma nel mondo reale non lo è. Piccolo esempio. Io ho comprato una 125 2t. Li per li tutti a dire che non va un caxxo, è piccola ecc. Poi quando gli dico quanto fa (in teoria visto che non l'ho mai tirata)allora il parere cambia radicalmente. Nell'immaginario collettivo è un dato ancora importante per stabilire se una vettura è veloce o no.

3 ore fa, TheAlfaRomeo dice:

Il paragone non è inutile se comprendi il discorso "+ Cavalli non vuol dire V-Max Elevatp". Sarò strano io ma la cosa è abbastanza ovvia. Con Giulia 280 cv hanno preferito adottare una rapportatura corta che favorisse accelerazione e ripresa. Potevano farla arrivare ai 260 e farla scattare da 0-100 in 6 sec come le concorrenti. Sareste stati più contenti?

Io ho capito benissimo. Ma mica è obbligatorio sacrificare così tanto lo 0/100 per avere 10 o 20 km ora in più.

Cazzarola 250 li facevano vetture di 20 anni fa (sempre del gruppo) con 220cv e aerodinamica peggiore. 

Che poi vedendo le prestazioni delle altre motorizzazioni Giulia...facendo un raffronto 6 secondi sarebbero stati troppi lo stesso. È il tempo più o meno di una 147 già con 250cv(non sempre c'erano tutti...anzi) e trazione anteriore.

Qua abbiamo 280 cavalli, trazione posteriore, trasmissioni più efficienti ecc

2 ore fa, TonyH dice:

chi ritiene i 240 insufficienti, ha mai provato quella velocità su auto non supercar?

Nessuno dice che non siano sufficienti. Per ammazzarsi basta molto meno.

Però se le avversarie pari potenza dichiarassero 240,allora non ci sarebbe alcun problema 

27 minuti fa, Giu82 dice:

Strani lo sono veramente questi dati... Tempo fa uscì anche una slide, delle 2.2 mjet 210cv che faceva lo 0-100 in 6,4s...qua ne fa 6,8s...anche i 5,2s della 280cv mi sembrano fin troppo buoni... Son d'accordo che la vmax ormai non la raggiungi quasi mai... Ma magari aver dichiarato un bel 260, avrebbe suonato molto meglio... Anche perché le tedesche tranne le ipersportive, sono limitate a 250km, ed a questo punto se proprio la devi limitare metti quei 10kmh e ti metti pari con i concorrenti...spero ci sia qualche correzione...

Esatto 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.