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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


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I più attivi nella discussione

Il punto è che quando si ha un cambio automatico, qualsiasi esso sia, passata la prima settimana a giocare con le palette, poi il 99% degli utenti lo useranno sempre e solo in automatico e quindi il discorso di confondersi decade subito.


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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

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15 minuti fa, leon82 dice:

Il punto è che quando si ha un cambio automatico, qualsiasi esso sia, passata la prima settimana a giocare con le palette, poi il 99% degli utenti lo useranno sempre e solo in automatico e quindi il discorso di confondersi decade subito.


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Sono d'accordo, io le palette le uso solo se mi trovo a fare pezzi guidati in strade che invogliano al piacere di guida. Altrimenti per comodità e comfort lascio tutto automatico.

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21 ore fa, MacGeek dice:

Francamente ho i miei dubbi, considerando la quota dell'automatico sulla produzione. Attualmente oltre il 90% delle Giulia che escono dalla linea sono automatiche (non solo a livello globale, questo vale anche considerando solo il mercato EMEA).

 

Riporto nuovamente ciò che mi ha detto il concessionario quando chiesi a più riprese di poter avere la mia M140 con il cambio manuale (come disponbibile per tutto il resto d'Europa d'altronde...): "il 92% di qualsiasi BMW venduta in Italia oggi è con il cambio automatico, è una scelta di BMW Italia non offrire le X40i, e le X25d con il manuale poiché qui non hanno e non avrebbero mercato". IMHO, ok su una serie 3...ma anche su una serie 1 la giudico una scelta sbagliata. Chiedo @4200blu se magari può dare un'occhiata a quante M140 vendute globalmente sono manuali e quanti AT8 per fare un raffronto.

 

20 ore fa, Phormula dice:

Il manuale rimarrà anche la scelta di chi la macchina la usa poco e la tiene a lungo.

Perché a garanzia scaduta mettere mano ad un automatico significa un conto che spesso supera il valore della vettura.

Ad un manuale il peggio che possa capitare è di dover rifare la frizione.

 

Vero, il cambio automatico quando inizia a dare problemi è un bagno di sangue. Cosa che però si verifica di solito, a chilometraggi elevati intorno o maggiori a 300mila km (se il cambio è stato utilizzato bene....)

 

19 ore fa, Cosimo dice:

io ho una manuale, ho  provato la mia stessa auto con lo zf 8 marce e mi son dato del coglione a non averlo preso

 

All'inizio anche io volevo quasi riportarla in conce. Oggi apprezzo molto il cambio ZF, anche se, da purista che sono, quelle volte che vorresti "sentirla un po' più tua" 'sta macchina...non puoi. C'è da dire che per il normale utilizzo quotidiano, in una vita media di una vettura di cinque anni usata giornalmente, l'automatico risulta più efficace e migliore del manuale nel 95% dei casi, forse anche più. Detto questo.....ho potuto provare la Giulia Quadrifoglio sia manuale che AT8, su quella pochi mazzi....va presa manuale, gioia pura.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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1 minuto fa, Fagio80 dice:

Sono d'accordo, io le palette le uso solo se mi trovo a fare pezzi guidati in strade che invogliano al piacere di guida. Altrimenti per comodità e comfort lascio tutto automatico.

 

sicuramente è cosi per tutti, me compreso.

Altrimenti non avrebbe avuto senso sborsare dei soldini in più per un automatico.

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1 minuto fa, DENDI dice:

 

sicuramente è cosi per tutti, me compreso.

Altrimenti non avrebbe avuto senso sborsare dei soldini in più per un automatico.

 

Io i paddles invece li uso spesso, ma alla lunga stancano....poiché se non guidi "allegro" ti sembra di avere in mano il joystick di un videogame più che un cambio......

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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12 minuti fa, VuOtto dice:

Vero, il cambio automatico quando inizia a dare problemi è un bagno di sangue. Cosa che però si verifica di solito, a chilometraggi elevati intorno o maggiori a 300mila km (se il cambio è stato PROGETTATO ed utilizzato bene....)

 

 

Errata corrige ;) come sanno molti proprietari di vetture che montano il DSG.

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1 ora fa, Phormula dice:

 

Errata corrige ;) come sanno molti proprietari di vetture che montano il DSG.

Che pero' non e' un automatico con convertitore come il ZF

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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