Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, Ale4c dice:

La mia 200 cv va alla grande ????❤️❤️

E allora siamo a meno tre.....:lol: :lol:

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

11 ore fa, pixhell dice:

Su questo non discuto, ma semplicemente non vedo la necessità di fare gran cassa. Specialità italianissima, tafazzi docet. Gli altri hanno le loro magagne ma tutti ..eh, boh, vabbè, mischia, catenaccio...un bel po di grano in pubblicità e via.

Il mio pensiero rimane che devono stare attenti ed evitare, anche se a volte non si può prevedere tutto, ma poi non farne una tragedia e invece pubblicizzare miglioramenti ed aggiornamenti. Qualcuno ama definire anche richiami della casa, vedi Maserati, come ammissioni di incapacità. Se li fanno gli altri invece sono previdenti ed attenti all'utente. Stare attenti si, ma anche con un po' di sano orgoglio, che quando vedete da vicino come sono fuori le cose .....

 

pixhell, mi spiace ma non è così. l'immagine di affidabilità di BMW e MB è nettamente peggio che 30 anni fa, adesso sono il massimo come prestazioni ,tecnologia e "qualità da nuove", nessuno si azzarda a dire che sono auto a cui fai manutenzione ordinaria per 10 anni e stop. una volta era così.

 

detto questo, c'è poco da fare l'immagine delle auto italiane oggi è questa, cappelle del genere soprattuto noi dobbiamo evitarle.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, HF integrale dice:

 

vedremo le analisi di JD power sugli Usa quando usciranno, se includeranno anche il marchio Alfa.

 

 

Esatto, l'indice di JD Power e quello di Consumer Report daranno una visione più reale, più che con qualche caso positivo o negativo quà e là. 

A torto o a ragione, sono molto seguiti dal pubblico, soprattuto quello statunitense. Molti sono quelli che non osano prendere un'Alfa in USA proprio per via dell'affidibilità e della nomea dei precedenti modelli. Secondo me, è lì che si guadagna o perde la battaglia; solo Tesla riesce a convincere gli clienti, pur essendo tra i peggiori di queste classifiche. Ma lì c'entra il tifosismo assurdo. 

 

Certo, BMW, Mercedes e Audi hanno le loro magagne ma,

 

1) in genere, l'assistenza è degna di questo nome

2) Hanno una nomea che li protegge ancora

3) Il fatto che hanno magagne non giustifica quelle di Alfa Romeo

4) Bisognerebbe conoscere la frequenza e l'entità di queste magagne: sono cose che danno fastidio, ma niente di più, o sono proprio cose che ti lasciano a piedi?

5) Punto più importante secondo me: Alfa Romeo e in ritardo sul trio premium. Per definizione, chi è in ritardo deve andare più veloce di chi sta davanti per colmare il gap. Significa che anche a numero di magagne uguale tra Alfa e le tedesche, il gap rimane invariato. Ergo, Alfa deve fare meglio. E ingiusto ma è così. Anzi, il fatto che pure le tedesche non siano esente di problemi da una chance ad Alfa di rifarsi sù. Sarebbe tutta un'altra cosa se Alfa Romeo doveva recuperare su Toyota/Lexus... 

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Quo.Lore dice:

 

Esatto, l'indice di JD Power e quello di Consumer Report daranno una visione più reale, più che con qualche caso positivo o negativo quà e là. 

A torto o a ragione, sono molto seguiti dal pubblico, soprattuto quello statunitense. Molti sono quelli che non osano prendere un'Alfa in USA proprio per via dell'affidibilità e della nomea dei precedenti modelli. Secondo me, è lì che si guadagna o perde la battaglia; solo Tesla riesce a convincere gli clienti, pur essendo tra i peggiori di queste classifiche. Ma lì c'entra il tifosismo assurdo. 

 

Certo, BMW, Mercedes e Audi hanno le loro magagne ma,

 

1) in genere, l'assistenza è degna di questo nome

2) Hanno una nomea che li protegge ancora

3) Il fatto che hanno magagne non giustifica quelle di Alfa Romeo

4) Bisognerebbe conoscere la frequenza e l'entità di queste magagne: sono cose che danno fastidio, ma niente di più, o sono proprio cose che ti lasciano a piedi?

5) Punto più importante secondo me: Alfa Romeo e in ritardo sul trio premium. Per definizione, chi è in ritardo deve andare più veloce di chi sta davanti per colmare il gap. Significa che anche a numero di magagne uguale tra Alfa e le tedesche, il gap rimane invariato. Ergo, Alfa deve fare meglio. E ingiusto ma è così. Anzi, il fatto che pure le tedesche non siano esente di problemi da una chance ad Alfa di rifarsi sù. Sarebbe tutta un'altra cosa se Alfa Romeo doveva recuperare su Toyota/Lexus... 

 

in italia l'assistenza mercedes audi e bmw è in caduta libera. Lavora (spesso male) solo su quelle in garanzia in pratica 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

14524572_1781919695395830_24379721714469

 

in Francia si può avere la Sport (allestimento esterno Veloce) con pack differenziale e sospensione attive con motore 2.0 200 cv AT8... ma i cerchi della Quadrifoglio solo neri (e non cromati come la foto). Possibile?

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, adm2000 dice:

in Francia si può avere la Sport (allestimento esterno Veloce) con pack differenziale e sospensione attive con motore 2.0 200 cv AT8... ma i cerchi della Quadrifoglio solo neri (e non cromati come la foto). Possibile?

 

Praticamente è il corrispettivo delle Audi S-Line, giusto?

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Cosimo dice:

 

in italia l'assistenza mercedes audi e bmw è in caduta libera. Lavora (spesso male) solo su quelle in garanzia in pratica 

 

da quello che so profilano in base al modello e l'età. una serie 5 (ultime 2 serie) è ancora ben servita. si, comunque è una vergogna. hanno allargato troppo il Marchio e invariabilmente hanno MINI attaccato ai maroni.

 

grossi sbagli IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Matteo B. dice:

 

da quello che so profilano in base al modello e l'età. una serie 5 (ultime 2 serie) è ancora ben servita. si, comunque è una vergogna. hanno allargato troppo il Marchio e invariabilmente hanno MINI attaccato ai maroni.

 

grossi sbagli IMHO

 

profilano in base modello, età e provenienza, più altra roba. Comunque ho report diretti su tagliandi fatti presso grosso concessionario locale di primaria ditta teutonica ( :mrgreen: ) e il livello è tra il deprimente e l'inquietante. 

Temo che il loro modello di assistenza nel nostro paese crollerà nel medio breve periodo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.