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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

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Ma porca vacca, non c'è modo di conoscere la temperatura dell'acqua? Come faccio a sapere:
a. Se il termostato s'è rotto
b. Se il motore è in temperatura e posso andare più su di giri
c. Se si è rotta la pompa dell'acqua, prima di friggere tutto?
Situazioni tutte accadute a me.

☏ Xperia X ☏

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Ma non è indicata a lato del contagiri?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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48 minuti fa, jameson dice:

Ma porca vacca, non c'è modo di conoscere la temperatura dell'acqua? Come faccio a sapere:
a. Se il termostato s'è rotto
b. Se il motore è in temperatura e posso andare più su di giri
c. Se si è rotta la pompa dell'acqua, prima di friggere tutto?
Situazioni tutte accadute a me.

☏ Xperia X ☏
 

nei motori moderni la temperatura dell'acqua non è più un dato particolarmente rilevante per chi guida: se il motore è freddo lo dirà anche la temp dell'olio; se il motore è sotto sforzo la temp dell'acqua no lo dirà, quella dell'olio sì; se il termostato è rotto o la pompa non fa il suo dovere la temp dell'acqua schizzerà alle stelle e si accende la spia.

prova è che nell'arco di vita di un'auto chi ha ancora lo strumento lo vede normalmente solo in due posizioni: freddo o sempre a metà

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31 minuti fa, v13 dice:

nei motori moderni la temperatura dell'acqua non è più un dato particolarmente rilevante per chi guida: se il motore è freddo lo dirà anche la temp dell'olio; se il motore è sotto sforzo la temp dell'acqua no lo dirà, quella dell'olio sì; se il termostato è rotto o la pompa non fa il suo dovere la temp dell'acqua schizzerà alle stelle e si accende la spia.

prova è che nell'arco di vita di un'auto chi ha ancora lo strumento lo vede normalmente solo in due posizioni: freddo o sempre a metà

Se il termostato si rompe aperto, come quasi tutti gli attuali, la temperatura stenta a salire e resta un po' sotto i 90°, situazione non evidenziata dalle spie.

Se la pompa si rompe quando si accende la spia può essere troppo tardi.

In ogni caso la ritengo una poverata imperdonabile. Io guardo in continuazione il termometro dell'acqua, tra le altre cose.

Modificato da jameson
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7 minuti fa, jameson dice:

Se il termostato si rompe aperto, come quasi tutti gli attuali, la temperatura stenta a salire e resta un po' sotto i 90°, situazione non evidenziata dalle spie.

Se la pompa si rompe quando si accende la spia può essere troppo tardi.

In ogni caso la ritengo una poverata imperdonabile. Io guardo in continuazione il termometro dell'acqua, tra le altre cose.

per un caso così specifico basta tarare la spia in modo intelligente in combinazione con altri parametri. Uno strumento che ammette solo due posizioni è sostituito -per me giustamente- da una spia o un messaggio nel computer di bordo.

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55 minuti fa, jameson dice:

In ogni caso la ritengo una poverata imperdonabile. Io guardo in continuazione il termometro dell'acqua, tra le altre cose.

Io ce l' ho sulla mia ed anche io lo controllo spesso, ma razionalmente non ha una grande utilità. Quando si ruppe la valvola termostatica me ne accorsi perchè si accese la spia e fece un bip, non perchè vidi la lancetta della temperatura. In questo caso poi non è che non hanno messo niente, hanno messo la temperatura dell' olio, che su una sportiva è forse anche più indicativo come parametro. Insomma, ci fosse solo la spia sarei d'accordo, ma IMHO temperatura dell' olio e spia per l' acqua indicano tutto quello che serve.

Modificato da GL91
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1 ora fa, jameson dice:

. Io guardo in continuazione il termometro dell'acqua, tra le altre cose.

È amore platonico, lascialo stare, ti mette in friendzone

 

Da quando è stato introdotto l'EOBD l'indicatore mostra sempre e solo un valore mediato a 90 gradi per la tranquillità dell'utente.

La prova è che non si schioda da lì....inverno, estate, salita, discesa, carico, scarico. Sempre fisso.

Quando dovrebbe variare tra 80 e 100 (quando si attacca la ventola). Quelli in pressione, attaccano la ventola a 110 gradi e stanno di norma sui 95-100.

 

La temperatura olio, a quel punto diventa più utile, per via della lubrificazione.

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