Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, Lagarith scrive:

 

Che ne pensate di questa offerta:

https://www.alfaromeo.it/offerte/promozione.giulia-business-be-free-pro

A me pare molto interessante, anche senza restituire l'auto al 30 simo mese!

una Giulia diesel 150cv Super AT8 è pensabile che tu riesca a portarla via sui 35mila nuova, comprandola.

se la restituisci dopo 30 mesi hai speso circa 14mila euro e loro si ritrovano in casa un'auto che possono vendere facile facile a 30mila.

diversamente ne hai spesi circa 28mila in 5 anni (costava 35), loro hanno un'auto che vendono ancora a 20mila facile e tu avanti con la prossima rata e in mano niente.

senza contare che i km dell'offerta sono relativi ad un'uso casa-ufficio abbastanza limitato, chi prende una D aziendale solitamente non fa 2mila km al mese.

 

se non fosse per la gestione malsana delle partite iva, in cui devi comprare e spendere per poter scaricare in un circolo vizioso senza fine, non capirei come possano essere considerate offerte del genere.

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, skizzo_85 scrive:

una Giulia diesel 150cv Super AT8 è pensabile che tu riesca a portarla via sui 35mila nuova, comprandola.

se la restituisci dopo 30 mesi hai speso circa 14mila euro e loro si ritrovano in casa un'auto che possono vendere facile facile a 30mila.

diversamente ne hai spesi circa 28mila in 5 anni (costava 35), loro hanno un'auto che vendono ancora a 20mila facile e tu avanti con la prossima rata e in mano niente.

senza contare che i km dell'offerta sono relativi ad un'uso casa-ufficio abbastanza limitato, chi prende una D aziendale solitamente non fa 2mila km al mese.

 

se non fosse per la gestione malsana delle partite iva, in cui devi comprare e spendere per poter scaricare in un circolo vizioso senza fine, non capirei come possano essere considerate offerte del genere.

 

Dopo 30 mesi se da nuova la porti via a 35 va già bene se ne recuperi 20/21. Vendendola privatamente 24/25. Considerando l'anticipo 0 e i servizi inclusi è secondo me un'ottima offerta. 

  • Mi Piace 3
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la sport edition, però nel configuratore non la vedo. Sarebbe utile poterla configurare anche per vedere la dotazione. È disponibile anche per il benzina 200cv, questo mi fa sperare che anche su Stelvio la sport edition sia disponibile anche per le altre motorizzazioni, non solo per la 210cv

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

una Giulia diesel 150cv Super AT8 è pensabile che tu riesca a portarla via sui 35mila nuova, comprandola.
se la restituisci dopo 30 mesi hai speso circa 14mila euro e loro si ritrovano in casa un'auto che possono vendere facile facile a 30mila.
diversamente ne hai spesi circa 28mila in 5 anni (costava 35), loro hanno un'auto che vendono ancora a 20mila facile e tu avanti con la prossima rata e in mano niente.
senza contare che i km dell'offerta sono relativi ad un'uso casa-ufficio abbastanza limitato, chi prende una D aziendale solitamente non fa 2mila km al mese.
 
se non fosse per la gestione malsana delle partite iva, in cui devi comprare e spendere per poter scaricare in un circolo vizioso senza fine, non capirei come possano essere considerate offerte del genere.
 
Scusa ma non mi quadrano i conti...

Stai prendendo una giulia super 180 at spendendo 14000 euro a cui devi levare le spese rca/bollo quindi circa 1000 euro l'anno. Quindi di fatto spendi 11.500 euro in due anni e mezzo. Non mi interessa a quanto la rivendono poi loro

Col nuovo spendi supponiamo 35000 più 2500 bollo/rca, quindi 37500 in due anni mezzo. Quando la rivendi, considerando la crisi delle sedan e del diesel, la vedo difficile che la piazzi a 25.000.

È vero il limite dei km, ma a me non interessa.

Diverso é il discorso considerando l'usato...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

379€ al mese + iva per 60 mesi, quindi 463€ senza anticipo e 125.000km.
E' un contratto un po insolito, perchè i noleggi in genere sono comprensivi di tutto.
Qui è incluso solo bollo e RCA base (e con franchigia), Niente manutenzione, ne pneumatici. E se dopo i 2 anni di garanzia legale si rompe, le riparazioni le paghi.
Facendo 2 conti, si paga 22740+iva, quindi 27742€. L'auto la si pagherebbe nuova 41200€, togliendo il 20% che è riservato a un po tutte le categorie di professionisti viene 32.960€.
Il differenziale è di 5218€ + bollo e assicurazione quantificabili, nel caso mio sui 750€/anno quindi 3750€.

Finanziandola senza anticipo in 60mesi direttamente con FCA, per 33.000€ finanziati viene una rata di 646.50€ iva inclusa.
Ripartendo mensilmente i 750€ di ass+bollo in un anno, viene una rata di 709€.

Però poi l'auto è tua, anche se bisogna considerare che comunque un'auto con 5 anni e 125.000km, comunque tutto questo valore non ce lo ha. Sicuramente vale piu dei 8968€ che vengono dalla differenza di prezzo nuovo-rate pagate-servizi, ma non credo comunque si riesca a prendere poi tanto di piu, quindi se l'idea è di cambiarla comunque dopo tale chilometraggio, non è un offerta malvagia se uno non ha voglia di sbattersi, e/o ritiene troppo alta la rata da pagare col finanziamento.





 

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

379€ al mese + iva per 60 mesi, quindi 463€ senza anticipo e 125.000km.
E' un contratto un po insolito, perchè i noleggi in genere sono comprensivi di tutto.
Qui è incluso solo bollo e RCA base (e con franchigia), Niente manutenzione, ne pneumatici. E se dopo i 2 anni di garanzia legale si rompe, le riparazioni le paghi.
Facendo 2 conti, si paga 22740+iva, quindi 27742€. L'auto la si pagherebbe nuova 41200€, togliendo il 20% che è riservato a un po tutte le categorie di professionisti viene 32.960€.
Il differenziale è di 5218€ + bollo e assicurazione quantificabili, nel caso mio sui 750€/anno quindi 3750€.

Finanziandola senza anticipo in 60mesi direttamente con FCA, per 33.000€ finanziati viene una rata di 646.50€ iva inclusa.
Ripartendo mensilmente i 750€ di ass+bollo in un anno, viene una rata di 709€.

Però poi l'auto è tua, anche se bisogna considerare che comunque un'auto con 5 anni e 125.000km, comunque tutto questo valore non ce lo ha. Sicuramente vale piu dei 8968€ che vengono dalla differenza di prezzo nuovo-rate pagate-servizi, ma non credo comunque si riesca a prendere poi tanto di piu, quindi se l'idea è di cambiarla comunque dopo tale chilometraggio, non è un offerta malvagia se uno non ha voglia di sbattersi, e/o ritiene troppo alta la rata da pagare col finanziamento.





 

Guarda io vorrei aprire un topic a riguardo, ma ho la sensazione che oramai un privato che debba vendere o dare in permuta un'auto è nei cazzi.
In passato era più facile perché le offerte finanziarie erano molto limitate e selettive e dovevi ringraziare se ti facevamo un finanziamento. Ergo il mercato dell'usato teneva molto meglio perché una fetta di acquirenti cercava l'usato.

Ora se provi a vendere un usato, a meno che non trovi un amatore ossessionato da quel modello, ti dicono che alla fine con 199 euro* al mese si comprano il supersuvvorreimanonpossocontableteguidaautonoma, quindi o svendi o addio.

Ecco perché sto inziando seriamente a pensare al nlt o soluzioni alternative
  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Lagarith scrive:


Guarda io vorrei aprire un topic a riguardo, ma ho la sensazione che oramai un privato che debba vendere o dare in permuta un'auto è nei cazzi.
In passato era più facile perché le offerte finanziarie erano molto limitate e selettive e dovevi ringraziare se ti facevamo un finanziamento. Ergo il mercato dell'usato teneva molto meglio perché una fetta di acquirenti cercava l'usato.

Ora se provi a vendere un usato, a meno che non trovi un amatore ossessionato da quel modello, ti dicono che alla fine con 199 euro* al mese si comprano il supersuvvorreimanonpossocontableteguidaautonoma, quindi o svendi o addio.

Ecco perché sto inziando seriamente a pensare al nlt o soluzioni alternative 

 

Quella offerta è riservata a professionisti e imprese. Da privato francamente l' NLT è un discreto bagno di sangue.
Al limite vedrei buono l'NLT in forma all-inclusive in modo da dover solo fare il pieno e guidare. Tutte le problematiche, incluse gomme, manutenzione, eventuali danni, ecc... se ne fa carico l'azienda di NLT.
Si paga salato, ma non si hanno problemi e patemi d'animo ad usare la macchina.

Quell'offerta per come è strutturata, è un finanziamento travestito da noleggio.
Sarebbe da spulciare bene le condizioni di contratto, ma scommetterei che quando la riconsegni vogliano anche su le gomme belle nuove e marca premium, di carrozzeria ed interni bella lucida e splendente, cosa che su un auto con 125.000km rischia di costare dei bei soldi specie se è stata usata in città tra strusciate e sportellate, manutenzioni tutte fatte in concessionaria autorizzata alfa anche fuori garanzia, ecc....

 

Detto questo, in ogni caso l'auto con 5 anni e 125.000km varrà piu di 9000€ anche se data in permuta al concessionario per un auto nuova o venduta da privato. Magari anche solo di 2-3000€.
Ecco, magari abitassi a Napoli, con le tariffe RCA che hanno li, e quindi la relativa maggiore incidenza sui costi fissi che rimangono costanti con il NLT, ma non da privato, allora potrebbe anche avere una sua convenienza.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Lagarith scrive:

Ecco perché sto inziando seriamente a pensare al nlt o soluzioni alternative

 

Da singolo, stai molto attento a NLT. Perché in caso di problematiche/manutenzione c'è di mezzo tra te e l'assistenza un attore terzo che gira i soldi tre volte.

Ti fanno impazzire.

 

Aspetta con pazienza un buon usato, oppure togliti lo sfizio di averla nuova come vuoi te....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete ragione entrambi, ma non si può negare attualmente quello che scrivevo, cioè che se hai intenzione di cambiare auto ogni 3-4 anni, oramai è impossibile se non svendendo o regalando, visto che il mercato è drogato da chi vende meramente prodotti finanziari anziché automobili

 

 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.