Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, gpat scrive:

Ma è un ragionamento fallace, non importa se dici 15/100 o anche 30/100.

Siamo arrivati all'apologia di chi mette il ponte torcente sulle segmento C perché tanto non serve? Perché è proprio la stessa cosa

No, manco per nulla.

 

una macchina diesel da 150 cv usata dalla persona media (MEDIA, cioè uno che non è iscritto qui) si usa tranquillamente e si apprezza anche in allestimento TA e con un buon reparto sospensivo.

 

Il ragionamento di Jameson (che comunque SBAGLIA) è quello. lui cerca quello. e lo vorrebbe da Alfa, che invece le macchine D così non le fa più.

 

LA segmento C a livello internazionale è una utilitaria/auto praticamente da commuting urbano/suburbano. Siamo noi italiani che ci possiamo permettere quelle per cui ci sembrano "auto medie", non è più così (a parte che non lo è mai stato)

 

quindi il ponte torcente non è il massimo, vero  ma se hai 120 cv diesel (esempio) ," insomma, che cazzo pretendi  ?"(cit.)

 

 

evitiamo i peana sulla sospensione anteriore e post della 147, auto progettata 20 anni fa. le auto erano diverse, il pubblico diverso, il modo di intendere l'auto diverso.

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

7 minuti fa, Matteo B. scrive:

No, manco per nulla.

 

una macchina diesel da 150 cv usata dalla persona media (MEDIA, cioè uno che non è iscritto qui) si usa tranquillamente e si apprezza anche in allestimento TA e con un buon reparto sospensivo.

 

Il ragionamento di Jameson (che comunque SBAGLIA) è quello. lui cerca quello. e lo vorrebbe da Alfa, che invece le macchine D così non le fa più.

 

LA segmento C a livello internazionale è una utilitaria/auto praticamente da computing urbano/suburbano. Siamo noi italiani che ci possiamo permettere quelle per cui ci sembrano "auto medie", non è più così (a parte che non lo è mai stato)

 

quindi il ponte torcente non è il massimo, vero  ma se hai 120 cv diesel (esempio) ," insomma, che cazzo pretendi  ?"(cit.)

 

 

evitiamo i peana sulla sospensione anteriore della 147, auto progettata 20 anni fa. le auto erano diverse.

 

 

La berlina diesel da 150cv si apprezza tranquillamente a TA... se hai come termine di paragone altre TA stesso schema meccanico.

Questa ha la forza di mantenere tantissima godibilità anche senza pagare, e mantenere, i pony aggiuntivi.

Non servono cavalli per fare una sterzata e ridere, basta la curva in extraurbano dove la segmento D sbilanciata sull'anteriore inchioda cagandosi sotto e tu no, oppure renderti conto che hai uno sterzo dalla precisione chirurgica che però ti fa parcheggiare con un dito.

 

Se di quest'auto mettessero un noleggio weekend per 3 giorni a 100€, 

a) raddoppierebbero le vendite

b) nessuno avrebbe più il coraggio di fiatare riguardo la tangibilità di certe scelte meccaniche

c) né tantomeno di sganciare 30-40000€ per le Fiat 128 con il cruscotto dell'Enterprise.

 

L'unico posto in cui non ti accorgi di cosa hai davanti è lo showroom. Basta andare a farci una gita fuori porta per renderti conto che il tuo mondo è diverso da chi lo fa con il SUV o la Passat di turno.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gpat scrive:

 

 

Se di quest'auto mettessero un noleggio weekend per 3 giorni a 100€, 

a) raddoppierebbero le vendite

b) nessuno avrebbe più il coraggio di fiatare riguardo la tangibilità di certe scelte meccaniche

c) né tantomeno di sganciare 30-40000€ per le Fiat 128 con il cruscotto dell'Enterprise.

 

L'han fatta provare a tutti. anche a me. le vendite (senza svaccare, finalmente) sono li da vedere.

 

un certo pubblico lo ha riconquistato, quello delle flotte e che la usa da elettrodomestico molto meno (prezzi)

 

abbi pazienza e non ti offendere. ma una macchina 150 cv a diesel E' un elettrodomestico per quasi tutti. non per te, capisco anche le tue ragioni ma è così per moltissimi .

 

di quelli che compravano Alfa per differenza prezzo col BMW non tutti hanno ripreso Giulia, questo in FCA secondo me lo sanno bene.

 

io la Giulia l'ho preventivata (provata una diesel 180) veloce 280 cv benzina. la Giulia io eventualmente la prenderei così. la 200 cv a benzina forse no, non sono sicuro.

 

a parte il fatto che a me serviva una Wagon (e mi è servita in effetti) e non amo i SUV.

 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Matteo B. scrive:

No, manco per nulla.

 

una macchina diesel da 150 cv usata dalla persona media (MEDIA, cioè uno che non è iscritto qui) si usa tranquillamente e si apprezza anche in allestimento TA e con un buon reparto sospensivo.

 

Il ragionamento di Jameson (che comunque SBAGLIA) è quello. lui cerca quello. e lo vorrebbe da Alfa, che invece le macchine D così non le fa più.

Chi, io? Quello che gira ancora in 147 perché la Giulietta non ha lo stesso feeling di sterzo?

Guarda che la Giulia è l'auto che aspettavo. Non mi mettete sulla tastiera parole che non ho scritto.

10 minuti fa, gpat scrive:

Se di quest'auto mettessero un noleggio weekend per 3 giorni a 100€,

Presa da Hertz a 75€/3 giorni. Basta scegliere il weekend giusto.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. scrive:

 ma per carità ?

 

dai che torniamo alle  "75 sulla Cisa che sifonavano le M3" (cit.) @Cosimo @TonyH ?

io le ho viste con i miei occhi :mrgreen: 

 

e anche le thema ferrari 4wd che in collina spaccavano il culo alle 911

  • Ahah! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/9/2018 at 21:26, Tempra Veloce scrive:
On 18/9/2018 at 14:47, nubironaSW scrive:

Il problema è che, di questo passo, a 10mila euro la troverai fra 13 anni, con 15 anni sul groppone e di terza mano. Con problemi anche gravi per la scarsa manutenzione degli ultimi due. Così che per farla andare bene dovrai chiamare Edd China...

 

 io invece penso che il prezzo crolli invece: non vedo l'euforia che ci fu quando uscì la 156 e all'epoca veramente quest'ultima era ricercatissima da usata. Ora vanno di moda solo suv e cuv e le berline non le vuole nessuno. Se aggiungiamo che tra qualche anno le diesel non le vorrà più nessuno, per me che faccio 5.000 km annui anche un buon usato con 150.000 km potrà andare bene...

Non hai colto l'ironia... ;-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia ha un Handling superiore a tutte le concorrenti , BMW serie 3 compresa ( che è quella che più gli si avvicina, ma resta un gradino sotto ).

E di questo ti accorgi con ogni motorizzazione.

Detto questo , un'Alfa che vende solo il 25% sul mercato nazionale, che mantiene il prezzo da usato, e che escluse parzialmente le diesel che in Europa stanno diventando invendibili ( e che quindi causa batch di produzione errati sono comunque numerose ) , ha prezzi su strada simili alle concorrenti in Italia, non lo vedevamo dai tempi di...Giulia* , appunto .

 

 

* con il vantaggio che giulia 1960 vendeva in maggioranza in Italia

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 5
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, stev66 scrive:

Giulia ha un Handling superiore a tutte le concorrenti , BMW serie 3 compresa ( che è quella che più gli si avvicina, ma resta un gradino sotto ).

E di questo ti accorgi con ogni motorizzazione.

Detto questo , un'Alfa che vende solo il 25% sul mercato nazionale, che mantiene il prezzo da usato, e che escluse parzialmente le diesel che in Europa stanno diventando invendibili ( e che quindi causa batch di produzione errati sono comunque numerose ) , ha prezzi su strada simili alle concorrenti in Italia, non lo vedevamo dai tempi di...Giulia* , appunto .

 

 

* con il vantaggio che giulia 1960 vendeva in maggioranza in Italia

 

 

Su un altro topic si era detto che i guadagni su Giulia sono minimi ma ci sono, e qui mi sembra già un miracolo, c'è mai stata in Alfa una berlina TP profittevole, industrialmente sensata e prima assoluta della classe nei suoi focus (e non solo)?

Modificato da gpat
  • Wow! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.