Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, CarBreathing dice:

Sulla pagina facebook "Alfa Romeo Project 952" è spuntata questa foto del presunto libretto di Giulia. Direi prestazioni pari alla concorrenza (BMW sr3), un po' superiori rispetto a quanto detto finora

image.jpeg

Beh in effetti sembra proprio una pubblicazione ufficiale Alfa Romeo (andate a vedervi quello attuale di Giulietta su ELUM), può darsi che rispetto ai primi dati diffusi si siano presi qualche margine o che col passaggio in produzione di serie abbiano dovuto aumentare il peso per svariati motivi e di conseguenza le prestazioni ne abbiano un pò risentito. Oppure è semplicemente un errore di stampa... 

3 minuti fa, stev66 dice:

Aggiungi anche rapportatura cambio ad hoc.

Me l'ero dimenticato :agree:

7 ore fa, briesola dice:

http://imgur.com/a/MrLzi

Funziona il link?

Grazie per le foto!

Hai per caso notato se il sedile posteriore era sdoppiato/abbattibile?

7 ore fa, kombos dice:

Ma piuttosto quanto è brutto lo schermo da 6,5"??? Per me è d'obbligo l'8,8"

Tra l'altro Tipo 5 porte e station wagon hanno Uconnect da 7" già compatibile con Android Auto e Carplay :angry:

Io mi accontento anche di quello da 6,5"....quei 1000€ in più per il Nav da 8,8" li baratto con qualcos'altro o me li tengo in tasca, poi se me lo regalano che c'entra!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

7 ore fa, kombos dice:

Ma piuttosto quanto è brutto lo schermo da 6,5"??? Per me è d'obbligo l'8,8"

Tra l'altro Tipo 5 porte e station wagon hanno Uconnect da 7" già compatibile con Android Auto e Carplay :angry:

Purtroppo si può avere solo dalla Super in su... quindi se vuoi i sedili in tessuto (come me) non puoi avere lo schermo da 8,8". Mi sembra una stronfesseria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda l'accelerazione, in due posti separati sui sistemi FCA risulta 8.0". Non so perché sul LUM ci sia un valore diverso. Forse @V-rus può dirci cosa appare su eLINK ai dealer.

 

image.png

 

image.png

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, CarBreathing dice:

Sulla pagina facebook "Alfa Romeo Project 952" è spuntata questa foto del presunto libretto di Giulia. Direi prestazioni pari alla concorrenza (BMW sr3), un po' superiori rispetto a quanto detto finora

image.jpeg

 

Ecco vedi... poi il malfidato sono io eh! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardavo i dati di vendita di aprile: 2714 Alfa Romeo di cui sicure 2056 Giulietta e 566 Mito (per un totale di 2622). Rimangono 92 auto che saranno 4C e Giulia. Visto che nella top ten delle coupè/spider non compare la prima e la 10° ne ha vendute 28, ipotizzo che ad aprile siano state immatricolate una 70ina di Giulia.

 

Ah, sul sito configuratore ancora nisba. 

Modificato da diffida
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, diffida dice:

:muto::disp2:

Invece credo sia possibile, per queste ragioni:

  1. Giulia è TP, quindi in accelerazione carico che si sposta al posteriore = migliore trazione
  2. Giulia è TP, quindi schema di trasmissione più lineare e più efficiente (meno rotismi che comportano perdita di rendimento)
  3. la gommatura importante può danneggiare consumi e velocità massima ma nello 0-100 permette di trasmettere a terra più coppia
  4. non credo che Giulia sia poi tanto più pesa di Giulietta

Imho, penso che anche l'albero in fibra produca effetti positivi sui tempi di accelerazione :).

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.