Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, MacGeek dice:

 

I sensori di parcheggio erano di serie solo sugli allestimenti superiori, e solo quelli posteriori, esattamente come su Giulia.

Dieci anni fa però... Oggi Tipo li ha di serie e costa un quarto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

32 minuti fa, Felis dice:

 

Sì. Bmw nel configuratore è da scegliere quella con cambio automatico sport.

 

 

È perché sei senza autobloccante. :P

Ma danno le palette spettacolari come quelle della Giulia? o solo le classiche palette piccole in plastica= così, per curiosità

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Nico87 dice:

Be nel mondo intero presente e passato premium e non premium, gli unici che chiedono soldi per non attaccare la scritta sono loro... si facessero due domande...

 

Memoria corta... certi marchi premium hanno questa voce nel listino sin dagli anni '80..... forse la prima è stata W124....

  • Mi Piace 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Marco88 dice:

Ma danno le palette spettacolari come quelle della Giulia? o solo le classiche palette piccole in plastica= così, per curiosità

No. Non ti danno le sciabole in alluminio. :D 

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, savio.79 dice:

Scusami se te lo chiedo (visto che hai già detto che ne sei sicuro) ma... sei sicuro? (:-D) che i vetri siano fotocromatici? No, perché con le cifre che costano due cerchietti di 3cm2 (tipo "transitions") non oso immaginare il prezzo dei finestrini e del lunotto! Prima di scrivere ho provato ad andare sul configuratore BMW Italia, ma non funziona (Errore 404)... anche se, essendo BMW, nessuno si lamenta per questo!!!! :-):-):-)

 

Scusate se riprendo l'argomento, ma poiché tante cose che si scrivono possono tendere a instillare nell'immaginario comune - anche inconsciamente - un'aurea di "mitologicità" associata a certi modelli o a certe Case e un'aurea di "vorreimanonposso" associata ad altri/altre, credo che sia opportuno rettificare un'informazione comparsa qualche pagina indietro (non me ne voglia il sig. Felis che ha dato per certa tale informazione; resto disponibile a verificare ulteriori prove a sostegno della sua tesi, non essendo io affatto esperto di BMW ;-)).

 

Oggi finalmente il configuratore BMW ha ripreso a funzionare, e ho verificato che i vetri scuri sono.... solo vetri scuri, non fotocromatici.

Non è affatto importante, lo so, ma poiché scrivere "BMW li fa fotocromatici" lascia l'idea, in chi legge, che BMW offre un optional molto utile e tecnologico allo stesso prezzo a cui le altre case, inclusa Alfa, offrono dei semplici poveri vetri "un po' più colorati", credo fosse giusto sottolineare che non è così. La BMW offre semplici vetri scuri, come tutti gli altri, e come Alfa.

Schermata 2016-05-05 alle 10.23.17.jpg

Concludo: sulla mia 147 BlackLine ho i vetri scuri - parte del pacchetto BlackLine - dunque non pellicole posticce ma vetri posteriori più scuri degli anteriori e montati in fabbrica: vi assicuro che la tonalità o gradazione di "oscurità" è quella "corretta", tale da:

- rendere poco visibile l'interno dell'auto, dall'esterno, di giorno*;

- non rendere impossibile la visibilità all'esterno, dall'interno, di sera.

 

*ovviamente, chi opti per i vetri "privacy" dovrebbe abbinare un rivestimento della selleria di colore scuro, altrimenti vanificherebbe alquanto la "protezione" dagli sguardi indiscreti. Salvo che la scelta dei vetri scuri sia solo per motivi puramente estetici.

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vuol per forza dire che sia così.

 

Per esempio la IS di serie ha i vetri atermici ed insonorizzati anche nelle versioni su cui non sono oscurati.

 

Audi, vado a memoria, mi sembra offra come optional sia quelli solo oscurati che quelli oscurati più insonorizzati ecc..

 

Ora dal cell non posso guardare, bisognerebbe vedere nella dotazione di serie per sapere qual è la base di partenza per ogni modello. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

No Sadman, qui si parla di fotocromatici: come le lenti "transitions" (r)  che si scuriscono alla luce e si rischiarano al buio. Come dicevo, solo un paio di lenti da occhiali da sole costa una bella cifra; difficile che i finestrini e il lunotto di un'auto, soprattutto se sw (dove i vetri scuri hanno maggiormente senso) possano costare cifre ragionevoli, e non migliaia e migliaia di €.

Se poi al costo ci aggiungiamo il ricarico della Casa e l'obolo "premiumness", il prezzo finale al cliente sarebbe - quanto? - un quinto del prezzo dell'auto?

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MacGeek dice:

 

No, non lo erano. Specchi ripiegabili elettricamente e specchio elettrocromico erano optional su tutte. I sensori di parcheggio erano di serie solo sugli allestimenti superiori, e solo quelli posteriori, esattamente come su Giulia.

 

Ok, allora ricordo male!

Però nel 2016, su un'auto di quella categoria, mi fa specie che siano ancora optional.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.