Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, Nico87 dice:

Scusa, non il tasto sport, quello sopra il tasto sport.

 

20 minuti fa, Giacomo 96 dice:

Il codice è su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A, Start.

 

13 minuti fa, RiRino dice:

No il codice é : quadrato, L1, triangolo, R2, X, L2, select, da premere tutti assieme. emoji23.png

In più ti da benzina infinita e 200cv extra. emoji16.png

 

Il codice lo sa solo lei:

 

Mad-Max-Theron.jpg

 

 

:si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

13 minuti fa, MacGeek dice:

L'ultima con un termometro "vero", su cui si vedeva chiaramente sulla lancetta l'apertura e la chiusura del termostato, è stata 156.

Direi 166, uscita successivamente e ancora con elettronica completamente "analogica".

 

Butto 2 cents sulle guide sedili tanto criticate:

DSC09573.JPG

Qui siamo su una Audi A6 da quasi 68000€ di listino... e mi sembrano a vista esattamente come su Giulia (per non dire peggio....).

  • Mi Piace 3

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, J-Gian dice:

Sulla mia GPunto, che ha un problema alla valvola termostatica, segna anche temperature intermedie :) Infatti difficilmente arriva metà d'inverno, anche dopo molti km.

 

In discesa in montagna poi la si vede proprio scendere gradualmente 

 

Anche in quel caso, per via della logica di pilotaggio non lineare, la temperatura che segna non è quella reale...

 

3 minuti fa, dallas dice:

Direi 166, uscita successivamente e ancora con elettronica completamente "analogica".

 

Giusto, essendo 166 antecedente come progettazione l'ho dimenticata.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, MacGeek dice:

 

Anche in quel caso, per via della logica di pilotaggio non lineare, la temperatura che segna non è quella reale...


Questo sicuramente, è solamente indicativa e va bene così, tant'è che non c'è nemmeno la temperatura, ma solo un range tra freddo-caldo e la temibile "zona rossa" :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, MacGeek dice:

In realtà, su buona parte delle vetture moderne, non c'è una grande differenza tra barrette e lancetta, visto che molto spesso l'indicazione data dai termometri analogici è in realtà filtrata dalla centralina, per tenere la lancetta sempre fissa a 90° in condizioni di utilizzo normali (a quanto pare la gente si spaventava a vedere la lancetta che si sposta a seconda della situazione).

 

Per quanto riguarda Alfa Romeo, da 147 in poi i termometri sono programmati per segnare 90°C fissi per qualunque temperatura compresa tra 80° e 100°C. Inoltre, anche in fase di riscaldamento motore, la lancetta non sale in maniera continua, ma a piccoli scatti. L'ultima con un termometro "vero", su cui si vedeva chiaramente sulla lancetta l'apertura e la chiusura del termostato, è stata 156.

 

Anche se filtrata, assolve alla sua funzione: informare che qualcosa non va e indicare quando si può usare il motore al 100% (anche se per quello sarebbe meglio il termometro olio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io posso parlare per la mia esperienza dei vari corsi di guida sicura che ho fatto per motivi aziendali visto che viaggio per lavoro. Quindi corsi destinati a persone normali che guidano normalmente senza cercare i limiti della vettura.

E tutti mi hanno detto che per un guidatore inesperto che non guida al limite una trazione anteriore è più sincera nel comportamento. Se poi mi hanno raccontato frottole, non sono abbastanza preparato per contestarli.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Phormula dice:

Io posso parlare per la mia esperienza dei vari corsi di guida sicura che ho fatto per motivi aziendali visto che viaggio per lavoro. Quindi corsi destinati a persone normali che guidano normalmente senza cercare i limiti della vettura.

E tutti mi hanno detto che per un guidatore inesperto che non guida al limite una trazione anteriore è più sincera nel comportamento. Se poi mi hanno raccontato frottole, non sono abbastanza preparato per contestarli.

 

 

Una trazione anteriore è più facile da gestire, non è da tutti controllare un veicolo che perde aderenza con il posteriore, una banale scivolata innocua ti fa chiudere il culo e per istinto controsterzi e l'effetto pendolo è dietro l'angolo anche a velocità molto basse.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Nico87 dice:

 

Anche se filtrata, assolve alla sua funzione: informare che qualcosa non va e indicare quando si può usare il motore al 100% (anche se per quello sarebbe meglio il termometro olio).

 

E chi ha mai detto il contrario? Ho semplicemente sottolineato come, al giorno d'oggi, la differenza tra "termometro a barrette", che non convinceva mikisnow, e termometro a lancetta, di fatto non c'è.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.