Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, mikisnow dice:

Sportività non sempre significa auto scomoda.

 

ma vorrei sapere chi si sta lamentando del comfort??

no davvero tutte le review che ho visto elogiano il bilanciamento tra sportività e comfort. o mi sono perso qualcosa?

  • Mi Piace 7

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 minuti fa, Chipperfield dice:

 

E nummepiace (cit.) :-D

  OK

Se il tuo target è l'economicità

Opel Insignia , Peugeot 508, Toyota Avensis o Renault Talisman*, dove si può fare lo stesso discorso di Mondeo :)

Se è far colpo al bar del paise ma vuoi rimanere un po' economico

VW Passat

 

Se vuoi far colpo e basta

<Auto della triade a scelta>   :)

 

 

 

 

* e chissà quante me ne scordo :)

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 dice:

 

allora onestamente, chiudiamo Alfa. o meglio ricarrozziamo Chrysler 200 dopo aver raddoppiato infotainment e pannelli insonorizzanti e migliorate le plastiche.

Tanto con il TD 2.2 di Jeep e l'AT9, andrebbe più o meno come Giulia 2.2. TD automatica, ed avrebbe plastiche e comfort richiesto ed allineato alle migliori.

Consta meno e si possono offrire condizioni da urlo per gli NLT. :)

 

No... Non si tratta di chiudere il brand o di ricarrozzare delle TA generaliste!

Si tratta di avere l'onestà intellettuale di ammettere che il nuovo corso Alfa sta già andando verso una certa direzione, che non é la guida tout court, ma quella di unire le doti dinamiche intrinseche al marchio con quello con cui i leader del segmento hanno abituato fin'ora la propria clientela, che poi guarda caso é la stessa a cui ambisce FCA.

Qualche piccolo errore c'é, non serve trincerarsi nei soliti discorsi! Sono errori secondari, migliorabili: l'auto é nuova e possibilità di affinamenti ce n'è, come già successo con Ghibli/QP ad esempio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

Se vuoi far colpo e basta

<Auto della triade a scelta>   :)

 

Yeeeeee

Far colpo e basta is the way, capote abbassata e rutto libero!

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Piano però...

nessuno sta dicendo che l'auto dentro é indecente! 

Qualcuno sta dicendo che in quanto a design e materiali interni alcune cose siano sottotono.

La risposta é un'Alfa ma chi se ne frega é quella che ha portato il marchio ai numeretti di oggi!

Fortunamente il magement ha pensato che invece le cose debbano essere fatte in maniera diversa! Ci sono dei piccoli errorini di gioventù? Beh é il primo modello! Come per Ghibli/QP le migliorie saranno costanti, ed in linea con quanto chiede la clientela mainstream.

 

 

Se Auto Motor und Sport sostiene che come materiali e finitura sta tra serie 3 e Audi A4, significa che e' al livello di A4. 

Su design interno Mi pare che e' chiara la superiorità di Giulia, guarda che se fosse quello di A4 più innovativo sarebbe quello di A4 ad essere esposto nello stand Faurecia e non quello Giulia. 

Non mi pare che nemmeno A4 oppure Classe C siano esenti di particolari sottotono anzi, complessivamente fa meglio Giulia  quello e' il punto, e credimi per essere posta tra serie 3 a A4 nel test tedesco significa che e' al livello della migliore. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 dice:

 

Se è far colpo al bar del paise ma vuoi rimanere un po' economico

VW Passat

 

 

Non so che bar frequenti, ma dubito che la Passat possa fare colpo :mrgreen:

 

Come minimo devi portar su una Tiguan, ma esclusivamente perché con le rialzette si sentono un po' tutti imprenditori :si:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 dice:

 

No... Non si tratta di chiudere il brand o di ricarrozzare delle TA generaliste!

Si tratta di avere l'onestà intellettuale di ammettere che il nuovo corso Alfa sta già andando verso una certa direzione, che non é la guida tout court, ma quella di unire le doti dinamiche intrinseche al marchio con quello con cui i leader del segmento hanno abituato fin'ora la propria clientela, che poi guarda caso é la stessa a cui ambisce FCA.

Qualche piccolo errore c'é, non serve trincerarsi nei soliti discorsi! Sono errori secondari, migliorabili: l'auto é nuova e possibilità di affinamenti ce n'è, come già successo con Ghibli/QP ad esempio.

 

Chi dice il contrario ?  Ma bisogna anche avere l'onesta intellettuale anche per capire che l'obiettivo di un'Alfa, qualsiasi Alfa, fosse pure a motore elettrico od a cuscino d'aria deve essere eccellere in  meccanica e doti dinamiche. Accettando di essere più che sufficiente/buono/molto buono nel resto, non potendo eccellere in tutto.

E l'onesta di capire che scegliere vuole dire poter perdere una parte di clientela , per guadagnarne altra.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, T a u r u s dice:

 

 

Se Auto Motor und Sport sostiene che come materiali e finitura sta tra serie 3 e Audi A4, significa che e' al livello di A4. 

Su design interno Mi pare che e' chiara la superiorità di Giulia, guarda che se fosse quello di A4 più innovativo sarebbe quello di A4 ad essere esposto nello stand Faurecia e non quello Giulia. 

Non mi pare che nemmeno A4 oppure Classe C siano esenti di particolari sottotono anzi, complessivamente fa meglio Giulia  quello e' il punto, e credimi per essere posta tra serie 3 a A4 nel test tedesco significa che e' al livello della migliore. 

 

Non mi pare di aver detto che la concorrenza rasenti la perfezione però!

Le critiche su quello che non mi piace del mondo dell'automotive le ho sempre poste indifferente dal marchio che hanno sul cofano.

Nessuno chiede la perfezione, ma neanche che mi si risponda "chemenefotte del particolare X, un'Alfa deve saper curvare e basta!".

Link al commento
Condividi su altri Social

 dopo 10 pagine con i refrain  "ah, quante fighe rimorchio con le mie plastichine", "ah, se me lo dice il giornalista io ce credo" "ad un'ottima frenata preferisco la app che useró sì e no una volta nella vita(e forse manco sapevo che c'era" and so onimage.jpg

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Chipperfield dice:

 

Yeeeeee

Far colpo e basta is the way, capote abbassata e rutto libero!

 

 

 

E Se vuoi l'ammirazione smodata  Cayenne (  a gas  ) 

 

Si scherza ovviamente ...    :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.