Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Piano però...

nessuno sta dicendo che l'auto dentro é indecente! 

Qualcuno sta dicendo che in quanto a design e materiali interni alcune cose siano sottotono.

La risposta é un'Alfa ma chi se ne frega é quella che ha portato il marchio ai numeretti di oggi!

Fortunamente il magement ha pensato che invece le cose debbano essere fatte in maniera diversa! Ci sono dei piccoli errorini di gioventù? Beh é il primo modello! Come per Ghibli/QP le migliorie saranno costanti, ed in linea con quanto chiede la clientela mainstream.

Quoto su tutta la linea.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

16 minuti fa, Chipperfield dice:

 

 

Vabbè ma una Mondeo costa la metà.

E prima la Sandero, e mo' la Mondeo...che è sta barbonaggine?? :-D:-D

 

Il motivo è proprio quello che indicavo prima. E' relativo... dirò di più è soggettivo. Il roblema è che poi i fan-boy amplificano il significato delle parole. per cui il 'non è a livello della triade' significa ha interni in plastica degni di una Dacia. Il che non è, perch mi pare di capire che sia parecchio soggettivo se addirittura qualche tedesco (prezzolato da marchionne?) posiziona la qualità percepita tra serie 3 ed A4... Ergo parliamo di sfumature, non di cadute di stile inenarrabili... mi pare che si esagera, ed il più delle volte non si argomenta la critica al meglio. Dai commenti visti e sentiti sul web si evince che se qualcosa forse non appaga l'occhio di alcuni (occhio, e non valutazione oggettiva), altre caratteristiche sono assolutamente ok. Mi pare che si dia, da parte dei soliti detrattori saccenti (non parlo di te neh, è una cosa in generale), fiato alle critiche così più per darsi del tono piuttosto che altro.

Soprattutto quelli che il culo sopra ancora non lo hanno messo. E tutti quelli che criticano Alfa perchè è Alfa. Che qualcosa di non assolutamente perfetto in Giulia, sono il primo a dirlo ed è vero che non si possono accontentare tutti.

Ad esempio a me la plancia di ser 3 nuova pare caotica, ma non perchè è tedesca bleargh che schifo. Non mi piace la disposizione, preferisco altro, ma non posso dire che qualitativamente sia a livello della seicento....

 

Credo che un po' tutti i commenti ed i toni andrebbero contestualizzati, perchè sembra proprio a sentire alcuni che abbiamo l'auto strafiga meccanicamente parlando (visto che nessuno ha il coraggio di dire nulla in proposito :-D) ma con gli interni della Dacia... mobbasta...

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Non so che bar frequenti, ma dubito che la Passat possa fare colpo :mrgreen:

 

Come minimo devi portar su una Tiguan, ma esclusivamente perché con le rialzette si sentono un po' tutti imprenditori :si:

Concordo.

Con le berline della triade e la Passat al bar del paese si fa colpo sui vecchietti con il cappello in feltro :-) sulla Ggggiente Gggggiovine per assurdo può fare più scena la Giulia.

E non può competere con le "rialzette", una Captur potrebbe fare più scena

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, T a u r u s dice:

 

 

Se Auto Motor und Sport sostiene che come materiali e finitura sta tra serie 3 e Audi A4, significa che e' al livello di A4. 

Su design interno Mi pare che e' chiara la superiorità di Giulia, guarda che se fosse quello di A4 più innovativo sarebbe quello di A4 ad essere esposto nello stand Faurecia e non quello Giulia. 

Non mi pare che nemmeno A4 oppure Classe C siano esenti di particolari sottotono anzi, complessivamente fa meglio Giulia  quello e' il punto, e credimi per essere posta tra serie 3 a A4 nel test tedesco significa che e' al livello della migliore. 

 

Che sia al livello di A4 è estremamente improbabile imho...che sia al livello di altre premium, invece, ci può stare e direi che va anche bene così.

 

Non iniziamo con la storia che Giulia è meglio di chiunque sotto qualsiasi punto di vista...al limite diciamo che tenendo presenti tutte le componenti che fanno un prodotto è un prodotto complessivamente migliore.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Che sia al livello di A4 è estremamente improbabile imho...che sia al livello di altre premium, invece, ci può stare e direi che va anche bene così.

 

Non iniziamo con la storia che Giulia è meglio di chiunque sotto qualsiasi punto di vista...al limite diciamo che tenendo presenti tutte le componenti che fanno un prodotto è un prodotto complessivamente migliore.

 

 

Giusto, contestualizziamo....

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Gran Prix dice:

 dopo 10 pagine con i refrain  "ah, quante fighe rimorchio con le mie plastichine", "ah, se me lo dice il giornalista io ce credo" "ad un'ottima frenata che useró sì e no una volta nella vita preferisco le app con cui cazzeggio alla guida ogni giorno and so onimage.jpg

 

FIXED

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

per far scena al bar basta una rialzetta come captur o similari?????:muto: bei tempi quando gli avventori rimanevano con la tazzina di caffè a mezz'aria ammirando una cabrio una sportiva etcetc. Cosa servono nei bar di sti tempi cocktails di camomilla?:(

Modificato da francomilano
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, T a u r u s dice:

 

 

Se Auto Motor und Sport sostiene che come materiali e finitura sta tra serie 3 e Audi A4, significa che e' al livello di A4. 

Su design interno Mi pare che e' chiara la superiorità di Giulia, guarda che se fosse quello di A4 più innovativo sarebbe quello di A4 ad essere esposto nello stand Faurecia e non quello Giulia. 

Non mi pare che nemmeno A4 oppure Classe C siano esenti di particolari sottotono anzi, complessivamente fa meglio Giulia  quello e' il punto, e credimi per essere posta tra serie 3 a A4 nel test tedesco significa che e' al livello della migliore. 

 

Non facciamo sempre la figura di quelli che trovano il dito e si prendono il braccio.. sta tra serie3 e A4, va bene così :D 

 

Qualche mese fa qui sul forum si diceva che era impossibile fare qualcosa che fosse al livello di BMW in tutto e anche migliore in qualcosa, che le riviste l'avrebbero stroncata attaccandosi al particolare, invece no.. pure qui c'erano parecchi atei eh..

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, stev66 dice:

 

 

 

E Se vuoi l'ammirazione smodata  Cayenne (  a gas  ) 

 

Si scherza ovviamente ...    :)

 

Mi tengo l'Sq5 che va piu forte, e nessuno sa che è a nafta :-P

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, RVC dice:

Questo è corretto, tanto è vero che nel mio messaggio iniziale ho elencato i vari punti di forza degli interni. L'alzata collettiva condita di isterismo sinè manifestata quando ho evidenziato l'evidente: il componente del cambio automatico è una schifezza. 

 

Ecco, il tuo errore comunicativo sta proprio qui e credo a questo punto sia una scelta voluta per far polemica, discussione e cavalcare il dissenso. (IMHO, potrei sbagliarmi).

 

A te non piace. Punto, ci sta. Non è il più bello del mondo? Ok, recepito e concordo.... magari con le lucine colorate che riproducono anche di notte la posizione della leva dell'automatico farebbe molto più ambient...

 

Ma detta così sembra proprio il pomello della Dacia, o della 127 prima serie: asta in acciaio e pomello in bachelite... che non è.

 

Contestualizziamo. perchè di gente che è scesa dalle Giulia automatiche con le mani nei capelli perchè 'il pomello!!!' non ne ho visti... :-D:-D:-P

  • Mi Piace 4

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.