Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, Aymaro dice:

il discorso sta qui, Giulia non è studiata per l'europa, anzi, Giulia è più studiata per NAFTA e credo APAC in futuro, e soprattutto non punta a fare i numeri di 3er ed A4, soprattutto a livello di offerta di auto aziendali, per questo, l'investimento previsto per fare una SW non aveva senso

Quindi è studiata per un mercato in cui non vendono e uno in cui hanno 100dealer in un territorio gigante!!! :mrgreen:

Senza considerare poi che i marchi Italiani ancora non sono mai riusciti a vendere bene fuori casa, al momento esclusa 500 i nostri marchi fanno più del 50% nel mercato interno.

Tra l'altro il mercato interno Alfa è l'Europa, e qui avrà sempre un piccolo vantaggio dovuto alla sua storia, alla maggiore conoscenza del marchio, all'esistenza di appassionati storici, all'essere prodotta qui ecc........L'Europa è il mercato più grande del premium, quindi non è che perchè quest'auto sia stata pensata anche per altri mercati voglia dire che il nostro non conti più un cavolo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, uccio21 dice:

Quindi è studiata per un mercato in cui non vendono e uno in cui hanno 100dealer in un territorio gigante!!! :mrgreen:

Senza considerare poi che i marchi Italiani ancora non sono mai riusciti a vendere bene fuori casa, al momento esclusa 500 i nostri marchi fanno più del 50% nel mercato interno.

Tra l'altro il mercato interno Alfa è l'Europa, e qui avrà sempre un piccolo vantaggio dovuto alla sua storia, alla maggiore conoscenza del marchio, all'esistenza di appassionati storici, all'essere prodotta qui ecc........L'Europa è il mercato più grande del premium, quindi non è che perchè quest'auto sia stata pensata anche per altri mercati voglia dire che il nostro non conti più un cavolo.

beh, se non  così poco ci manca, ti posso dire che a livello automotive, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti, il mercato europeo conta e conterà sempre meno (sopratutto se non si riprende)

il discorso è un po più ampio di come messo giù da te (errore anche mio che ho semplificato troppo magari) questa macchina è la prima di un nuovo corso, non è fatta per fare grandi numeri, ma per aprire appunto una nuova strada, soprattutto in Nafta (da qui studiata per) dove, come ben detto da te ha poca storia, e penso che in futuro farà da testa da ariete anche in asia (APAC in futuro) 

I numeri sono stati dichiarati fin dall'inizio, la guerra dei numeri con bmw e audi, non la cercano (perché ad oggi sanno di non poter concorrere ad armi pari, non come prodotto, ma come servizio e come "reputazione" tutta da costruire), per ciò investire quei 30-40 milioni di euro per fare una versione station quando i tuoi (non) concorrenti il grosso di quei numeri li fanno con le flotte, non ha (secondo i loro calcoli) senso, e si è preferito dirottare quei soldi verso altro

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

una postilla sul telaio alfa giulia ......io ho detto che dovrebbe derivare da telaio maserati , cio non vul dire che e' uguale al telaio maserati.

in pratica anche altre case hanno telai magari nuovi ma comunque derivati da una piattaforma vecchia , nulla esce completamente dal nulla , una base di partenza deve averla .

un po come se dicessi che il telaio della 500 x sia uguale a quello della grande punto prima srie , certo posso confermare che la base di partenza e' quella infatti da grande punto si e' passati a punto evo ...poi alla 500l ed infine alla 500x renegade dove il telaio puo accogliere la trazione 4x4 , quindi ovvio che sia diverso , in alcuni particolari .....ma si puo dire che comunque derivi da un suo antenato.

tornando a giulia si puo quindi affermare che il telaio e' si nuovo , ma comuqnue il suo papa' era ed e' il telio della maserati ghibli et similia.

spero di essere stato chiaro ......comunque va bene lo stesso ........buona auto alfa a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gente ma lo sapete quanti studi, ricerche e calcoli si fanno prima di decidere che prodotti lanciare?

Ormai non si può più fare un prodotto pensando/sperando che venda, come si faceva 20 anni fa..

 

Ci sono uffici pieni di gente pagata per provare a immaginare i volumi, a fare analisi dei costi, analisi degli investimenti, algoritmi e metodi per il supporto ai processi decisionali.. E voi/noi pensiamo di saperne più di loro?

 

Il succo è: se hanno deciso così, avranno i loro buoni motivi (=numeri) a supporto della decisione!

  • Mi Piace 5

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, goose2013 dice:

una postilla sul telaio alfa giulia ......io ho detto che dovrebbe derivare da telaio maserati , cio non vul dire che e' uguale al telaio maserati.

in pratica anche altre case hanno telai magari nuovi ma comunque derivati da una piattaforma vecchia , nulla esce completamente dal nulla , una base di partenza deve averla .

un po come se dicessi che il telaio della 500 x sia uguale a quello della grande punto prima srie , certo posso confermare che la base di partenza e' quella infatti da grande punto si e' passati a punto evo ...poi alla 500l ed infine alla 500x renegade dove il telaio puo accogliere la trazione 4x4 , quindi ovvio che sia diverso , in alcuni particolari .....ma si puo dire che comunque derivi da un suo antenato.

tornando a giulia si puo quindi affermare che il telaio e' si nuovo , ma comuqnue il suo papa' era ed e' il telio della maserati ghibli et similia.

spero di essere stato chiaro ......comunque va bene lo stesso ........buona auto alfa a tutti.

In realtà l'investimento importante per il nuovo corso alfaromeo è stato proprio il pianale,che parte da un foglio bianco e non ha nessun punto in comune con pianali esistenti all'interno del gruppo.questa è la nuova base di partenza per poi derivare altri modelli,sia all'interno della Alfa Romeo stessa,che in futuro,anche altre vetture all'interno di FCA.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

E' evidente che ripongono in questa macchina grande fiducia di vendita nel mercato USA per rinunciare a una larga fetta di mercato italiano ed europeo occidentale in genere.
Chi vivrà vedrà, però sono piuttosto scettico su grandi numeri USA. Penso piu nel SUV in usa.

 

Fortunatamente per noi, questa vettura è il contrario di ciò che l'americano medio vuole (Assetto morbido, sterzo poco diretto, auto spaziosa...). Sicuramente avrà la sua nicchia, ma da qui a dire che sarà il mercato principale la vedo lontana.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.