Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, goose2013 dice:

Purtroppo fiat e sempre stata poco lungimirante persefuendo il guadagno a discapito delle, buone auto.

inoltre visto che lo sviluppo dei nuovi modelle e sempre, stato secondario specie dall epoca romiti in avanti , per cui e chiaro che le auro prodotte sono sempre state una generazione indietro rispetto alla concorrenza piu quotata , il gap poi sie sempre piu allargato in quanto per alcuni anni essendo in crisi il gruppo fiat ha investito sempre di meno , vedi anche i ritardi per quanto riguarda lofferta sull ibrido e lettrico.

Allora possiamo iniziare con il sire che fca e fiat hanno almeno nefli ultimi anni avuto una certa inerzia nel recepire i vari aggiornamenri oppure li hanno utilizzati stranamente a macchia di leopardo vedi led urilizzari su delta poi giulietta mito no ypsilon solo posteriori, l infotaintment fino all uconnect era molto scarso .

secondo me non ce stata volonta di investire e sperimentare.

Ma soprattutto le FIAT puzzano di FIAT e perdono i pezzi. 

(scusate non ho resistito) xD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, Bare dice:

During Serbian presentation of Giulia and Tipo hatch head of FCA Serbia said that during first weekend of sales in Italy they got orders for more than 3 000 Giulias.

 

3000+ orders in a weekend is a huge number, also considering that these giulias are sold  to private customers and that only one engine is available. 

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

TUTTE le aziende perseguono il massimo guadagno possibile.

BMW - giusto un esempio - non fa la 2AT per filantropia.

sono SPA, non Onlus.

  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Cosimo dice:

 

però questi discorsi argomentiamoli e vediamo anche cosa c’è di mancante o virtuale su quello che arriva dall’estero, suvvia.

Il discorso “modello italiano X è carente di questo accessorio rispetto a modello straniero Y” ci può stare, ma generalizzare così è classica chiacchiera da bar. 

 

Nel caso non si può nemmeno comparare, visto che fino a un mese fa un segmento d italiano non esisteva. 

Vediamo poi il peso relativo di alcune mancanze e di alcuni particolari realizzati meglio rispetto alla concorrenza. 

 

Io guido bmw, dopo 1km di prova con giulia equivalente, già me la sentivo meglio sotto il sedere. Questo vuol dire qualcosa imho

 

io direi che 500 a parte, 500x giulia  e levante sono prodotti interamente nuovi e perfettamente paragonabili alla concorrenza. 

non volevo dilungarmi troppo nel post quindi non ho argomentato a dovere e me ne scuso, però stavo scrivendo un bel post dove elencavo tutti quei modelli che per me sono risultati sotto tono rispetto la concorrenza,come : la stilo,la punto,la bravo ultima serie,la croma ultima serie,la 159 e mi sono reso conto,mentre scrivevo,che il vero problema non sono le auto,che sono anche buone auto prese singolarmente,il problema sono stati i proclami dei vari responsabili e manager ed il posizionamento sul mercato scelto per queste vetture.

mi spiego meglio, una bravo in realtà,non ha nulla a che invidiare ad una tipo 2016,ma quest'ultima è un auto razionale che deve costare il giusto e

deve

dare il necessario senza fronzoli,la bravo era "la rivale della golf"

la mito è un ottima seg.B ma è stata presentata come "la rivale della Mini" non so se riesco a far capire il concetto?....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok romiti e il passato ma ......analizzando il passato si puo capire il perche del preesente .

in pratica venendo alla giulia si pu dire che e un progetto della disperazione in quanto su alfa hanno comesso troppe nefandezze , per cui o la va o la spacca .

insomma fino alla giulia la fiat fca ha fatto auto con caratteristiche altalenanti e con limiti tecnici dovuti al fatto che di base erano utilitarie vedi 145 147 155 poi con 15 6 e 147 qualcosina hanno implementato ma le auto comunque non sono state evolute piu di tanto anche dal punto di vista del design vedi 147 prima serie molto bella seconda serie direi bruttina inoltre non proponeva nulla di piu della vecchia .

giulietta enmito auto con linea discutibile e meccanica troppo simile alle sorelle fiat .

159 auto bella come linea ma tecinamente era una berlina normale.

diciamo che se f8sseromstate marchiate fiat non cera nulla da eccepire .

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, goose2013 dice:

Purtroppo fiat e sempre stata poco lungimirante persefuendo il guadagno a discapito delle, buone auto.

inoltre visto che lo sviluppo dei nuovi modelle e sempre, stato secondario specie dall epoca romiti in avanti , per cui e chiaro che le auro prodotte sono sempre state una generazione indietro rispetto alla concorrenza piu quotata , il gap poi sie sempre piu allargato in quanto per alcuni anni essendo in crisi il gruppo fiat ha investito sempre di meno , vedi anche i ritardi per quanto riguarda lofferta sull ibrido e lettrico.

Allora possiamo iniziare con il sire che fca e fiat hanno almeno nefli ultimi anni avuto una certa inerzia nel recepire i vari aggiornamenri oppure li hanno utilizzati stranamente a macchia di leopardo vedi led urilizzari su delta poi giulietta mito no ypsilon solo posteriori, l infotaintment fino all uconnect era molto scarso .

secondo me non ce stata volonta di investire e sperimentare.

 

Il capitalismo prevede che se vendi prodotti in perdita e te ne freghi dei guadagni, prima o poi porti i libri in tribunale. Immagino che nel magico mondo di Narnia sia diverso, ma sul pianeta Terra funziona così.

 

Che poi, francamente, per una volta abbiamo un modello che non soffre di complessi di inferiorità con il meglio del mercato e tiriamo ancora fuori Romiti? 

  • Mi Piace 6

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che le aziende auto perseguono il guadagno , ma dovrebbero anche offrire un prodotto consono e con determinate caratteristiche.

fiat in alcun7 frangenti si vedeva chiaramente che proponeva modelli sviluppati il minimo necessario per poterli produrre .

vi ricordate quando quasi tutte le case proponevano i due specchietti di serie mentre fiat pe3 anni il dx lo metteva optional.

su giulia si vede che lo sforzo di proporre un auto valida ce pero di gia che cerano visto che e un auto nuova perhe non proporre fari led, full led perche proporre poche motorizzazioni al lancio insomma se, la gente ridhiede un determinaro accessorio perche non impementarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, goose2013 dice:

Ok romiti e il passato ma ......analizzando il passato si puo capire il perche del preesente .

in pratica venendo alla giulia si pu dire che e un progetto della disperazione in quanto su alfa hanno comesso troppe nefandezze , per cui o la va o la spacca .

insomma fino alla giulia la fiat fca ha fatto auto con caratteristiche altalenanti e con limiti tecnici dovuti al fatto che di base erano utilitarie vedi 145 147 155 poi con 15 6 e 147 qualcosina hanno implementato ma le auto comunque non sono state evolute piu di tanto anche dal punto di vista del design vedi 147 prima serie molto bella seconda serie direi bruttina inoltre non proponeva nulla di piu della vecchia .

giulietta enmito auto con linea discutibile e meccanica troppo simile alle sorelle fiat .

159 auto bella come linea ma tecinamente era una berlina normale.

diciamo che se f8sseromstate marchiate fiat non cera nulla da eccepire .

 

Questi discorsi vanno bene come riempitivo quando non ci sono modelli in fase di presentazione o già usciti. Oggi abbiamo la Giulia che è (finalmente) sul mercato. Ed è l'unica macchina di cui dovresti parlare in questo thread, quando invece le nomini tutte da Adamo ed Eva quando non c'entrano una beata fava.

Modificato da loric
  • Mi Piace 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, goose2013 dice:

Ovvio che le aziende auto perseguono il guadagno , ma dovrebbero anche offrire un prodotto consono e con determinate caratteristiche.

fiat in alcun7 frangenti si vedeva chiaramente che proponeva modelli sviluppati il minimo necessario per poterli produrre .

vi ricordate quando quasi tutte le case proponevano i due specchietti di serie mentre fiat pe3 anni il dx lo metteva optional.

su giulia si vede che lo sforzo di proporre un auto valida ce pero di gia che cerano visto che e un auto nuova perhe non proporre fari led, full led perche proporre poche motorizzazioni al lancio insomma se, la gente ridhiede un determinaro accessorio perche non impementarlo.

e chi ti ha detto che la gente vuole a tutti i costi i fari a led ?? ....e chi ti ha detto che servono tante motorizzazioni ?

io credo che tu non abbia ,nessuno di noi ha per la verità ,i dati necessari a capire come mai un'impresa decide di proporre un prodotto .....o meglio FIAT in questi anni ha deciso di proporre certi prodotti ,con determinate cofigurazioni ....forse per ragioni ,industriali ha dovuto fare questo .

  • Mi Piace 5

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Il thread si chiama "Alfa Romeo Giulia 2016", non "la rava e la fava".

Modificato da loric
  • Mi Piace 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.