Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, brakespower dice:

Qui si parla di un progetto completamente nuovo in tutti i suoi componenti realizzato in appena 3 anni.

per riuscire ad implementare tutto al day one, si sarebbe dovuto aspettare decisamente di più per vedere la Giulia in strada, e li sarebbero partite le critiche sul fatto che ritardare così tanto un progetto lo avrebbe fatto nascere "già vecchio" (in realtà c'è chi ha avuto il coraggio di dirlo),in pratica è sempre la storia di chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca.

le "mancanze" come le chiamate voi ,sarebbero state tali,comunque, se ,in fase di progetto non fossero state proprio prese in considerazione, ma visto che da quando questo progetto è nato, si è prevista una predisposizione per le "migliorie" non capisco dove sta il problema.

 

A proposito del magico "triennio"... quoto da una rivista: "La Giulia nasce da 3 anni di studio matto e disperatissimo dove non ci sono stati ne sabati ne domeniche.."

 

Ammettiamo che questa rappresentazione sia vera e sincera al 100%.. c'è solo da fare i complimenti agli ingegneri Alfa per quello che hanno fatto..

 

Ma la 159 è di 11 Anni fa se non erro... quindi nel frattempo che uno fai i complimenti al team di ingegneri, deve anche sottolineare quanto siano stati EBETI i dirigenti ad avvallare un FLOP e lasciare dopo un buco insensato lungo 11 anni ...

 

Perciò brava Alfa... ma anche, mi raccomando Alfa segui il modello da vicino perché alcune dotazioni devono arrivare prima del restyling del 2020...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

A proposito del magico "triennio"... quoto da una rivista: "La Giulia nasce da 3 anni di studio matto e disperatissimo dove non ci sono stati ne sabati ne domeniche.."

 

certo che se si  leggono  e poi si da credito a queste riviste...... poi si spiegano tante cose.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, SevenOfNine dice:

....Ma la 159 è di 11 Anni fa se non erro... quindi nel frattempo che uno fai i complimenti al team di ingegneri, deve anche sottolineare quanto siano stati EBETI i dirigenti ad avvallare un FLOP e lasciare dopo un buco insensato lungo 11 anni ...

 

Io sinceramente, la 159 non la giudico un flop.

In quel segmento nell'ultimo decennio hanno venduto solo Audi, Bmw, Mercedes e Passat, tutte le altre auto hanno avuto una vita sofferta, le varie Mondeo, Laguna, Volvo, Peugeot, Lexus hanno venduto relativamente poco, e la 159 era allineata a quei numeri, anzi, in Italia è stata una delle poche auto aziendali con numeri discreti, poi per i motivi ci sarebbe da parlarne.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, goose2013 dice:

Appunro io non ho detto che i led servono assolutamente ma se la concorrenza li propone percne fiat lo fa con riluttanza .

probabilmente ci saranno limiti tecnici di produzione oppure essendo prodotti costosi fca al momento non ha i denari sufficiemti per adottare quesri particolari tecnici.

Vai a vedere chi è il produttore dei fari a LED di Audi, potresti avere una sorpresa.

11 ore fa, goose2013 dice:

per qanto riguarda gli ausili elettronici io su 500x ho il sensore ang cieco e la frenta automatica in caso di collisione ebbene nel primo caso l angolo cieco e molto utile e devo dire che ti da una mano.

Infatti mi aspetterei che fosse di serie, come altri cazzabubboli tipo Convenience Pack e Climate Upgrade Pack.

EDIT: Leggendo gli altri messaggi mi pare di aver capito che molti confondono i proiettori a LED con i DRL a LED. I secondi li ha anche Giulia abbinati coi proiettori xenon, i primi sono esternamente indistinguibili dagli xenon e fanno pure meno luce.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, goose2013 dice:

 

la frenata ti avvisa per tempo in caso di distrazione in un paio di occasiini mi ha salvato.

 

 

Ricordami di non accettare mai un passaggio da te.

  • Mi Piace 9

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SevenOfNine dice:

 

A proposito del magico "triennio"... quoto da una rivista: "La Giulia nasce da 3 anni di studio matto e disperatissimo dove non ci sono stati ne sabati ne domeniche.."

 

Ammettiamo che questa rappresentazione sia vera e sincera al 100%.. c'è solo da fare i complimenti agli ingegneri Alfa per quello che hanno fatto..

 

Ma la 159 è di 11 Anni fa se non erro... quindi nel frattempo che uno fai i complimenti al team di ingegneri, deve anche sottolineare quanto siano stati EBETI i dirigenti ad avvallare un FLOP e lasciare dopo un buco insensato lungo 11 anni ...

 

Perciò brava Alfa... ma anche, mi raccomando Alfa segui il modello da vicino perché alcune dotazioni devono arrivare prima del restyling del 2020...

e qua c'è la malafede peró.

"visto che in passato i modelli non hanno avuto aggiornamenti degni di questo nome,succederà anche alla giulia e quindi se una cosa non è stata messa al lancio non sarà mai implementata" questo è il sottotesto che molti post lasciano intendere.

purtroppo il futuro non puó leggerlo nessuno e finchè gli aggiornamenti non saranno annunciati diciamo che la giulia puó avere come non avere questi sistemi...in effetti potremmo dire che la giulia è l'auto di schrödinger...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, gpat dice:

 

Non è Tesla, dipende da cosa si intende per guida semi-autonoma, senza poi peraltro sapere cosa offrirà la Giulia tra x anni...

Comunque per adesso all'Alfa l'ordinario adaptive cruise serve. E serve pure urgentemente, all'epoca era stato sbandierato...

Non sono molto ferrato in queste cose, ma quella dell'Audi A4 è guida semiautonoma o semplicemente l'assistente di corsia attivo, cioè che sterza e corregge la traiettoria da solo? :pen:

5 ore fa, goose2013 dice:

Il dire che tipo in proporzione e meglio di Giulia del punto di vista degli accessori disponibili direi che non ecun affermazione tanto sbagliata .

basta andare sul configuratore e farsi configurare una tipo lounge con tutto risulterà un auto con un prezzo sotto i 27000 euro che tra gli optional avrà navigatore più schermo 7 pollici clima automatico telecamera e sensori posteriori frenare automatica Cruise adattivo sedili scoppiati posteriori cerchi da 16 in lega un bagagliaio più grande di almeno 100 litri rifiniture interne comunque molto buone fari con led questa è la 5 porte mentre la berlina gli manca qualcosa ma siamo li.

per confronto la Giulia base viene almeno 10000 euro in più non ha i cerchi in lega dotazioni di sicurezza attiva e passiva simili e se si vuole effettivamente un prodotto migliore dì deve optare per la versione super che alla fine viene 50000 euro.

ecco perché dopo averle vista sta auto dico questo , in definitiva posso dire che mia ha convinto in generale ma tenendo conto delle aspettative create mia ha lasciato un Po con l amaro in bocca .

ovvio sono altresì convinto che abbia delle buone doti di guida e sia un buon feeling .

ma in auto di questa categoria non ce solo quello ci sono altri aspetti che purtroppo fanno l auto.

il progetto e buono ma va afinato mi sa ancora che ci sia l effetto coperta corta.

Lo spero abbiano valutato tutti gli aspetti e spero ci abbiano visto giusto..

La Tipo non ha affatto i fari a Led(non facciamo confusione con le diurne a led che sono un'altra cosa), manco gli xenon se è per questo...

 

I sedili scoppiati imbottiti con morbido tritolo non sarebbero una cattiva idea però:lol:

 

Gli stracciamenti di vesti sulla mancanza del cruise adattivo,ecc.. continuo a non capirli, capirei se non ne avessero parlato proprio....

 

 

I fari a led sono più che altro una moda, in molti casi sono meno efficienti degli xenon. Credo fino ad un certo punto quando quelli di FCA dicono che sia questo il motivo della loro mancanza comunque, credo più che altro che il motivo sia di costi/tempo. Non è una grande mancanza comunque imho e potrebbero aggiungerli successivamente, un pò come fatto con 4C con i fari carenati.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SevenOfNine dice:

 

A proposito del magico "triennio"... quoto da una rivista: "La Giulia nasce da 3 anni di studio matto e disperatissimo dove non ci sono stati ne sabati ne domeniche.."

 

Ammettiamo che questa rappresentazione sia vera e sincera al 100%.. c'è solo da fare i complimenti agli ingegneri Alfa per quello che hanno fatto..

 

Ma la 159 è di 11 Anni fa se non erro... quindi nel frattempo che uno fai i complimenti al team di ingegneri, deve anche sottolineare quanto siano stati EBETI i dirigenti ad avvallare un FLOP e lasciare dopo un buco insensato lungo 11 anni ...

 

Perciò brava Alfa... ma anche, mi raccomando Alfa segui il modello da vicino perché alcune dotazioni devono arrivare prima del restyling del 2020...

 

Da quando esiste FCA, la storia dei MY è cambiata decisamente...in USA è quasi atto dovuto presentare model year costanti. Mi preoccuperei relativamente, da questo punto di vista... Anzi, sono più che convinto che abbiano parecchie frecce al loro arco da scoccare

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.