Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Mi spiace darti una delusione, ma il "primato" per l'integrazione con servizi interconnessi, infotainment e tutto ciò che riguarda la telematica estesa, spetta ad un altro

P-SIM-Roaming.jpg

 

E buona parte dei software che lo muovono sono sviluppati da Magneti-Marelli ed Harman-Kardom

Che guarda caso sono gli stessi fornitori di Alfa Romeo... 

A rimarcare che il loro piano per ricucire il Gap, sicuramente l'anno studiato bene e nei dettagli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, RayLaMontagna dice:

 

Ergonomia puoi anche toglierlo dai termini impiegati, che su Giulia è stato fatto un lavoro eccellente.

Quanto all'experience è evidente che i nostri concetti di esperenzialità differiscono notevolmente.

Quel Virtual cockpit in famiglia lo abbiamo su TT e francamente distrae tantissimo e non svolge troppo bene la sua funzione informativa...opinione personale, ma secondo me non è la soluzione ottimale...Molto meglio il progetto BMW.

Il resto, dai... sinceramente...cosa?!?

La butto Lì...tempo 2 anni 2 e, se vuole, Alfa, con Magneti Marelli, ripiana tranquillamente qualsiasi lacuna anche su queste cavolate. Ovviamente, nel frattempo, AUDI non ripianterà una mazza sul piano tecnico e ingegneristico. ;) 

Magari fosse così semplice.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, jeby dice:

Ok, chiarito ciò, direi che la discussione è finita, no? Se lo mettono bene, sennò maledetto Marchionne. Poi?

Qualcuno sa per fonte sicura se le metteranno o no? Se lo sa lo dica. Sennò la discussione è solo un loop continuo basato sul nulla.

C'è da dire che a Ginevra Wester ne ha parlato chiaramente, con tanto di filmato annesso su monitor durante la presentazione...

6 minuti fa, Giampi dice:

Magari fosse così semplice.

è più semplice rispetto a quello che hanno già fatto con la piattaforma Giorgio partendo da zero.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, ad oggi non sono acquistabili neanche le auto a benza, è chiaro che hanno fatto uscire quello che avevano di pronto. Un po' di pazienza ed arriverà anche l'ACC.

 

Qui sembra che abbiano fatto uscire la Giulia senza il devioluci. Boh...

  • Mi Piace 2

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, loric dice:

Cioè, ad oggi non sono acquistabili neanche le auto a benza, è chiaro che hanno fatto uscire quello che avevano di pronto. Un po' di pazienza ed arriverà anche l'ACC.

 

Qui sembra che abbiano fatto uscire la Giulia senza il devioluci. Boh...

 

ecco, che manchi il benzina è un pelo più grave.

 

e poi francamente vedere in concessionaria quella grigia coi 18" e le pinze gialle e tutto il resto senza sedili elettrici lascia un po' delusi.

 

ripeto..arriverà tutto (speriamo alla veloce), ma oggi io NON firmerei per una giulia. gli mancano cose. 

 

firmerei per una Q...però con lo ZF..io sul configuratore non lo vedo...però magari è ordinabile.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io la ho già ordinata e una cosa che mi spiace non avere sono i sedili reclinabili. Vero che non li usi tutti i giorni e quasi mai ma sarebbe stata una cosa che a lungo sarebbe risultata comoda. Una cosa che mi spiace è notare che giulietta (segmento inferiore della stessa marca) abbia i fari di luce diurna a led di base mentre la Giulia no, io sono felice di aver ordinato la Giulia e spero che arrivi nel più breve tempo possibile

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Che guarda caso sono gli stessi fornitori di Alfa Romeo... 

A rimarcare che il loro piano per ricucire il Gap, sicuramente l'anno studiato bene e nei dettagli.

Per ora c'è al top BMW, poi dietro c'è il sistema OnStar di GM, poi arriva Audi con MMI e dietro ancora Command di Mercedes-Benz, Sync di Ford, Sensus di Volvo.

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Giampi dice:

Ci credo poco.

A tutti i costruttori è apparso chiaro che per avere un buon autopilota a contare sono i milioni di km percorsi. Dietro quello di tesla c'è un acquisizione dati spaventosa, google ha percorso milionate di km a guida autonoma.

Fiat è andata da quel punto di vista, tant'è che si è comprata quella di google aftermarket. Ma il treno è perso.

Gli unici costruttori tradizionali che stanno combinando qualcosa sono VW e qualcosina BMW e Mercedes.

Ma i big qui sono diversi. Fiat ha sempre peccato di lungimiranza, il management è vecchio come impostazione.mentale e tradizionalista e come al solito si è fatto travolgere. 

La Giulia è un ottima auto, ma in quanto a dotazioni tecnologiche sarebbe stata all'avanguardia 10 anni fa. Forse.

 

Prima mi sa che confondi l'autopilot con la guida autonoma, guida autonoma non ci sara' prima di 2024/2025...

 

Riguardo l'autopilot Alfa Romeo poi...

 

E la Fca? «Potrebbe essere che trovi con Google una via di mezzo tra le due visioni, in cui Google rinuncia a un po’ di autonomia e Fca a un po’ di ruolo centrale del guidatore. Oppure è possibile che si creino due gamme distinte», dice Giacomo Cacciabue, amministratore delegato di Kostal Italia, società specializzata nella fornitura di componenti ad alta tecnologia. Secondo Cacciabue c’è un aspetto da non sottovalutare: «Oggi Fca non si può considerare in ritardo rispetto agli altri produttori, anche tedeschi, sul fronte dei sistemi tecnologici di supporto al guidatore. Le anticipo solo che la Giulia avrà dei sistemi che finora non sono stati adottati da nessun altra casa». Quali? «Non glielo posso ancora dire».

 

http://www.linkiesta.it/it/article/2016/05/04/la-verita-su-fiat-chrysler-laccordo-con-google-e-lunico-modo-per-uscir/30223/

 

come vedi l'amministratore delegato della filiale italiana di un fornitore(tra l'altro tedesco) ammette che presto Giulia avrà' dei sistemi di supporto al guidatore che finora non sono adottati da nessun altra casa

 

poi anche Wester ha dichiarato su Autocar, che sviluppano un autopilot tipo Tesla per Giulia 

 

http://www.autocar.co.uk/car-news/industry/alfa-romeo-developing-autopilot-system-giulia

 

p.s. lo pseudo-autopilot offerto su A4 e Q7 e' pessimo 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, goose2013 dice:

Mi scuso per gli errori grammaticali ma scrivendo con il tablet i refusi escono.

per chi dice che sulla base l allestimento non e scarno io dico che si puo fare meglio .

Proprio perchè si tratta di un tablet e non di un ciclostile, non ti costa niente rileggere il mesaggio e correggere eventuali errori prima di postarlo. Così noi non siamo costretti a leggere 2 o 3 volte quello che scrivi per capirne il significato, e tu non ci fai la figura dell'analfabeta. Alla fine vincono tutti.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.