Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 minuti fa, stev66 dice:

Il ponte di einstein rosen e' in fase di studio , dovrebbe debuttare insieme al motore a curvatura :)

 

eh, ma al porte aperte non c'era..sono mancanze....(faccina)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Giampi dice:

 

Sicuramente a livello meccanico meglio la Giulia.

Detto ciò impossibile e stupido negare che quest'alfa (e il gruppo in generale) è parecchio indietro sotto questo punto di vista.

Su tutto: ergonomia, experience, features, user interface, seamless link.

10 anni tra l'infotainment Audi e quello alfa.

 

Mi dispiace ma come ergonomia l'A4 con il posizionamento di certi commandi, e la miriade di tasti, e' inferiore a Giulia, per non parlare poi della posizione di guida...

Guarda che non avere una strumentazione completamente digitale e' una scelta di carattere e stile, a molti non piace avere la strumentazione completamente digitale specialmente su una sportiva o su una vettura con velleità sportive...

Quanto all'infotainment, Giulia ha uno schermo di 8,8" magneti marelli/harman kardon, lo stesso a livello di hardware usato da BMW, ed e' di maggiori dimensioni e risoluzione rispetto a quello da 8,3" offerto su Audi A4(Magneti Marelli tra l'altro...)

Poi Alfa Romeo in collaborazione con Faurecia e Magneti Marelli, ha integrato lo schermo borderless come parte decorativa della plancia, quello a parte essere una soluzione più innovativa e più costosa dello schermo tipo tablet usato su Audi,BMW,Mercedes, da l'impressione che sia uno schermo di dimensioni superiori ai 8,8" grazie alla combinazione borderless e black panel. 

Come grafica e stile preferisco l'user interface di Giulia rispetto a quello Audi..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco husquarna sta dicendo una cosa sensata vedi giulietta chd e un segmento inferiore e gia di base propone i led diurni giulia segmento superiore di base non li ha di serie.

ecco la logica dello pseudo confrongo con tipo.

e non venitemi ha fare il discorso che giulia e giulietta non sono dello stesso segmento e nonsi possono confrontare, si confrontano eccome e si vede che per certi particolari hanno fatto qualcheerrorino.

il sedile sdoppiato direi che in una tre volumi con baule direi che era quasi dobbligo come in tunnel per stivare ogetto lunghi visto gia i limiti di questa configuraziond.

di carrozzeria.

vedete che piano piano si comincia a delineare il modello giulia nei suoi aspetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, goose2013 dice:

Ecco husquarna sta dicendo una cosa sensata vedi giulietta chd e un segmento inferiore e gia di base propone i led diurni giulia segmento superiore di base non li ha di serie.

ecco la logica dello pseudo confrongo con tipo.

e non venitemi ha fare il discorso che giulia e giulietta non sono dello stesso segmento e nonsi possono confrontare, si confrontano eccome e si vede che per certi particolari hanno fatto qualcheerrorino.

il sedile sdoppiato direi che in una tre volumi con baule direi che era quasi dobbligo come in tunnel per stivare ogetto lunghi visto gia i limiti di questa configuraziond.

di carrozzeria.

vedete che piano piano si comincia a delineare il modello giulia nei suoi aspetti.

L'A4 base non mi pare venga fuori con le diurne a LED; idem Ser 3. Quindi di cosa stiamo parlando? Anche la C1, la fiat 500 nuova montano i DRL a Led, quindi ? E' proprio questo il punto. La gente su auto come questa è disposta a spendere soldi per avere queste menate, mentre su vetture di categorie inferiore, nemmeno sa dell'esistenza. Perchè se hai l'A4 senza led sei un barbone, mentre se hai la C1 o la 500 con i led non importa a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi dice che giulia offre una meccanica sopraffina e preestazioni eccellenti tutto vero sicuramente in determinate condizioni va meglio di una a4 trazione anteriode .

pero posso dire che a4 non va tanto peggio ovvero in condizioni normali guidata da un pilota normale secondo me non ci si accorge di avere una trazione ant o posteriore forse in caso di neve spessa,

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

Facciamo il discorso contrario. Perchè Giulia propone albero di trasmissione in fibra di carbonio, Sistema frenante innovativo, Splitter anteriore attivo (su quadrifoglio), diverse possibilità di scelta tra i differenziali, e A4 no? 

A4 fa schifo allora? No. Ogni vettura offre dei compromessi. Vuoi la vettura da Nerd con 10mila Schermi, autopilot, autoeiaculation, plancia da palpare,fari da guerre stellari, ma che meccanicamente è tra le peggiori della categoria? Prendi Audi

Al contrario vuoi la macchina coinvolgente nella guida, ottimo sterzo, eccellenti doti dinamiche, ma senza ponte Einstein-Rosen di serie o optional, niente rotelle supermorbide, etc etc? Prendi Giulia.

L'auto perfetta per tutti non esiste ancora, esiste l'auto perfetta per te che è diversa dall'auto perfetta per me. Fortunatamente siamo liberi di scegliere l'auto che vogliamo.

 

Esatto esatto

Link al commento
Condividi su altri Social

Se c'è una cosa che ho imparato in tanti anni di fiat è: ci credo quando lo ho sotto il sedere.
Per quanto mi riguarda, rimembro che aspettai invano il 1.9 Twin turbo su 159 che mai arrivò.

Rimembro che aspettai invano l'8 marce su thema che mai arrivò.

E chissà quante altre cose che però non interessandomi non ho seguito.

 

Pure su ghibli era tutto un arriverà... magari ora arrivano per davvero però sempre forse e con calma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.