Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

L'ACC è stato annunciato come previsto entro il secondo semestre di quest'anno. Possiamo rimandare lo stracciamento di vesti ad allora?

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 minuto fa, loric dice:

L'ACC è stato annunciato come previsto entro il secondo semestre di quest'anno. Possiamo rimandare lo stracciamento di vesti ad allora?

 

i sedili elettrici?

 

(chiedo eh..non c'è polemica)

 

e (solo per curiosità):

 

-benzina

-automatico su Q.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia posizione è relativa solo all'assenza dell'ACC che mi pare inaccettabile.

Al contrario mi fanno ridere le critiche sui fari full led (pura moda) o il cruscotto digitale, quando la Giulia ha optional intorno ai 300€ un display da 7" nel cruscotto che permette di avere parecchio spazio per le informazioni (simile a questo del Renegade) e nel frattempo hai anche qualche lancetta a ricordarti che hai un'auto sotto il culo e non stai giocando a Gran Turismo. 

Oppure le pippette sul navigatore che ci mette un petosecondo in più a cambiare schermata (ammesso che sia vero). Se uno vuole l'integrazione del cellulare nella macchina basta solo una cosa: bluetooth A2DP, che è di serie da uConnect 5 in poi.

Messo nella ypsilon con un ricevitore da 20€ da Amazon e non c'è nulla che si possa fare in qualsiasi auto che il mio cellulare non faccia meglio, e la radio provvede solo a riprodurre sugli speaker.

Il resto è un esercizio di stile.. molto meglio aver investito sulla meccanica.

 

Giusto per chiarire.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 5

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, gpat dice:

L'unica mancanza SERIA al momento è l'ACC che spero arrivi entro il primo MY. Con buona pace dell'autopilot per cui imho 4-5 anni ci vorranno.

 

Con la possibilità di avere ACC sulla Giulia, il resto della concorrenza sparisce. E per tutte le aree che non aggiungono NULLA alla funzionalità di una vettura, ovvero navigatore fotonico, fari stroboscopici, cruscotti psichedelici poi c'è tutto il tempo del mondo, futuri restyling, model year, direttamente la Giulia bis, eccetera.


Anzi qualche altra mancanza ci sarebbe, ma di altro tipo e tutto previsto: differenziale autobloccante, 2.0 benzina, trazione integrale eccetera.

 

Però la Giulia è un'auto aziendale prima di tutto, una people mover più gradevole da guidare rispetto alle concorrenti, e la mancanza dell'ACC proprio non la capisco su questa fascia di prezzo. Speriamo bene...

 

Chi parla di auto SPORTIVA con tutte le lettere maiuscole dovrebbe spiegarmi come mai non si è preso direttamente la 4C anzichè aspettare questa, o almeno limitare alcune prese di posizione solo sulla Quadrifoglio. La 2.2 diesel è un'utilitaria, che in strada sta benissimo, paralizza la mascella dal sorriso che fa venire e sexy da morire, ma con le prerogative di uno strumento di lavoro/trasporto e quindi che non dovrebbe farsi mancare certe cose.

 

Guarda che se parlano per quello l'ad di Kostal e Wester non e' perché arriva a 4-5 anni che sono un infinita' per l'automotive...anzi il fatto che non hanno offerto l'ACC da subito ha a che fare con l'autopilot...

Ma scusa serie 3 oppure GLC per citare due modelli tra tanti, al loro debutto avevano l'intera gamma, oppure un numero limitato di motorizzazioni e opzioni? 

Il differenziale autobloccante fa parte del "performance pack" ed e' disponibile su tutte le motorizzazioni perfino su 2.2 diesel 150cv... il 2.0 benzina 200cv e' gia' ordinabile in alcuni mercati e presto anche in Italia, poi le versioni a trazione integrale Q4 arrivano insieme al 2.0 benzina da 280cv(TP o Q4) e il 2.2 diesel  da 210cv(Q4).

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. dice:

 

i sedili elettrici?

 

(chiedo eh..non c'è polemica)

 

e (solo per curiosità):

 

-benzina

-automatico su Q.

 

Benzina: il tipo del test drive mi ha parlato di giugno/luglio, massimo settembre.

 

Sul resto ignoro.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

Beh, su una D a gasolio automatica NO (parlo dell'ACC). è un'accessorio che vogliono sempre più persone.

 

Su una quadrifoglio (paradossalmente) è meno importante.

 

Però sarebbe anche il caso che questi optional funzionino.

perchè ad oggi i risultati sono questi:

 

image.jpeg

image.jpeg

image.jpeg

 

a me l'ACC interessava, ma più vedo prove e sento resoconti, più mi sta passando la voglia.

Mi sto facendo l'idea che per esigenze di marketing sia stata commercializzata una tecnologia ancora troppo acerba (e non a buon mercato, perché optional sono dai 2700€ a salire). :pen: 

  • Mi Piace 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la scorsa settimana con il cruise adattativo ancora un po’ mi ammazzo:

 

corsia di sorpasso a 110 in accelerazione per arrivare a 130, un camion ci taglia la strada allargandoci senza motivo, probabilmente era in un punto morto e la macchina non si è fermata, ma ha continuato ad accelerare. Mancato di 10 cm

Io mi sono leggermente cagato addosso

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Cosimo dice:

la scorsa settimana con il cruise adattativo ancora un po’ mi ammazzo:

 

corsia di sorpasso a 110 in accelerazione per arrivare a 130, un camion ci taglia la strada allargandoci senza motivo, probabilmente era in un punto morto e la macchina non si è fermata, ma ha continuato ad accelerare. Mancato di 10 cm

Io mi sono leggermente cagato addosso

 

Affidare un sorpasso, in condizioni di traffico, ad un ausilio elettronico è un atto di fede che io ad oggi non mi sentirei di fare. Ma io sono antico.

  • Mi Piace 8

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli ACC di base funzionano generalmente bene, ma hanno bisogno dello stesso livello di attenzione di quando si viaggia col cruise normale, vale a dire: essere sempre pronti a disinserirlo da un momento all'altro.

Già 6 anni fa lo usavo ed era affidabile tranne in caso di pioggia molto forte (radar coperto).

 

Se invece si combinano alle funzioni autopilot diventa tutto un altro discorso e come si vede nell'articolo siamo ancora lontani dall'avere lo stato dell'arte come standard diffuso.

Intuisco che in Alfa non abbiano voluto mettere un ACC "semplice" (altrimenti bastava prenderlo a scaffale ieri) ma vogliano presentarlo con qualcosa in più, ma magari evitando appunto certe cagatine che servono a dire "ce l'ho" ma poi all'atto pratico funzionano al 40%...

 

Ed è una scelta non peregrina: non possono permettersi di mettere fuori un'auto inaffidabile. Hanno una gigantesca spada di Damocle di pregiudizi appesa sopra la testa, è un attimo bruciare l'intero progetto. Sarebbe un danno di diversi ordini di grandezza superiore rispetto all'uscire con qualche mese di ritardo.

 

47 minuti fa, Matteo B. dice:

 

i sedili elettrici?

 

(chiedo eh..non c'è polemica)

 

e (solo per curiosità):

 

-benzina

-automatico su Q.

 

Per benzina e automatici (sulle normali, Q non so) in conce è stato risposto "autunno". Che dovrebbe corrispondere alla presentazione US, sbaglio? (avrebbe senso, benza+auto è quello che serve là)

 

Ho idea i vari cazzilli già annunciati compariranno a listino con quel nuovo porte aperte: sedili elettrici, schienale sdoppiato, bracciolo, ecc...

 

Francamente fare queste valutazioni adesso non hanno senso né per la stampa né per il pubblico. L'hanno messa in vendita la settimana scorsa, io non mi avvicinerei a nessuna auto così fresca, sono tutte acerbe per forza, ma in produzione prima che nel listino.

  • Mi Piace 7

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.