Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, loric dice:

 

Affidare un sorpasso, in condizioni di traffico, ad un ausilio elettronico è un atto di fede che io ad oggi non mi sentirei di fare. Ma io sono antico.

 

Nemmeno io mi affiderei ciecamente.

Le mie perplessità nascono dal fatto che questi ausilii dovrebbero essere concepiti per arrivare dove io, guidatore, per xyz motivi non sono riuscito ad arrivare.

Al momento non sembrano però arrivarci neanche loro però :attorno: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, goose2013 dice:

Per chi dice che giulia offre una meccanica sopraffina e preestazioni eccellenti tutto vero sicuramente in determinate condizioni va meglio di una a4 trazione anteriode .

pero posso dire che a4 non va tanto peggio ovvero in condizioni normali guidata da un pilota normale secondo me non ci si accorge di avere una trazione ant o posteriore forse in caso di neve spessa,

Qualcuno ti sta puntando una pistola per comprare un' Alfa?.Non deve per forza piacere a tutti, ma nemmeno c'è bisogno che cerchi di convincerci che sia meglio per tutti perché per te le caratteristiche peculiari della Giulia non sono importanti. 

Io l a4 nemmeno la terrei in considerazione per un acquisto , ma non vado a dire che nessuno la deve prendere perché per me non sono importanti gli "assemblaggi perfetti" e i fari full led.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, TonyH dice:

 

Nemmeno io mi affiderei ciecamente.

Le mie perplessità nascono dal fatto che questi ausilii dovrebbero essere concepiti per arrivare dove io, guidatore, per xyz motivi non sono riuscito ad arrivare.

Al momento non sembrano però arrivarci neanche loro però :attorno: 

 

E comunque occorrerebbe distinguere fra elettronica al servizio della sicurezza (es. ESP, ABS, Autonomous Emergency Brake, etc.) che si aggiungono all'intervento umano, ed ausili la cui funzione (veicolata dal marketing) è quella di sostituire l'uomo in compiti che l'uomo potrebbe svolgere senza particolari patemi.

I secondi (e lo dico da persona che di informatica un po' ne capisce) non sono ancora alla portata dell'elettronica attuale.

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Wilhem275 dice:

 

Intuisco che in Alfa non abbiano voluto mettere un ACC "semplice" (altrimenti bastava prenderlo a scaffale ieri) ma vogliano presentarlo con qualcosa in più, ma magari evitando appunto certe cagatine che servono a dire "ce l'ho" ma poi all'atto pratico funzionano al 40%...

 

Ed è una scelta non peregrina: non possono permettersi di mettere fuori un'auto inaffidabile. Hanno una gigantesca spada di Damocle di pregiudizi appesa sopra la testa, è un attimo bruciare l'intero progetto. Sarebbe un danno di diversi ordini di grandezza superiore rispetto all'uscire con qualche mese di ritardo.

 

 

Semplicemente illuminante :si:

 

E soprattutto molto più equilibrato di:

 

1- L'ACC è inutile :saggio

 

2- L'ACC uccide la gente :oddio:

 

3- L'Audi ha l'ACC, ma va dritto alla curve perché non ha la TP :ammic:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. dice:

 

i sedili elettrici?

 

(chiedo eh..non c'è polemica)

 

e (solo per curiosità):

 

-benzina

-automatico su Q.

 

varie opzioni es. pack Luxury,pack Performance etc. Giulia 2.0 benzina 200cv e Quadrifoglio AT8 ordinabili entro luglio

2.0 benzina 280cv, 2.2 diesel 210cv, versioni Q4 e altro ordinabili entro ottobre.  

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso non cadiamo nell'eccesso opposto ("le Audi fanno cagare" e "spezzeremo le reni a Ingolstadt").

  • Mi Piace 7

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Nicola_P dice:

Ma cribbio possibile che tutti andate in giro dietro alle mode come gli asini con la carota davanti al muso? 

sai com'è è un po complicato vantarsi di un albero in carbonio, molto più facile vantarsi dei fari che "li abbronzo da 2 km di distanza"

3 ore fa, TonyH dice:

 

Però sarebbe anche il caso che questi optional funzionino.

perchè ad oggi i risultati sono questi:

 

a me l'ACC interessava, ma più vedo prove e sento resoconti, più mi sta passando la voglia.

Mi sto facendo l'idea che per esigenze di marketing sia stata commercializzata una tecnologia ancora troppo acerba (e non a buon mercato, perché optional sono dai 2700€ a salire). :pen: 

 

ma anche se funzionassero: sai che figata.

 io ormai lo uso sempre, ma per mettermi in autostrada a 120 fissi: ripeto sai che figata.

 

per  uno che gira molto in auto e in autostrada  è molto comodo esattamente come lo è  la fuel card,

ma da appassionato te lo ripeto : sai che figata.

 

2 ore fa, Wilhem275 dice:

 

Già 6 anni fa lo usavo ed era affidabile tranne in caso di pioggia molto forte (radar coperto).

e almeno fno a settimana scorsa continua  a non esserlo:

durante la pioggia intenissima ho avuto la netta impresisone che non stesse frenando e ho provveduto io.

la cosa grave è che avrebbe almeno dovuto segnalare che non era in grado di funzionare.

in ogni caso la pioggi forte è uno di quei casi in cui  il coso sarebbe veramente utile

e nella pratica è uno di quelli in cui non funziona.

  • Mi Piace 6
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.