Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Io non capisco perchè si tiri in ballo Audi. Questa Alfa, va "contro" una sola categoria. Chi è andato su BMW.

Che poi, vogliamo prendere Audi come riferimento per l'interfaccia "dash" (del quadro strumenti) sviluppato da Nvidia, bhe signori miei.

 

Comunque 

@Cosimo affidarti all'ACC di BMW su Serie 1 è un grandissimo Atto di Fede. Fossi stato su una XC90 sarebbe stato diverso

  • Mi Piace 8

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

46 minuti fa, owluca dice:

 

e almeno fno a settimana scorsa continua  a non esserlo:

durante la pioggia intenissima ho avuto la netta impresisone che non stesse frenando e ho provveduto io.

la cosa grave è che avrebbe almeno dovuto segnalare che non era in grado di funzionare.

in ogni caso la pioggi forte è uno di quei casi in cui  il coso sarebbe veramente utile

e nella pratica è uno di quelli in cui non funziona.

 

Che è appunto la maggiore critica che gli muovo.

Nelle condizioni difficili come pioggia, nebbia, neve...dove sarebbero più utili al guidatore..non funzionano.

A mantenere la distanza di sicurezza e fare i sorpassi sulla A4 il sabato pomeriggio sono ancora buono da solo.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH dice:

 

Nemmeno io mi affiderei ciecamente.

Le mie perplessità nascono dal fatto che questi ausilii dovrebbero essere concepiti per arrivare dove io, guidatore, per xyz motivi non sono riuscito ad arrivare.

Al momento non sembrano però arrivarci neanche loro però :attorno: 

 

 

la prova di QR è MALFATTA.

 

questi aiuti servono come ASSISTENZA al guidatore , non come sostituto di esso.  e poi per me va usato solo in autostrade-tangenziali .

 

andare in autostrada a 130 ,vedere un'auto ferma davanti e non intervenire è DEMENZIALE: Tesla si ferma, ma non è il punto. le assistenze servono a darti una mano se sei un po' stanco-il livello con soglia attenzione più bassa,lo abbiamo sperimento tutti-, oppure preso da qualcosa (telefonata), non se sei uno che sta dormendo o un zombie.

 

Solo una nota: la Classe S montava la vecchia versione MB delle assistenze. la nuova (nuova classe E) pare che vada bene quanto Tesla.

1 ora fa, owluca dice:

 

e almeno fno a settimana scorsa continua  a non esserlo:

durante la pioggia intenissima ho avuto la netta impresisone che non stesse frenando e ho provveduto io.

 

 

 

io lo non userei mai in quella situazione. con pioggia intensa ci vuole MASSIMA attenzione. non userei mai ACC.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

allora non è un dispositovo utile.

 

perchè oltre che  segnalare gli ostacoli,

 permetterebbe di garantire una velocità costante a tutti gli altri  veicoli  su quel tratto di strada.

 

questo al di là del fatto che avevo ridotto di molto la velocità  e prestavo attenzione proprio perchè non mi fido

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Matteo B. dice:

io lo non userei mai in quella situazione. con pioggia intensa ci vuole MASSIMA attenzione. non userei mai ACC.

 

A dirla tutta con pioggia intensa non va usato manco il cruise normale :)

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Carlo23 dice:

Tutte ste seghe mentali su led, touch e guida assistita mi sembra la corsa ai megapixel sulle fotocamere di qualche anno fa.. Quando gente con il cellulare da 20mpx mi veniva a dire "che te ne fai della reflex ha solo 16mpx il mio cellulare é meglio" posso capire gente che si lamanta del cruise ma chissenefrega dei full led (che poi li compra il 2% degli acquirenti) quando gli xeno costano meno e offrono la stessa prestazione..chissenefrega del touch che risulta scomodo per molte persone se si imposta il sedile alla giusta distanza.. Non si puó sempre andare dietro al marketing.. Ragioniamo con la nostra testa.. 

 

Beh calma. C'è il led dei poveri e il matrix. Il matrix (a matrice) è tutta un'altra cosa rispetto anche allo xenon adattativo, visto che illuimina proprio a zone.

 

2 ore fa, shadow_line dice:

Chi ha un motore a sbalzo sull'anteriore e la trazione anche a sbalzo sull'anteriore non ha più nulla da insegnare a nessuno, sono finiti i tempi..

 

In realtà dal punto di vista dinamico, quel setting non ha dovuto insegnare mai niente a nessuno.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Wilhem275 dice:

 

A dirla tutta con pioggia intensa non va usato manco il cruise normale :)

 

io quello non l'ho mai usato. per come è il traffico in Italia è pericoloso e basta. è troppo irregolare come velocità.

 

tanto per inquadrare..le prime 2 Mazda6 che ho avuto avevano il classico (usato 7-8 volte  in 10 anni e per poche decine di minuti in tutto)

 

per esempio..questo qua ACC mi porta a Melegnano, lo stacco, passo il casello, prendo lo svincolo per la Ovest e all'altezza del deposito San Carlo della tang ovest lo reinserisco..poi se devo uscire in Fiera lo distacco e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.