Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, TonyH dice:

 

In una stradina? Di quelle dove due macchine affiancate passano a fatica?

Intraversare una macchina da oltre 450cm, 1380kg (teorici) e con una generosa gommatura stradale?

 

Ciaone.

 

Anche perche' non mi risulta che l'utente medio di Serie 3 passi le giornate a intraversarsi :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

2 minuti fa, TurboGimmo dice:

 

Anche perche' non mi risulta che l'utente medio di Serie 3 passi le giornate a intraversarsi :D

 

Ma anche volesse farlo.....ha scelto decisamente la macchina sbagliata.

Per fare quelle cose lì con un ragionevole margine di sicurezza serve

1- bassa aderenza

2- BASSO PESO

 

la seconda è fondamentale perché una volta imbardata la vettura l'inerzia è un nemico mortale.

Più ce ne sta....più problematico è il controllo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Melone dice:

per paragone, quello di audi a4 è un po' sempliciotto, un filino spiritoso, però è 100 volte meglio.

Quello di Giulia non mi piace, ma quello di Audi citato da te lo metto nella top 10 dei peggiori spot automobilistici (e non) di sempre.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, mikisnow dice:

Che nel 2005 solo il prezzo nella mia scelta poteva essere un motivo valido per acquistare 147 al posto di Serie 1. Inoltre l'unica fuori dal coro era proprio Serie 1 all'epoca, e per il momento pure ora. Per questo, bellissimo e geniale spot ma non rappresentava la realtà. Oggi invece quello di Giulia non lo trovo geniale dal punto di vista dialettico e di marketing, ma rispecchia la realtà (per quanto si legge), Giulia e' superiore a Serie 3 (sempre una a caso)!

Ma anche no. 147 era all'altezza di Serie1 in tutto, compreso il prezzo, tranne tutt'al più i motori che erano rimasti un po' indietro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, jameson dice:

Ma anche no. 147 era all'altezza di Serie1 in tutto, compreso il prezzo, tranne tutt'al più i motori che erano rimasti un po' indietro.

 

Beh, calma. Io le ho avuto tutte e due (147 1.6 120cv plug-in :-D) e 120d 3 porte (il restyling da 177cv, sì con quell'N47 :-D) e tra le due c'è un abisso, nel senso che la prima sembra un segmento B e la seconda un segmento D.

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Felis dice:

 

Beh, calma. Io le ho avuto tutte e due (147 1.6 120cv plug-in :-D) e 120d 3 porte (il restyling da 177cv, sì con quell'N47 :-D) e tra le due c'è un abisso, nel senso che la prima sembra un segmento B e la seconda un segmento D.

Io ce l'ho da parecchio. Internamente niente da dire, la mia ha materiali di qualità e assemblaggi perfetti, nessuno scricchiolio dopo mezzo milione di km. Gli interni sono tutt'altro che da segmento B, anzi sono all'altezza di 156. Sicuramente è più "compatta" della 1er ma appartiene alla generazione precedente, le successive sono cresciute a causa dei crash test, quindi è normale che sembri più "leggera". I motori come ho detto avvantaggiano la 1er perché allora c'era quello a disposizione. Il prezzo... quando l'ho presa nel 2002 ho pagato quasi 22000 € per la diesel 115 CV grazie a un mega sconto, che è più o meno l'equivalente di quello che paghi oggi per una 116d. Lo "sbracamento" di target è avvenuto con Giulietta ed è finito con Giulietta: già 159 si confrontava con la triade, come oggi fa Giulia, anche se sembra passata un'eternità.

5 minuti fa, mikisnow dice:

Per fortuna che "meglio aspettare le versioni nuove" :D

 

Scusate se ho tirato fuori il passato, era per commentare gli spot. Quello che conta e' il presente.

Sì, infatti stavo facendo un raffronto sul livello di posizionamento di Alfa negli ultimi anni: fino a quando Wester ha detto che il target di Giulietta era Golf, Alfa Romeo era posizionata alla pari di BMW.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo, per intraversare una trazione posteriore su un piazzale basta puntarla in frenata e dare tutto gas in seconda marcia sterzando..

Che poi sia da imbecille farlo è un discorso, che sia più divertente con un mx5 un altro ancora ma che sia impossibile no dai..

Più facile e divertente con un 75 quello si

☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, jameson dice:

Io ce l'ho da parecchio. Internamente niente da dire, la mia ha materiali di qualità e assemblaggi perfetti, nessuno scricchiolio dopo mezzo milione di km. Gli interni sono tutt'altro che da segmento B, anzi sono all'altezza di 156. Sicuramente è più "compatta" della 1er ma appartiene alla generazione precedente, le successive sono cresciute a causa dei crash test, quindi è normale che sembri più "leggera". I motori come ho detto avvantaggiano la 1er perché allora c'era quello a disposizione. Il prezzo... quando l'ho presa nel 2002 ho pagato quasi 22000 € per la diesel 115 CV grazie a un mega sconto, che è più o meno l'equivalente di quello che paghi oggi per una 116d. Lo "sbracamento" di target è avvenuto con Giulietta ed è finito con Giulietta: già 159 si confrontava con la triade, come oggi fa Giulia, anche se sembra passata un'eternità.

Sì, infatti stavo facendo un raffronto sul livello di posizionamento di Alfa negli ultimi anni: fino a quando Wester ha detto che il target di Giulietta era Golf, Alfa Romeo era posizionata alla pari di BMW.

 

Era un'iperbole. Non mi riferivo agli interni nel "confronto" tra 147 ed E81. Però il pianale di segmento D sulla BMW lo senti tutto. Poi la mia aveva tutte le cazzabubbole dell'efficient dynamics (lo SS). Poi la posizione di guida. Vabbè. Però l'ho detto 1000 volte. Lo sterzo 147/156 inarrivabile (cit. Cironi). :mrgreen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, jeby dice:

 

 

Magari è in onore di Tazio Giorgio Nuvolari... o magari Giorgio Rimini, braccio destro di Nicola Romeo, o perché no il mitico Langella che ha lavorato in Alfa per quasi 40 anni (da quando ne aveva 14...)... o magari è uno scherzone.

 

Giuorgiuo?? Vieni da gruande matre Russia? O stai solo a coglionà?

 

 

 

 

:si:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

DOMANDA.. anche se immagino che nessuno ci è andato in retro durante la prova.. .la telecamera posteriore  funziona con angoli di 180 gradi ? , intendo dire , se si arriva perpendicolari ad un parcheggio a T si riesce a centrare il culo della macchina per la manovra ?

 

PS: ho visto un video e non comprendo perche lo schermino della telecamera sia una finestralla piccola rispetto allo schermo disponibile , spero correggano con eventuali aggiornamenti

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.