Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, MacGeek dice:

Quante volte bisogna dirti che Giorgio è completamente nuovo e non deriva da alcunché, prima che tu ci creda?

 

Zitto tu che la Ghibli ha il telaio tuttodalluminio, l'ho letto su wikipedia :D:D 

 

p.s. magari avessero usato Giorgio anche per le Modenesi. Lì davvero c'è stato uno spreco di risorse.

Per mille ragioni, anche comprensibili, ma col senno di poi un bel falò di denari...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

45 minuti fa, goose2013 dice:

finalmente un discorso sensato , quando io parlavo di telaio derivato e' tutti ha negare la cosa .

ovvio che un telaio di una auto si evolve nel tempo e passando le varie generazioni cambia le sue caratteristiche , ma e' raro che una casa automobilistica , visto le economie di scala che comunque adotta metta in produzone un telaio totalmente creato dal nulla , una base di partenza deve avercela persino il rinomato mqb e le successive versioni sono comunque derivati da telai e pianali antecedenti.

....e se io fossi negli eredi di Cugnot inizierei a chiedere le royalties arretrate a tuuuutti i produttori di automobili passati, presenti e futuri!

 

tanto tutte derivano da questa

 

carro-vapore.jpg

p.s. notate il motore a sbalzo anteriore... ai tempi si era già compreso cosa è la vera sportività... non serve mica spendere fantastiliardi per la TP quando il marketing ti vende il prognatismo a 4 anelli come l'assetto degli dei

Modificato da saven
  • Mi Piace 3

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, goose2013 dice:

finalmente un discorso sensato , quando io parlavo di telaio derivato e' tutti ha negare la cosa .

ovvio che un telaio di una auto si evolve nel tempo e passando le varie generazioni cambia le sue caratteristiche , ma e' raro che una casa automobilistica , visto le economie di scala che comunque adotta metta in produzone un telaio totalmente creato dal nulla , una base di partenza deve avercela persino il rinomato mqb e le successive versioni sono comunque derivati da telai e pianali antecedenti.

il telaio Giorgio ha più "parentele" con il telaio BMW che con quello Maserati... rassegnati,

hai ragione, è raro, ma in questo caso lo hanno fatto

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Aymaro dice:

il telaio Giorgio ha più "parentele" con il telaio BMW che con quello Maserati... rassegnati,

hai ragione, è raro, ma in questo caso lo hanno fatto

 

già ricordo le foto "spia" con le bmw smontate, tagliate e ribaltate dagli skunkers...:-D

  • Mi Piace 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro dice:

hanno fatto del sano e giusto benchmark

 

e soprattutto quelle foto non erano casuali... anzi erano una dichiarazione di guerra!

  • Mi Piace 2

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Aymaro dice:

il telaio Giorgio ha più "parentele" con il telaio BMW che con quello Maserati... rassegnati,

hai ragione, è raro, ma in questo caso lo hanno fatto

Ma poi in questo caso non avevano nulla su cui basarsi ed evolvere, quello Maserati è di un' altra categoria, troppo grosso e gli altri pianali del gruppo sono tutti per meccaniche TA a motori trasversali.

  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

va be ho capito probabilmente ho torto ma prevedendo come ragiona fca direi che non nasce dal nulla sto telai , che poi sia ispirato alla bmw li ci credo poco , logico che come schema sia simile dal tronde la giulia schematicamente e' molto simile alle bmw come credo molte trazioni posteriori tipo berlina lo siano.

come dice ririno ovvio che non potevan usare telai tipo 159 o es giulietta perche sono per trazioni posteriori , ecco perche ritengo derivi da maserati in particolare ghibli perche piu corta della quattroporte , perche era l'unico telaio per berline a 4 porte tre volumi spoortive .

allora che mi dite il motore della quadrifoglio e nato dal nulla ???? personalmente mi risulta sia nato da una costola dei motori maserati e ferrari .....ergo il telaioanche se non e' in alluminio per evidenti ragioni di costi e comunque derivato tecnicamente da maserati naturalmente avranno fatto gli opportuni aggiornamenti e le oppurtune modifiche , questo nno lo discuto.

ci mancherebbe siamo qui per esprimere i nostri pareri in maniera educata , anche perche non ce ne viene nulla in tasca se nno che la soddisfazione di passare alcune ore rilassati e tranquilli.

tra gli optional piu inutili causa prezzo ci sono le pinze colorate che sono un ladrocinio e la vernice 1000 euro sono tantissimi , questo lo fanno tutte le case in ogni caso , fare la cresta sulla vernice.

un ultima curiosita visto che sembra siate molto piu informati di me in merito ad alcune caratteristiche li questa vettura , mi potete mostrare la prova per cui sto giorgio sia nato da un progetto nuovo senza contaminazioni "esterne"" .

perche sinceramente in rete a parte le vostre dichiarazioni non ho trovato nulla nemmeno leggendo siti automobilistici tipo 4r .

nessuno specifica nulla anzi alcuni parlano di piattaforma giorgio e non specificatamente di telaio .....dove sta la verita.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, goose2013 dice:

va be ho capito probabilmente ho torto ma prevedendo come ragiona fca direi che non nasce dal nulla sto telai , che poi sia ispirato alla bmw li ci credo poco , logico che come schema sia simile dal tronde la giulia schematicamente e' molto simile alle bmw come credo molte trazioni posteriori tipo berlina lo siano.

come dice ririno ovvio che non potevan usare telai tipo 159 o es giulietta perche sono per trazioni posteriori , ecco perche ritengo derivi da maserati in particolare ghibli perche piu corta della quattroporte , perche era l'unico telaio per berline a 4 porte tre volumi spoortive .

allora che mi dite il motore della quadrifoglio e nato dal nulla ???? personalmente mi risulta sia nato da una costola dei motori maserati e ferrari .....ergo il telaioanche se non e' in alluminio per evidenti ragioni di costi e comunque derivato tecnicamente da maserati naturalmente avranno fatto gli opportuni aggiornamenti e le oppurtune modifiche , questo nno lo discuto.

ci mancherebbe siamo qui per esprimere i nostri pareri in maniera educata , anche perche non ce ne viene nulla in tasca se nno che la soddisfazione di passare alcune ore rilassati e tranquilli.

tra gli optional piu inutili causa prezzo ci sono le pinze colorate che sono un ladrocinio e la vernice 1000 euro sono tantissimi , questo lo fanno tutte le case in ogni caso , fare la cresta sulla vernice.

 

ho mal di testa... mi sembra di essere entrato in un loop spaziotemporale! la piattaforma giorgio non deriva da niente e questo te lo abbiamo ripetuto dalle 12 alle 15 volte... durante la progettazione del suddetto giorgio sono state cannibalizate svariate BMW serie 3 e 5, non me lo invento io o aymaro ma esiste doc fotografica della pratica (comune a tutti i marchi e/o settori generali della progettazione).

la base del motore del Quadrifoglio, e lo sanno anche i sassi, deriva dall'8 cilindri 90 gradi ferrari a cui hanno decurtato 2 cilindri .

comunque queste info sono state dette, stradette e ripetute qui sul forum e su tutti gli altri media da mesi

 

non capisco perchè ti ostini così.. e poi te lo dico io prima che i mod prendano provvedimenti, cerca di editare i tuoi messaggi dal punto di vista grammaticale e di errori di digitazione perche sono illegibili

 

p.s. la NOVITA' del progetto giorgio è stata sbandierata ai 4 venti da tutto il management FCA

p.p.snon hai ben chiara la differenza tra telaio e piattaforma e spero che qualcuno più competente di me ti illumini

Modificato da saven
  • Mi Piace 5

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.