Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, uccio21 dice:

?? Denuncia?? Dico solo che si potrebbe adottare una grafica più moderna e nascondere meglio la luce della retro co.e fanno quasi tutti.

Da acceso il faro è bello, da spento mi sa un pò di vecchio.

Come certi commenti:-P:mrgreen:

 

a me invece sa di  ben studiato richiamo vintage, tipo

 

image.jpg

image.jpg

Modificato da Gran Prix
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

On 16/9/2016 at 12:38, stev66 dice:

Prima di giudicare I voti di una rivista, contare le pagine di pubblicità per marca e poi applicare il "contro-bias" :)

 

(Arrivo in ritardo su questa, però, ricordate, vale su tutto... non solo per gli articoli e le riviste di auto.

Scopri da dove arrivano i fondi, e le politiche editoriali si spiegano.

Alla fine, il giornalista è un altro di quei lavori che, a farlo bene devi essere - o diventi - un po' un santo, a farlo male...

Per lo meno, sulle auto qualche "dato reale" si ha in mano, per dedurre la presenza di biases, in gran parte degli altri casi

son volatili per diabetici.)

 

Visto la prima Giulia per strada, in quel di Noia (ridente cittadina, dal nome terrificante, nell'estremo occidente della Spagna, dove al momento vivo).

 

Bianca... invero, pensavo fosse più massiccia.

 

Dal vero, tutta 'sta somiglianza con le BMW non ce l'ho vista.

 

Bella macchina.

 

Che devo dire... grazie, Marchionne.

  • Mi Piace 2

 

detargata.small.jpg Once upon a time, when I was much older than today, she made me young...

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, dabotz dice:

 

Visto la prima Giulia per strada, in quel di Noia (ridente cittadina, dal nome terrificante, nell'estremo occidente della Spagna, dove al momento vivo).

 

Bianca... invero, pensavo fosse più massiccia.

 

Dal vero, tutta 'sta somiglianza con le BMW non ce l'ho vista.

 

Bella macchina.

 

Che devo dire... grazie, Marchionne.

:agree:

 

 

Pochi giorni fa ho avuto modo anch'io di vederla su strada e di potermela studiare  bene....

 

 

Che dire,se non....bella presenza!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, savio.79 dice:

La lucina della retro bianca o grigio chiaro non è affatto vintage; il 95% delle auto attuali ce l'ha così.

Savio hai scoperto l'acqua calda! :-P

La luce messa così l'ultima volta che lho vista è su Golf IV, in generale richiama le auto anni 90 con gli elementi distaccati a quadratino stile Uno.....il faro lo puoi fare bicolore, mettendo freccia e retro sulla parte bianca e dandogli una forma disegnata e non lasciata al caso, o rosso con la retro nascosta al meglio o con i led come fa Porsche Cayenne ma anche Kia ecc .... o mettendo un faretto più piccolo come su a4 serie5 ecc

Sono dettagli poco curati che a faro spento invecchiano, quella patacca grigietta sul faro non mi piace, è una cosa che si nota molto di più dal vero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente ognuno vede in ciascuna cosa quello che vuole. 

Si può interpretare quel quadratino come un dettaglio poco curato, magari perché non è a fessura o non è "disegnato" come nei faretti di altre auto; magari lo si può pensare perché si è affascinati da altri modelli di altre case; magari si è subìto un condizionamento ad opera di chi "la retro a fessura è all'avanguardia dell tecnica" (sudditanza psicologica nei confronti del reparto marketing di x e y che ha deciso per noi cosa sia figo e cosa no) (notare come spesso si dica "non mi piace perché non è come lo fanno x e y")

Oppure lo si può interpretare come un elemento di design cercato e voluto, un "punto luce" incastonato nel gruppo ottico, un richiamo evocativo come lo è ad esempio il disegno del parabrezza, un particolare realizzato in maniera differente da come fanno tutti gli altri. D'altronde non dubito, personalmente, che non siano stati capaci di farlo diversamente (ripeto: farlo diversamente, non curarlo maggiormente), perché su Stelvio è diverso, più "disegnato", più "come lo fanno gli altri" (e anche lì qualcuno si lamenterà che è uguale a Ford Renault e Citroen). È più "curato" sulla Stelvio?

Ovviamente nessuna delle due interpretazioni ha più dignità dell'altra eh! Tutto IMHO come sempre. 

 

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Nicola_P dice:

Ecco questo mi mancava, la forma della retromarcia non all'avanguardia. 

 

Tra le altre cose non proprio all'avanguardia, pare che, sfiorando appena il freno, si percepisca il ticchettìo del laccio legato al pedale che fa fare il contatto e quindi accendere la luce dello stop al posteriore. Proprio come alcune auto di ormai 30/35 anni fa.

 

Husqvarna a breve ci confermerà! :agree:

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si va bè, è più evocativo, evocativo della Uno!!!!:-D

A sto punto mettiamo anche lo specchietto singolo che è evocativo!!

Sulle grafiche dei fari che le auto tedesche siano più curate e non è marketing, possibile che tutto quello che è al di fuori della meccanica non valga una cippa e sia considerato solo marketing?

Secondo me sono dettagli da curare, cosi come i fari alogeni gialli della 500x li trovo terribili, e trovo terribile lo xeno bianco con il faretto giallino sotto, tanto che ci sono gruppi facebook dove si parla solo di come sostituire la lucina gialla.

Anche i coreani stanno facendo un bel lavoro su questi dettagli, anche perchè sono andati a scuola dai tedeschi.

Poi se mi vuoi dire che sono succube del marketing sappi che su questi argo.enti mi ci sono laureato quindi qualcosa ne so.

Altro confronto? Fari dietro di Giulietta ancora coi puntini e A3....marketing? Ok, però tra i due trovo più moderni i fati Audi.

9 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Tra le altre cose non proprio all'avanguardia, pare che, sfiorando appena il freno, si percepisca il ticchettìo del laccio legato al pedale che fa fare il contatto e quindi accendere la luce dello stop al posteriore. Proprio come alcune auto di ormai 30/35 anni fa.

 

Husqvarna a breve ci confermerà! :agree:

È un chiaro richiamo alle Alfa del passato, un pò come i binocoli!:-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.