Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, dabotz dice:

 

Nei restyling si toccano i fari perché non implica ridefinire le lamiere, nella maggior parte dei casi.

 

Che poi il faro nuovo tecnicamente sia meglio di quello pre-facelift, già è un altro discorso, credo.

 

Casi a parte, quelli in cui il restyling dei fari rimette "in forma" la macchina.

 

A me viene in mente la MB W212 - pre-restyling, aveva proprio dei fari atroci.

 

Post-restyling (costato un'enormità), la macchina è carina, però continuo a trovare nettamente più bella la precedente W211.

 

Però, non è che il faro ammodernato (anche se lo è, nettamente, dal punto di vista tecnico)da solo avrebbe fatto miracoli ...

han dovuto ridisegnare mezza macchina, perché c'era da sparare a chi ha disegnato la prima versione.

 

fare un nuovo proiettore ha dei costi alti, soprattutto se devi studiare ed omologare nuove ottiche, non è certo una modifica a buon mercato, anzi...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

17 ore fa, MacGeek dice:

Manca ormai poco all'introduzione delle versioni Veloce (Diesel 210cv AT8 Q4 e Benzina 280cv AT8 Q4).

 

Lancio il totoprezzo: secondo voi quanto dovrebbero costare?

 

drew-carey-price-is-right.jpg

Partendo dalla 180 CV AT8 Super che costa 43000€...

...aggiungere 2500€ per lo step di potenza = 45500...

...aggiungere 2500€ per la trazione integrale = 48000...

...non so cosa contenga il pacchetto Veloce, in particolare se prevede o no il passaggio a pelle totale per i sedili; se non lo prevede pronostico 2500€ in più e quindi 50500€, se lo prevede ulteriori 2000€ e quindi 52500€ (do per scontato che il suddetto pacchetto includa i fari allo xenon).

Per il benza prevedo lo stesso prezzo visto che è uno step sopra il 200 CV che ha lo stesso prezzo del 180 CV diesel.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Dal configuratore BMW:

 

Serie 3 340i xDrive 326cv cambio auto: € 52.169,90

 

Serie 3 330d xDrive 190cv cambio auto: € 43.620,00

Serie 3 340dA xDrive 258cv cambio auto: € 49.949,90

 

Se tanto mi dà tanto, la 2.0 280cv potrebbe stare sui 51.000 (a meno che non comprenda di serie dei pacchetti che su BMW sono optional).

Invece la 2.2 210cv potrebbe stare sui 46.000, sempre a parità di allestimento con BMW.

:confused::confused:

Modificato da Giobba

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Giobba dice:

Invece la 2.2 210cv potrebbe stare sui 46.000, sempre a parità di allestimento con BMW.

Guarda, la 150 CV manuale super che mi sono configurato veniva 48300 di listino. Se questa sta a 46000 dirotto su di lei anche se è automatica.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, jameson dice:

Guarda, la 150 CV manuale super che mi sono configurato veniva 48300 di listino. Se questa sta a 46000 dirotto su di lei anche se è automatica.

 

Ok, però la 150cv super parte da € 38.000, non da 48.000.

Se hanno preso a riferimento il listino BMW, secondo me sarebbe assurdo metterla ad un prezzo superiore, quando a 49.000 c'è la BMW da 258cv (contro i 210cv di Giulia). Ovviamente sempre tutto a parità di allestimento.

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Giobba dice:

 

Ok, però la 150cv super parte da € 38.000, non da 48.000.

Se hanno preso a riferimento il listino BMW, secondo me sarebbe assurdo metterla ad un prezzo superiore, quando a 49.000 c'è la BMW da 258cv (contro i 210cv di Giulia). Ovviamente sempre tutto a parità di allestimento.

Spero che la Veloce sia ben allestita di serie, non solo tamarra...

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Giobba dice:

Dal configuratore BMW:

 

Serie 3 340i xDrive 326cv cambio auto: € 52.169,90

 

Serie 3 330d xDrive 190cv cambio auto: € 43.620,00

Serie 3 340dA xDrive 258cv cambio auto: € 49.949,90

 

Se tanto mi dà tanto, la 2.0 280cv potrebbe stare sui 51.000 (a meno che non comprenda di serie dei pacchetti che su BMW sono optional).

Invece la 2.2 210cv potrebbe stare sui 46.000, sempre a parità di allestimento con BMW.

:confused::confused:

 

340i XDrive M Sport Steptronic sta sui 59k €, motore L6 turbo con quasi 50 cv in più: non confrontabile!

325d M Sport Steptronic sta sui 51k €, ed è linea con la Diesel da 210 cv.

L'allestimento M Sport é quello che dovrebbe avvicinarsi maggiormente al Veloce. Ergo per sia per la diesel che la benzina mi aspetto un prezzo uguale attorno ai 52k €.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 dice:

 

340i XDrive M Sport Steptronic sta sui 59k €, motore L6 turbo con quasi 50 cv in più: non confrontabile!

325d M Sport Steptronic sta sui 51k €, ed è linea con la Diesel da 210 cv.

L'allestimento M Sport é quello che dovrebbe avvicinarsi maggiormente al Veloce. Ergo per sia per la diesel che la benzina mi aspetto un prezzo uguale attorno ai 52k €.

 

Giusto, non avevo considerato il pacchetto M Sport, né che il 340i è L6. Il 325d è solo posteriore, comunque è abbastanza indicativo.

 

Spero che comunque non siano disponibili queste motorizzazioni solo in allestimento Veloce, ma anche Super così partirebbero da prezzi decisamente inferiori.

Alfa Romeo Brera, 3.2 JTS 260CV Q4, Blu Misano (2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'allestimento Veloce è abbastanza ben messo, si. Vado a memoria, ma dovrebbe avere:

 

- Tutti i contenuti del Pack Sport (volante sportivo, mostrine in alluminio, pedaliera in alluminio, proiettori xeno 25W, pinze freno colorate)

- Paraurti specifici

- Cornici finestrini nero lucido

- Sedili elettrici e riscaldabili, volante riscaldabile

- Specchietti ripiegabili elettricamente

- Quadro di bordo con display 7"

- Sedili sportivi specifici, con parte anteriore della seduta regolabile in lunghezza, maggior supporto laterale, rivestiti in pelle (traforata nella parte centrale), con regolazione elettrica a 6 vie

- Sedile posteriore abbattibile e frazionato

  • Mi Piace 5

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.