Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Che c'entra un'auto da rally? Bisogna confrontare mele con mele e pere con pere. La Giulia deve andare almeno come la BMW serie 3 in ogni voce....non capisco il perche' di questa limitazione, per quanto nessun utente poi soffrira' in maniera pratica della cosa. 

Fa parte di quegli aspetti intangibili ma che aiutano a giustificare certi assegni da staccare. Il faro ultimo tipo, la Vmax, l'infotainment non servono a nulla, ma giustificano inconsciamente la spesa e la preferenza.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, TheAlfaRomeo dice:

Mettiamola cosi..La Delta S4 aveva 600 cv nel 1986 ma faceva "solo" i 210 km/h... Però per arrivare a 200 ci metteva solo 13 sec e a 100 arrivava dopo soli 3 sec. La Delta era scarsa allora? 

Cosa c entra,nel rally hai rapporti molto corti,mica viaggiano in autostrada

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Era per far capire che tanti cavalli non significano v max elevate. Molto dipende dai rapporti cambio e finale... Ad ogni modo confrontando mele con mele come dici tu, la Ser 3 più vicina alla giulia 280 cv q4 è la 335 xi con 306 cv che dichiara 250 km/h (molto probabilmente limitati) e 5.1 " da 0-100.. Come vedi a fronte di una v max superiore, con 306 cv l'accelerazione è pressoché identica

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

seriamente, ma a che cacchio vi serve la velocità massima su di una berlina? Poi stiamo parlando di 240 all'ora...

 

Anche Perchè sono velocità a cui devi iniziare ad avere un'aerodinamica dedicata che ti tenga per terra....

 

240, magari raggiunti con un breve lancio (inutile dichiarare milioni di km/h se poi devi buttarti giù da Scarmagno per raggiungerla) ne hai già di che cacarti sotto abbondantemente 

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, alfagtv dice:

Cosa c entra,nel rally hai rapporti molto corti,mica viaggiano in autostrada

Perfetto vedo che hai usato finalmente la parola magica "Rapporti". Sono scelte fatte da parte del costruttore. Con Giulia hanno preferito prediligere l'accelerazione e la ripresa rispetto alla v max, che magari raggiungerà si e no il 10% dei clienti che la useranno. Mentre la ripresa e l'accelerazione sono "prestazioni" che vengono sfruttate frequentemente nella guida di tutti gli automobilisti. Non solo quelli sportivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio saro' strano ma io non ho mai guardato la v max e proprio non me ne frega na mazza, anche in un auto sportiva... Se si parla di accellerazione ripresa e coppia allora e' tutto un altro discorso.

 

paragonare la velocita' max all infoteinment e' una gran minchiata. A chi puo' fregare se arriva a 230, 240 o 250... Sopratutto se poi magari un auto ci arriva anche e alla prima curva finisce nel fiume... L' infoteinment all' interno invece conta eccome, sopratutto se in macchina ci stai tanto tempo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo dice:

 

è diverso: il tempo sul giro indica potenzialità, mentre la velocità massima è una scelta progettuale 

Capisco ma carta canta. Sui listini leggi 240

1 ora fa, TheAlfaRomeo dice:

Mettiamola cosi..La Delta S4 aveva 600 cv nel 1986 ma faceva "solo" i 210 km/h... Però per arrivare a 200 ci metteva solo 13 sec e a 100 arrivava dopo soli 3 sec. La Delta era scarsa allora? 

Paragone inutile 

35 minuti fa, Davialfa dice:

Oddio saro' strano ma io non ho mai guardato la v max e proprio non me ne frega na mazza, anche in un auto sportiva... Se si parla di accellerazione ripresa e coppia allora e' tutto un altro discorso.

 

paragonare la velocita' max all infoteinment e' una gran minchiata. A chi puo' fregare se arriva a 230, 240 o 250... Sopratutto se poi magari un auto ci arriva anche e alla prima curva finisce nel fiume... L' infoteinment all' interno invece conta eccome, sopratutto se in macchina ci stai tanto tempo

Ripeto carta canta...fino a pochi anni fa l'alfa metteva in bella evidenza vel max e accelerazione. Le altre cose (stare in strada) non le leggi sul dépliant 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.