Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Mah, secondo me non è più un dato così preso in considerazione. L'interessato medio manco ci va a pensare, l'appassionato serio sa che non vale niente... resta solo il fanfarone da bar che può costruirci sopra una dissertazione tecnica :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

6 ore fa, Giu82 dice:

Strani lo sono veramente questi dati... Tempo fa uscì anche una slide, delle 2.2 mjet 210cv che faceva lo 0-100 in 6,4s...qua ne fa 6,8s...anche i 5,2s della 280cv mi sembrano fin troppo buoni... Son d'accordo che la vmax ormai non la raggiungi quasi mai... Ma magari aver dichiarato un bel 260, avrebbe suonato molto meglio... Anche perché le tedesche tranne le ipersportive, sono limitate a 250km, ed a questo punto se proprio la devi limitare metti quei 10kmh e ti metti pari con i concorrenti...spero ci sia qualche correzione...

 

se sono alti non va bene che sono alti ed è un paracarro.

se sono bassi e non va bene che sono ottimistici.

 

Ma devono usare il manuale Cencelli per le prestazioni di un'auto? :pen: 

 

O forse è meglio cassare l'ennesimo motivo di mugugno rivolto SOLO a questa vettura senza nessuna base pratica...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
se sono alti non va bene che sono alti ed è un paracarro.
se sono bassi e non va bene che sono ottimistici.
 
Ma devono usare il manuale Cencelli per le prestazioni di un'auto? :pen: 
 
O forse è meglio cassare l'ennesimo motivo di mugugno rivolto SOLO a questa vettura senza nessuna base pratica...

Tony, guarda che io l'adoro la Giulia e se potessi la comprerei anche in questo preciso istante...
La mia è solo un'analisi su quello che hanno fatto vedere qualche tempo fa sulle slide...
La 280cv l'avevano data per 5,5s..ora invece 5,2s
La 210cv invece l'avevano data x 6,4s ora 6,8s...
Non sono mugugni, poi scusa un'auto con 0,26 di cx, e che ha 280cv si ferma a 240kmh a me personalmente un po' da fastidio...la Giulietta che non ha tutta questa aerodinamica con 240cv fa oltre 240kmh....
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Giulietta supera i 240km\h solo nella QV e ha bisogno comunque di un discreto lancio. Condizione assai rara su qualsiasi autostrada.

Questa anche se limitata é assai probabile che ci arrivi con un lancio limitato, cosa più importante.

 

che non é stato raro vedere di auto con velocità massime mirabolanti ma solo teoriche perché per raggiungerle dovevi tenere il piede giù a Melegnano e la raggiungevi a Salerno..

 

 

p.s. Posto che per andare oltre sarebbe meglio avere l'aerodinamica della Q. Sopra i 220 le auto normali iniziano a alleggerirsi troppo.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TonyH dice:

 

p.s. Posto che per andare oltre sarebbe meglio avere l'aerodinamica della Q. Sopra i 220 le auto normali iniziano a alleggerirsi troppo.

 

mi piacerebbe provare una vettura come la Q ad alte velocità per vedere le differenze, comunque secondo me il problema più serio alle alte velocità sono i fondi stradali. non sono stati costruiti per quel tipo di velocità e si sentono molto i piccoli avvallamenti e in generale la leggere irregolarità del fondo.

 

son convino che un'auto normalissima in pista (fondo adatto) sia molto sicura e aerodinamicamente a posto (più di quello che sembri).

 

ovvio ..fino a 250-270 all'ora. oltre probabilmente serve altro davvero.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Insicure non lo sono nemmeno su strada, al netto dei fondi stradali.

Ma senti che stai iniziando ad avventurarti in un mondo con leggi completamente diverse e che richiedono accorgimenti (primo su tutto annullare la portanza)

 

Un po' come andare a 140 con la Panda 45 :lol: 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema serio inizia ad essere l'instabilità dovuta ai trasferimenti di carico. Che può mettere in crisi anche la migliore delle berline. Sulla Sa-Rc ci sono dei tratti con curvoni con giunti o avvallamenti che alleggeriscono l'anteriore facendo perdere per un attimo l'aderenza, senza nemmeno avvicinarsi a velocità importanti. Non a caso purtroppo, spesso si vedono incidenti in quei tratti.

☏ SM-G920F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.