Vai al contenuto

Quale base per seggiolino?


Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti,

come qualcuno saprà, ho appena preso una Focus SW usata per poter trasportare in comodità e sicurezza un pupo di ormai 3 mesi. Premetto che ho cercato una vettura appositamente con attacchi isofix.... ma ora sono assalito dai dubbi.

1) la Focus della mia serie (immatricolazione anno 2009) pare avesse gli attacchi isofix come optional ed infatti gli anelli non sono altro che una barra avvitata al telaio con delle semplici viti a brugola... ora chi mi garantisce che non sia stato fatto aftermarket magari in concessionaria, magari con delle viti non idonee? Delle viti poi non mi danno una grande idea di "robustezza" (non è una saldatura)

2) acquisterei una base della Peg Perego che prevede oltre all'aggancio ai due supporti isofix, la cosidetta gamba antirotazione posta sul pavimento. Ma questo montaggio non mi sembra molto stabile poichè la massa del bambino è al di sopra della struttura e in caso di urto la forza generata si riversa totalmente in un momento rotatorio.

Non è più stabile la base con le cinture poichè la massa è racchiusa fra la cintura superiore ed inferiore, in caso di urto non si genera un momento che tende a ribaltare il bambino ma un semplice movimento assiale... mi sembra più stabile intrinsecamente. Utilizzando poi le cinture non c'è pericolo di errori di montaggio (è sicuramente molto ridotto)

Agevolo foto base isofix

81R1L2rawEL._SY355_.jpg

e foto base belted

peg-perego-book-pop-up-modular-test-rece

Cosa ne pensate? Grazie per il confronto

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.