Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      41
    • Per niente
      27
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 133
    • No
      55


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, TonyH dice:

Poco?

 

Il T-jet da 120cv è stato offerto su:

 

- Gpunto

- MiTo

- Bravo

- Delta

- Giulietta

- Doblò

- 500L

- Tipo

 

e non lo compra/va nessuno. Ma proprio nessuno. Si è sempre comprata solo la versione a GPL/Metano ove presente

 

Nessuno nessuno direi di no. I primi tempi su Bravo, Delta e Giulietta ha venduto un po' a chi voleva montare l'impianto a gpl/metano.

Io stavo per prenderlo su GP ma hanno fatto di tutto pur di non vendermela.

Diciamo che il mancato successo di certi motori è colpa anche di una rete di vendita che vende più volentieri versioni a stock che non su ordine specifico.

Comunque è un gran motore, fa una gran figura anche sulla Tipo.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, leon82 dice:

 

Nessuno nessuno direi di no. I primi tempi su Bravo, Delta e Giulietta ha venduto un po' a chi voleva montare l'impianto a gpl/metano.

Io stavo per prenderlo su GP ma hanno fatto di tutto pur di non vendermela.

Diciamo che il mancato successo di certi motori è colpa anche di una rete di vendita che vende più volentieri versioni a stock che non su ordine specifico.

Comunque è un gran motore, fa una gran figura anche sulla Tipo.

 

Vedendo anche il mercato che ha creato sul Doblò con la versione metano, non capisco ancora perchè non l'abbiano voluto montare su GPunto nè sull'attuale Tipo....

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, adm2000 dice:

 

Vedendo anche il mercato che ha creato sul Doblò con la versione metano, non capisco ancora perchè non l'abbiano voluto montare su GPunto nè sull'attuale Tipo....

 

Una GP natural power 120cv sarebbe stata un fiasco perchè chi compra un'utilitaria a metano non ha interesse alle prestazioni, vuole minimizzare ogni costo fisso e variabile dell'auto e perchè avrebbe avuto un'autonomia ridicola. Senza considerare che 120cv con l'assetto da 2cv della GP NP sarebbero stati poco gestibili.

Tipo a metano dubito che la vedremo perchè la versione a gpl va benissimo, e con l'attuale costo del metano e del gpl non ha senso acquistare auto a gas naturale, e perchè a Torino ed a Bursa non hanno voglia di fare modifiche costose per un'auto che venderebbe quasi esclusivamente in Italia.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, leon82 dice:

 

Una GP natural power 120cv sarebbe stata un fiasco perchè chi compra un'utilitaria a metano non ha interesse alle prestazioni, vuole minimizzare ogni costo fisso e variabile dell'auto e perchè avrebbe avuto un'autonomia ridicola. Senza considerare che 120cv con l'assetto da 2cv della GP NP sarebbero stati poco gestibili.

Tipo a metano dubito che la vedremo perchè la versione a gpl va benissimo, e con l'attuale costo del metano e del gpl non ha senso acquistare auto a gas naturale, e perchè a Torino ed a Bursa non hanno voglia di fare modifiche costose per un'auto che venderebbe quasi esclusivamente in Italia.

 

Ti parlo da possessore in famiglia di una Gpunto Natural Power e condivido quanto ascolto e ho ascoltato alle stazioni di Metano (dove si parla molto visto che c'è da aspettare). La versione turbo del tjet sarebbe stata una mano santa vista la mancanza di brio nell'affrontare le salite e in generale della rapportatura abbastanza corta del cambio. Pensa che diverse persone modificavano addirittura la rapportatura vista la mancanza della sesta. Il metano porta con sè un risparmio ancora notevole rispetto al GPL.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, adm2000 dice:

 

Ti parlo da possessore in famiglia di una Gpunto Natural Power e condivido quanto ascolto e ho ascoltato alle stazioni di Metano (dove si parla molto visto che c'è da aspettare). La versione turbo del tjet sarebbe stata una mano santa vista la mancanza di brio nell'affrontare le salite e in generale della rapportatura abbastanza corta del cambio. Pensa che diverse persone modificavano addirittura la rapportatura vista la mancanza della sesta. Il metano porta con sè un risparmio ancora notevole rispetto al GPL.

 

Si ma come già detto consumerebbe abbastanza di più della versione aspirata , riducendo in maniera sensibile l'autonomia.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.