Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?  

189 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo MiTo 2016?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      41
    • Per niente
      27
  2. 2. La trovi migliorata rispetto alla versione originaria?

    • 133
    • No
      55


Messaggi Raccomandati:

Sì, purtroppo le normative Euro hanno azzoppato parecchio il Fire, che in versione E4 si difendeva dignitosamente pur non essendo un cavallo da battaglia.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/7/2017 at 17:12, mito105ma dice:


Provaci con un motore legato con pochi chilometri, poi mi dirai...comumque sono un granse estimatore dei Fire in tutte le sue declinazioni, ma la mia esperienza col 1.2 è questa, in salite dove la mia Mito 105 (non certo un motore ricco di coppia ai bassi) salgo agevolmente in 4a con la 500 faccio fatica a tenere la terza e il motore cerca la seconda

☏ SM-J510FN ☏
 

la mito è pur sempre 1.4 e ha il modulo multiair...non è che c'hai un motore economico sotto eh. magari di questi periodi c'acete pur eil clima...ma tu parlavi del fatto che non va su in salita...non che hai difficoltà a partire in salita

On 14/7/2017 at 17:25, Pandino dice:

 

Dopo quanto si "slega" il buon vecchio 1.2?

Io sono a 4k e in certe salite mi tocca mettere la prima :disp2: 

 

16 ore fa, carlo1967 dice:

 

 :asp: Leggendo i vari post precedenti, ti posso chiaramente confermare che trovai una certa difficoltà a ripartire in una salita abbastanza ripida proprio con la versione 1.2 del cinquino.

Ad onor del vero anche con la mia Golf 1.6 bifuel non è poi tanto meglio nelle medesime condizioni.

O sono una sega io a guidare, oppure.....

pure la mia tipo 1.3..ma io penso sia colpa dell'accceleratore elettronico...ci dovete fare il piede e vedrete che poi niente problemi

15 ore fa, Nicola_P dice:

 

Motori aspirati, devi farli cantare alti, il 1.2 da il meglio dopo i 3000 giri!

 

15 ore fa, Sailor dice:

Io non so come guida lei ... Ma se fa una partenza da una rampa a 3000 giri l'unica cosa che ottiene è una bella pattinata.. 

Esperienza personale con Toyota yaris modello 2000 1.0 aspirato e possessore di 500 1.2 ... Solo fumo ;)

 

15 ore fa, mikisnow dice:

Ma rilasciate di colpo la frizione?!!!!

basta modulare la frizione (non ovviamente come fanno i vecchi con le pandine D: ) e vai su a 3000 giri senza pattinare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Mi rendo conto che ormai è tardi e non ci sono più speranze, però avrebbero potuto mettere sulla MiTo Veloce il 1.4 tb da 190cv come quello della 500 abarth. Ora, non so se la cosse fosse fattibile, però non sarebbe stato male 

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di quest'auto posso solo constatare che MiTo è morta. Era nata secondo me molto bene, motori cattivi, e la possibilità con gli optional di avere una vettura personalizzata e di pregio (Interni Frau, Bose, Skydome, Xeno). Poi chiaramente la gamma è stata ritoccata verso il basso, forse fin troppo e la versione attuale ormai è davvero superata sia come motori che come dotazioni. Penso che il t-jet di 190 cv potesse essere fattibile, alla fine MiTo è nata col t-jet...ma non credo avrebbe potuto cambiare nulla. Non so che numeri faccia la Veloce ma sono sicuramente molto esigui, anche perché francamente il cambio solo automatico è stata l'ennesima mazzata. Oramai la si compra base e a prezzo di saldo, anche perché è prossima ai 10 anni. Tra l'altro il segmento b premium o similpremium ormai sta morendo, anche perché le b "normali" migliorano costantemente

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.