Vai al contenuto
  • 0

Nuovo smartphone 200/250 €


Tommy99

Domanda

Ciao ragazzi,

ultimamente il mio Nokia lumia 820 mi fa girare un po' le scatole e non tiene piu la batteria...sono due anni e mezzo che ce l'ho e veramente mi dispiace sostituirlo, ma devo. Comunque lo prenderó piu avanti ma ho voluto iniziare un po' a guardarmi attorno.

Vorrei un smartphone sui 200/250€ con buone prestazioni, fotocamera media (che non fa proprio schifo...), fotocamera anteriore...altro non saprei...comunque non samsung(perché di quelli se non compri un top di gamma non vanno avanti)

Grazie ;)

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, lucagiak dice:

Penso che tu lo sappia già, ma giusto per tentare di essere utile questo è un problema noto e dall'iPhone 6 in poi sostituiscono la batteria a € 29,00 e con una batteria nuova il telefono rinasce 

 

Riporto l'esperienza di un'amica. Ha trovato un muro di gomma di scuse assortite per il suo 6 - nessuna sostituzione a 29 €.

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, boygrunge dice:

esatto, più che altro perché Office365 personal consta 70eru di listino e hai 1TB, dropbox 1TB sei ad almeno 100eur, e senza Office

Poi se uno non ha bisogno di tutto quello spazio, ed il solo scopo è trasferire foto, sia Dropbox che Onedrive in versione basica, vanno benissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Roberto74 dice:

 

Riporto l'esperienza di un'amica. Ha trovato un muro di gomma di scuse assortite per il suo 6 - nessuna sostituzione a 29 €.

Ecco, eliminando anche "la migliore assistenza di sempre" mi cade anche l'ultimo, lievissimo, motivo per cui potrei mai un giorno pensare in un momento di follia di acquistare un Icoso.

 

Io comunque mi orienterei su marche "minori", leggendo varie caratteristiche mi sembra che mediamente di Samsung si paghi tanto il nome, ma la mia esperienza è di un paio di anni fa quando dovevo cambiare telefono, potrebbe essere che oggi le cose siano cambiate.

L'unico consiglio spassionato è che se si punta ad Android di non considerare telefoni con meno di 2Gb di Ram, anche se penso che ad oggi il minimo sindacale per poterlo usare tranquillamente per qualche anno siano almeno 3Gb

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO, come consiglio su un telefono android di gamma mediobassa (<250€):

 

- Le marche sconosciute cinesi sono tendenzialmente da evitare, le paghi poco ma hanno assistenza ed aggiornamenti pari a 0.

- Come marchi, Huawei-Honor, Xiaomi, Samsung, Lenovo-Motorola, Wiko, Lg, da valutare modello per modello.

- Tendenzialmente sul basso di gamma (<150€) eviterei Samsung e Lg.

- Per un uso normale 2Gb di RAM sono altamente consigliabili, 1Gb di RAM solo per un uso molto basico, se si utilizza abitualmente Facebook e Chrome non sono da valutare.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, Yakamoz dice:

Il mio 5C ha 4 anni e funziona sempre peggio: lento o lentissimo, e quando è in carica diventa praticamente inutilizzabile, forse a causa degli aggiornamenti delle app o della memoria quasi piena. Sotto il 40% di batteria non garantisce di rimanere acceso durante telefonate o connessione dati sim. In più quando la temperatura è sotto lo zero può essere carico al 100% ma la batteria è inutilizzabile, ma questo lo fa pure il 6 nuovo della mia fidanzata.

Vorrei cambiare marca principalmente per non avere tutte queste rogne dopo così poco tempo, ma ho il sospetto che si comportino un po' tutti così.

La tua esperienza con Apple è uguale alla mia con Samsung (S4 mini) : abbiamo preso (e strapagato) un telefono vecchio, non ne siamo rimasti soddisfatti e ora siamo (giustamente prevenuti)

14 ore fa, Roberto74 dice:

Riporto l'esperienza di un'amica. Ha trovato un muro di gomma di scuse assortite per il suo 6 - nessuna sostituzione a 29 €.

Con iOS 11.3 tutte le scuse cadranno perchè sarà il telefono a segnalare la batteria stanca senza bisogno di app di terze parti.

1 ora fa, lucagiak dice:

Ecco, eliminando anche "la migliore assistenza di sempre" mi cade anche l'ultimo, lievissimo, motivo per cui potrei mai un giorno pensare in un momento di follia di acquistare un Icoso.

 

Io comunque mi orienterei su marche "minori", leggendo varie caratteristiche mi sembra che mediamente di Samsung si paghi tanto il nome, ma la mia esperienza è di un paio di anni fa quando dovevo cambiare telefono, potrebbe essere che oggi le cose siano cambiate.

L'unico consiglio spassionato è che se si punta ad Android di non considerare telefoni con meno di 2Gb di Ram, anche se penso che ad oggi il minimo sindacale per poterlo usare tranquillamente per qualche anno siano almeno 3Gb

Se Android deve essere che sia il più puro possibile, Samdroid è appesantito troppo da app preinstallate inutili, oltre ad avere aggiornamenti garantiti per troppo poco tempo.

Riguardo alla tua opinione sugli Icosi immagino sia dovuta ad esperienza personale.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io da quasi un anno uso il sony xcompact e, a parte qualche piccolo difetto, sono abbastanza soddisfatto dell'approccio sony ad android:
- versione quasi stock
- aggiornamenti regolari
- buona durata batteria
- buona fluidità di utilizzo
- buona ergonomia

All'inizio mi ero trovato male poi mi sono abituato alla logica sony . Venivo da un Note 2, un top di gamma strapagato nel 2013, che attualmente utilizza mio padre con discreta soddisfazione.

Questo per dire che privilegerei telefoni "concreti" con un buon rapporto q/p e che durino nel tempo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 minuti fa, leon82 dice:

Riguardo alla tua opinione sugli Icosi immagino sia dovuta ad esperienza personale.

Nessuna polemica, ci mancherebbe, soprattutto per un prodotto che non ho mai acquistato e verso cui non ho nessun interesse. Solo che l'opinione diffusissima che siano i prodotti migliori in assoluto per giustificare prezzi altissimi mi fa sempre sorridere. Ho dovuto usare per qualche giorno l'Iphone di mia sorella, così come l'iPad di amici e non li ho trovati così diversi da altri dispositivi simili che costavano nemmeno la metà: ovvio, si parla di telefonate, sms (o forse no), WhatsApp, mail, navigazione su internet e visione di qualche video, quindi cose molto basilari 

Non vorrei essere frainteso, quindi ci tengo a sottolineare che per me ognuno è libero di fare con i propri soldi ciò che vuole, se l'acquisto lo soddisfa buon per lui, la sua soddisfazione lo ripaga mille volte dei soldi spesi.

Spero comunque di non aver offeso nessuno con il mio intervento precedente, non era mia intenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, lucagiak dice:

Nessuna polemica, ci mancherebbe, soprattutto per un prodotto che non ho mai acquistato e verso cui non ho nessun interesse. Solo che l'opinione diffusissima che siano i prodotti migliori in assoluto per giustificare prezzi altissimi mi fa sempre sorridere. Ho dovuto usare per qualche giorno l'Iphone di mia sorella, così come l'iPad di amici e non li ho trovati così diversi da altri dispositivi simili che costavano nemmeno la metà: ovvio, si parla di telefonate, sms (o forse no), WhatsApp, mail, navigazione su internet e visione di qualche video, quindi cose molto basilari 

Non vorrei essere frainteso, quindi ci tengo a sottolineare che per me ognuno è libero di fare con i propri soldi ciò che vuole, se l'acquisto lo soddisfa buon per lui, la sua soddisfazione lo ripaga mille volte dei soldi spesi.

Spero comunque di non aver offeso nessuno con il mio intervento precedente, non era mia intenzione

Lungi da me offendermi per un cellulare, so bene che molti prodotti Apple costano troppo per quello che danno, tuttavia, come per tutte le cose, è sbagliato denigrare per partito preso.

Poi è ovvio, ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, J-Gian dice:

Ed a quel punto, al posto di Dropbox, usi OneDrive ?

Ho provato a usare OneDrive, ma è di un'invadenza senza pari, nel computer, perché ti costringe a usare il tuo account Microsoft, che è una delle cose più stupide mai inventate dall'uomo.

Dropbox invece lo trovo più discreto, ti appare solo quando interpellato :D

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.