Vai al contenuto
  • 0

Nuovo smartphone 200/250 €


Tommy99

Domanda

Ciao ragazzi,

ultimamente il mio Nokia lumia 820 mi fa girare un po' le scatole e non tiene piu la batteria...sono due anni e mezzo che ce l'ho e veramente mi dispiace sostituirlo, ma devo. Comunque lo prenderó piu avanti ma ho voluto iniziare un po' a guardarmi attorno.

Vorrei un smartphone sui 200/250€ con buone prestazioni, fotocamera media (che non fa proprio schifo...), fotocamera anteriore...altro non saprei...comunque non samsung(perché di quelli se non compri un top di gamma non vanno avanti)

Grazie ;)

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15 minuti fa, Tempra Veloce dice:

che ne pensate del j7 2017 ? si comincia a trovare sulla baya a poco più di 150 euro. E' ancora un buon telefono o è superato ??

 

Il telefono è discreto, ma, a quel prezzo, penso che sia usato.

 

A pari prezzo sul nuovo preferisco il Galaxy A5, più compatto.

 

Se preferisci un 5.5" valuta anche l'honor 6x:

 

https://samsung.hdblog.it/compara/3467-3359-3316.html

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, bik dice:

 

Il telefono è discreto, ma, a quel prezzo, penso che sia usato.

 

A pari prezzo sul nuovo preferisco il Galaxy A5, più compatto.

 

Se preferisci un 5.5" valuta anche l'honor 6x:

 

https://samsung.hdblog.it/compara/3467-3359-3316.html

sony ha un telefono buono ed economico al pari del j7 2017?

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, Tempra Veloce dice:

sony ha un telefono buono ed economico al pari del j7 2017?

 

Sulla fascia economica, a mio parere, no, sul Sony devi puntare almeno sull' X compact, ma sei sopra i 250€

 

Sui 200€ puoi vedere vari prodotti Huawei, come il P10 lite e Honor 6x, oppure sui vari Lenovo motoG 5 dal normale al plus s, valutando anche lo Xiaomi redmi 4x, che si trova spesso sui 150€ da Amazon o nei negozi (qualche settimana fa era a quel prezzo da Esselunga).

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Yakamoz dice:

Io su questa fascia di prezzo avevo adocchiato lo Huawei P10, mi sembra un buon telefono nel complesso. Eventuali punti deboli rispetto, che so, a un Samsung di fascia simile?

Guarda anche i nuovissimi Nokia 6 (2018) appena rinnovato, che secondo me è il migliore della fascia intorno ai 250 euro anche per la costruzione e la solidità, e Sony Xperia XA2, un po' più costoso ma con una migliore fotocamera.

Se ti va bene un telefono dell'anno scorso, c'è l'ottimo Sony Xperia X (che ho) che è sceso intorno a questi prezzi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, jameson dice:

Guarda anche i nuovissimi Nokia 6 (2018) appena rinnovato, che secondo me è il migliore della fascia intorno ai 250 euro anche per la costruzione e la solidità, e Sony Xperia XA2, un po' più costoso ma con una migliore fotocamera.

Se ti va bene un telefono dell'anno scorso, c'è l'ottimo Sony Xperia X (che ho) che è sceso intorno a questi prezzi.

ti cito per una curiosità...

di questi Nokia android non ne ho visto mezzo in mano a nessuno.

perchè la gente è ancora convinta siano con WP?

non sanno che esistono?

hanno qualche problema?

 

perchè dalla presentazione mi sembravano prodotti molto buoni con ottimo rapporto qualità prezzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, skizzo_85 dice:

ti cito per una curiosità...

di questi Nokia android non ne ho visto mezzo in mano a nessuno.

perchè la gente è ancora convinta siano con WP?

non sanno che esistono?

hanno qualche problema?

 

perchè dalla presentazione mi sembravano prodotti molto buoni con ottimo rapporto qualità prezzo...

Io ho fatto prendere un 3 a mia cognata e uno a mio padre. Oltre a essere molto belli esteticamente sono anche robustissimi: mia cognata rompeva un telefono ogni 6 mesi e con questo già sta a un anno e non ha un graffio. Inoltre vengono aggiornati in continuazione e avendo Android stock sono velocissimi nonostante siano di fascia economica.

Agevolo prova di resistenza fatta dai cinesi sul 6:

 

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oramai fare i cellulari è come fare i dolci: ci sono quei 4-5 produttori (lievito, farina) e poi si mescolano in combinazione lineare: i produttori degli schermi, dei chipset, delle memorie sono gli stessi e producono componenti di diverso tipo: combinandoli vengono fuori diversi modelli con marchi diversi ma chi produce i componenti sono sempre gli stessi produttori.

 

Quello che fa la differenza secondo me è l'assistenza. Alcuni hanno il centro d'assistenza in loco, per altri se si rompe va spedito. Se si accetta che un telefono che non funziona possa stare in assistenza anche un mese allora ha senso comperare un Honor o un Huawei, io sarei più orientato a prendere un J7 17 quando su ebay te li tirano dietro per una questione di garanzia.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ni, oramai quasi tutti i costruttori sono sul pick and return per quanto riguarda l'assistenza. 

Un pò di Ni, pure sull'omologazione della componentistica, altrimenti non si spiegherebbero cose tipo i bootloop degli LG. 

IMHO la differenza la fa l'esperienza d'uso, e il rapporto costo qualità, poi qualcun'altro cerca di "emergere" su qualche aspetto particolare tipo il comparto fotografico (Nokia), o gli aggiornamenti frequenti (Motorola, One Plus).

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.