Vai al contenuto
  • 0

Nuovo smartphone 200/250 €


Tommy99

Domanda

Ciao ragazzi,

ultimamente il mio Nokia lumia 820 mi fa girare un po' le scatole e non tiene piu la batteria...sono due anni e mezzo che ce l'ho e veramente mi dispiace sostituirlo, ma devo. Comunque lo prenderó piu avanti ma ho voluto iniziare un po' a guardarmi attorno.

Vorrei un smartphone sui 200/250€ con buone prestazioni, fotocamera media (che non fa proprio schifo...), fotocamera anteriore...altro non saprei...comunque non samsung(perché di quelli se non compri un top di gamma non vanno avanti)

Grazie ;)

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io penso, per esperienza personale, che WP aveva uno store imbarazzante, specie per quanto riguarda i social media, e senza quelli non si va da nessuna parte, e non si fa minimamente leva sui più giovani. Per il resto il mio Lumia era un ottimo telefono, ma non lo cambierei con l'Android che ho adesso

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 13/3/2018 at 14:40, leon82 dice:

iPhone SE è un 6s nel corpo di un 5s, chi lo possiede ne parla bene per prestazioni e durata batteria.

Resta il fatto che Android sia molto più flessibile.

Iphone SE è un hardware di quasi tre anni, in un'estetica di quasi sei anni, in vendita da circa due anni, e costa circa 400 euro.

io ci penserei unicamente se fossi una donna con le mani molto piccole che fa fatica a maneggiare padelloni oltre i 5".

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda: premesso che io prendo sempre telefoni "no logo", il fatto che un telefono sia brandizzato dall'operatore telefonico quali svantaggi pratici comporta? Specie con una sim di un altro operatore.

Ne sconsigliate l'acquisto o alla fine il funzionamento è sostanzialmente il medesimo?

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Yakamoz dice:

Domanda: premesso che io prendo sempre telefoni "no logo", il fatto che un telefono sia brandizzato dall'operatore telefonico quali svantaggi pratici comporta? Specie con una sim di un altro operatore.

Ne sconsigliate l'acquisto o alla fine il funzionamento è sostanzialmente il medesimo?

Per la SIM nessun problema.

 

Gli svantaggi sono sostanzialmente:

- Ci sono app operatore preinstallate, solitamente removibili, al limite disattivabili.

- Ha lo splash-screen dell'operatore.

- Tendenzialmente gli aggiornamenti arrivano in ritardo rispetto ai no-brand, pach di sicurezza comprese, e, a volte, non arrivano.

L'ultima è quella più impattante, solitamente è risolvibile sovrascrivendo il software con quello standard, ma per diversi telefoni non è semplice, e potrebbe invalidare la garanzia.

 

IMHO se la differenza è poca meglio no brand. 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, skizzo_85 dice:

che si dice del P20 Lite?

ho visto che mediaworld l'ha già messo a volantino, e non trovo grosse differenze hardware col P10 lite.

Al momento troppo caro, anche perché appunto l'hardware è pressoché il medesimo del P10 Lite.

 

In più, a mio avviso, lo schermo con le "corna" (notch centrale) è qualcosa di veramente orrendo e che scimmiotta il melafonino, senza apprezzabili vantaggi pratici.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, skizzo_85 dice:

che si dice del P20 Lite?

ho visto che mediaworld l'ha già messo a volantino, e non trovo grosse differenze hardware col P10 lite.

quando comincerà a costare sui 250 mi sa che saremo invasi.

 

Che preferisco il P10 lite ai vari cloni formato "telecomando" 18:10, secondo me sono più scomodi da utilizzare, più grandi e inutili.

 

Ma visto che Apple lancia la moda, tutti gli altri vanno dietro.

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

giusto che se ne parlava in questi giorni, credo che cambierò telefono.

Il mio Lumia 930 non fa più funzionare whatsapp e mi sono deciso a tenerlo come muletto di casa e pace.

ora vediamo, come budget sono anche io sui 200/250, come da topic non vorrei spendere di più.

oltre al già citato P10 Lite offerta volantino Mediaworld a 209 euro, mia sorella e il fidanzato mi stanno martellando con gli Xiaomi, loro si trovano benissimo, ma non sono i soli c'è anche dei miei colleghi e altre persone che conosco che vanno alla grande.

vorrei però prendere roba venduta italiana con garanzia ecc ecc, quindi andavo su Amazon con cui tutti si sono sempre trovati bene.

Hanno due telefoni venduti e spediti da loro, che sono il Mi A1 a 219 euro e il Redmi Plus 5 a 227 e spiccioli, entrambi versione 4/64.

ero più orientato sul secondo, schermo più grande, esteticamente più bello e maggior batteria.

 

vado?

 

Modificato da Claudianovic
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.