Vai al contenuto
  • 0

Stampanti Epson e cartucce compatibili


Devonrex

Domanda

Buongiorno Popolo di Autopareri,

in ufficio ho una stampante Epson WF-7525 della quale sono contento.

Le cartucce originali costano una fucilata e, dopo tre anni, ho provato a comprare delle compatibili, presso il franchising INK.

A parte le millemila finestre di warning che appaiono sia sul pc che sul display della stampante che mi avvertono di tutti i guai, dalla tosse asinina all'autodafè, nei quali potrei incorrere usando materiale non originale, le compatibili sembrano funzionare benone. Durano la metà, ma costano meno di un terzo, quindi...

Stamattina, di punto in bianco, la stampante ha smesso di stampare. o meglio, stampa a strisce.

Ho avviato la procedura di pulizia ed allineamento degli ugelli, ma ciccia.

Ho provato a cambiare la cartuccia del nero, sempre con una compatibile, anche se non me lo richiedeva ed ho fatto pulizia ed allineamento. ( a sentimento era quasi ora di cambiarla...) Stampa incompleta come prima. Ho provato a rifare la procedura di pulizia e mi ha chiesto di cambiare il ciano. Cambiato il ciano, la macchina si è bloccata perchè si è accorta che il nero non è originale e lì è rimasta. spenta e riaccesa. Nada. Tolta e rimessa cartuccia. Nada. se non gli metto una originale, non si schioda da dov'è.

Per la cronaca è da Natale che uso le compatibili e, fino a stamattina, ho sempre ottenuto stampe perfette.

 

In soldoni: qualcuno ha avuto esperienze simili con cartucce compatibili? 

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
15 minuti fa, Devonrex dice:

In soldoni: qualcuno ha avuto esperienze simili con cartucce compatibili? 

Tutti i giorni.

Ho una hp a inchiostro,ma per le cose grosse ho affiancato una laser b/n che anche quella va a toner compatibili.

Mediamente le cartucce hp riesco a ricaricarle tre/quattro volte....e si anche li warning a manetta e punti premio quando usi quelle originali...Si vinGono premi fanDastici!::::::

Però la differenza fondamentale è che le cartucce hp hanno la testina incorporata,quindi può capitare di usurarla nelle ricariche o con l'uso intenso e ogni tnto si blocca e vuole l'originale.

Potrebbe essere necessario resettare i contatori delle ricariche,in genere su google si trovano le guide per il reset o quell'affare che resetta il chip della cartuccia,prink dovrebbe venderlo nelle cartucce o nei kit di ricarica...

Epson me le ricordo sempre un pò "fetenti"col materiale compatibile

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.